È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

NEWS BARCELLONA 95 STAGIONE 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2009 14:47
28/08/2008 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
TRATTO DA MESSINASPORTIVA

La Pol. Barcellona 95 continua a guardare ai giovani

La quindicenne Roberta Conti inserita nell'organico di B2. Si tratta della quarta giocatrice proveniente dal settore giovanile che viene promossa in prima squadra e si va ad aggiungere a Mannino, Rotella e Giuffrida. Sul fronte cessioni, confermate le partenze della schiacciatrice Brigandì, la centrale Salina e l'opposta Chiofalo, mentre il libero Pirri si è accordato con l'Aragona (B2)


La Polisportiva Barcellona '95 ha completato l'organico che prenderà parte al prossimo torneo di B2 donne, inserendo in prima squadra l'ennesimo prodotto del settore giovanile. Dopo Mannino, Rotella e Giuffrida è la volta di Roberta Conti, una quindicenne schiacciatrice di 180 cm di cui il settore tecnico parla in termini alquanto lusinghieri. Roberta, cresciuta nel vivaio del Barcellona ha partecipato nelle scorse stagioni al campionato di serie D e ai vari tornei giovanili, ed ha fatto inoltre parte della rappresentativa provinciale che ha disputato il trofeo delle province 2008. Già dalla scorsa settimana la giovane schiacciatrice tirrenica si è aggregata al gruppo che, agli ordini di Antonio Nania, sta proseguendo nel lavoro di preparazione al campionato. La Conti vestirà la maglia n. 18. "Abbiamo dato un tocco ancor più giovane alla nostra formazione - commenta Giuseppe Venuto tecnico del Barcellona - Roberta è dotata di buone doti fisiche ed ha tanta voglia di migliorarsi, per lei far parte del gruppo di B2 rappresenta un ulteriore possibilità di crescita tecnica".

Ufficializzati intanto i primi impegni della Pol. Barcellona '95 che domenica 7 settembre alle 18 affronterà all'Aia Scarpaci il Messina Volley nel primo incontro di Coppa Italia, quattro giorni dopo Munafò e compagne renderanno visita alla formazione calabrese della ElioSozzi Reggio Calabria (ore 18.30 Pala Botteghelle). "Utilizzeremo i due incontri di coppa per valutare i progressi fatti nel periodo di preparazione - continua Venuto - le ragazze stanno lavorando duramente in palestra e stanno rispondendo in maniera più che positiva agli stimoli impartiti da Antonio Nania. Lavorare su un gruppo consolidato ci permette in questa prima fase di porre maggior attenzione sull'aspetto fisico che in questa stagione risulterà fondamentale per affrontare al meglio le trenta gare in programma".

Novità anche sul fronte partenze: non hanno confermato la propria disponibilità al progetto B2 la schiacciatrice Martina Brigandì, la centrale Rossella Salina e l'opposta Carmen Chiofalo. Per le tre atlete sono giunte diverse richieste da formazioni della provincia, richieste che la società di via Kennedì valuterà nei prossimi giorni. Si è accasato invece all'Aragona (compagine di B2) con la formula del prestito il libero, Carmen Pirri.

[Modificato da crazy boys 28/08/2008 14:58]
05/09/2008 05:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
DOMENICA 7 SETTEMBRE ORE 18 TUTTI PRESENTI ALL'AIA SCARPACI PER UN IL PRIMO DERBY DELLA STAGIONE CONTRO MESSINA
In sede di mercato qualcuno, nella città dello stretto, ha dimenticato cosa sia il fair play, e noi sportivamente glielo ricorderemo.
E poi, visto che l'Amatori quest'anno non la incontreremo (forse) neppure in amichevole, possiamo perdere l'occasione di urlare un paio di colpi di buddaci????
O di sfoggiare il coro Barcellona senza Provincia???
Le ragazze (e un paio di nuovi acquisti ci sono quindi venite) vi aspettano!
___________________________________________
08/09/2008 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Barcellona 95', esordio vincente
Le ragazze del Presidente Campo si impongono al tie-break contro il Messina Volley

Comincia nel migliore dei modi l’avventura della Polisportiva Barcellona ’95 nella stagione sportiva 2008-2009.
Dopo due ore e quindici di gara, infatti, sono le ragazze di Peppe Venuto, all’esordio in panchina da Primo allenatore, a imporsi sulle cugine messinesi.
E’ stata una gara intensa, con contenuti tecnici sicuramente non eccezionali, visto anche che entrambe le formazioni sono ancora nel pieno della fase di preparazione atletica: se a ciò aggiungiamo anche l’ondata di caldo che imperversa attualmente nelle nostre zone è facile capire che tali motivazioni siano molto più che un alibi (la temperatura interna alla struttura sfiorava i 40°!).
Riguardo alla partita, al fischio di avvio, buona partenza delle ragazze di casa, con ottimi spunti del capitano Munafò, ben servito dalla Saccà, abilissima nelle prime battute del match a smarcare le bocche di fuoco di casa. Ma dopo il primo time-out tecnico, chiuso con un vantaggio di due punti, qualche distrazione di troppo delle barcellonesi, unite all’ottima vena della De Robertis ed alle deliziose iniziative della Karalyus (a tratti incontenibile), fanno si che il set prenda inevitabilmente la strada per Messina(22-25).
Si cambia campo, e partono subito forte Merlo e compagne, decise ad impattare il più velocemente possibile le sorti dell’incontro. Come nel primo parziale, sarà il time-out tecnico il bivio: da questo punto in poi sarà un monologo delle ragazze di casa, che con Merlo e Crucitti sugli scudi, chiuderanno il secondo set in 14 minuti (25-17).
Nel terzo set, le 12 ragazze in campo cominciano ad accusare evidenti segni di stanchezza, amplificati, come detto pocanzi, dalle condizioni estreme in cui si è giocato: ad approfittare della situazione è la classe cristallina di Olessa Karalyus, che fa letteralmente il buono ed il cattivo tempo. Sul 14-20 per Messina, il set sembra ormai in cassaforte, ma una serie di errori delle ospiti ed il risveglio tardivo delle ragazze di casa donano un po più di suspance ad un brutto parziale che si conclude, su un errore al servizio di Merlo, con il punteggio di 25 a 23 per le ragazze del Presidente Rizzo.
Nel quarto set, entrambi gli allenatori cambiano molto: fuori la Karalyus per il Messina, mentre Venuto cambia in cabina di regia, inserendo sin dall’inizio l’esordiente Paola Rotella e successivamente anche la appena quindicenne Conti. Nel corso del parziale troveranno spazio, in entrambe le squadre, quasi tutte le iscritte a referto. Il parziale non ha storia: le ragazze di casa, apparse in una forma fisica leggermente superiore rispetto alle avversarie riescono con facilità ad imporsi (25-14): identico copione nel quinto set, dove, togliendo il mini-sprint iniziale di Iriti e compagne, Barcellona non ha difficoltà a chiudere parziale e partita con il punteggio di 15 a 7.
Tutto sommato, nonostante i carichi di lavoro che le atlete di entrambe le formazioni hanno sostenuto e sosterranno, c’è tutt’altro che da essere preoccupati per entrambi gli allenatori.
Danilo Cacopardo(Messina Volley) può contare su un gruppo molto competitivo e collaudato, arricchito da alcuni nuovi innesti, quale quello della quindicenne Spadaro (autrice di un bel muro appena entrata), della Loria e soprattutto della Karalyus, un lusso per la categoria (e non è una frase fatta, vedere per credere!).
Giuseppe Venuto(Barcellona), invece, si è trovato per la prima volta, a vedere il frutto delle scelte effettuate assieme alla società, dopo la fine dello scorso torneo: ottimo il ritorno della Merlo, autrice di una gara in crescendo, buon inizio della Saccà, bene all’esordio la piccola (solo d’età, perché è alta quasi 180 cm) Roberta Conti, che come la sua coetanea di Messina ha messo a segno qualche punto all’esordio. Da sottolineare anche la prova della Rotella in cabina di regia: nonostante fosse anche lei all’esordio in prima squadra, non ha pagato dazio, dando sicurezza alle compagne e fluidità al gioco. Buona gara anche per Crucitti e Carnazza.
Sicuramente entrambe le formazioni, comunque, continuando su questa strada, potranno tranquillamente dire la loro nel torneo di B2 che avrà inizio tra poco meno di due settimane.
Prossimo impegno per Barcellona già giovedì prossimo (11/09, ore 18.00), in casa della Elio Sozzi Reggio Calabria, mentre Messina potrà, nel vero senso della parola, rifiatare, prima di ospitare le calabresi al Palarescifina di San Filippo Superiore(domenica 14/09 ore 18.00).

POL.BARCELLONA'95 - MESSINA VOLLEY 3-2 (22/ 25 - 25/ 17 - 23/ 25 - 25/ 14 - 15/ 7)

fonte: volleyplanet.it
[Modificato da ilverodottorfunk 08/09/2008 15:27]
___________________________________________
12/09/2008 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Barcellona'95: secondo successo in coppa
Prosegue nel migliore dei modi l'avventura in Coppa Italia per il Barcellona '95.
Nell'incontro in programma ieri pomeriggio al PalaBotteghelle di Reggio Calabria sono state proprio le ragazze siciliane ad imporsi contro la Elio Sozzi Reggio Calabria, formazione neopromossa in quarta serie nazionale.
Un incontro dai due volti quello disputato da Crucitti e compagne, che in vantaggio per due set a zero, cedono alle avversarie terzo e quarto parziale, per poi vincere sul filo di lana (17 a 15) al tie-break.
Continua quindi la tradizione che vuole Barcellona protagonista di epiloghi al quinto set, anche se, quest’anno (per fortuna di Venuto) il trend, rispetto a quello passato (2 tie break vinti 8 persi!), sembra radicalmente invertito.
Per il Barcellona così si ultima questa prima fase di Coppa Italia, che per la Elio Sozzi, invece, terminerà domenica nel derby dello stretto contro il Messina Volley del Presidente Rizzo.
Un pre-season sicuramente positivo, comunque, quello delle siciliane, se consideriamo che, innanzitutto ancora si deve ultimare la fase di preparazione atletica, e che, soprattutto, il gruppo che affronterà il prossimo campionato di B2 è estremamente rinnovato rispetto all’anno scorso.
Inoltre l’opposto Francesca Caruso ancora non si è ripreso dall’infortunio muscolare, e ieri neppure si è aggregata alla trasferta in terra calabra, in maniera tale da poter proseguire con un lavoro differenziato in palestra agli ordini del Prof. Antonio Nania.
In attesa dell’esordio in campionato, domenica 21 settembre in casa contro il Tremestieri, già da oggi pomeriggio le ragazze torneranno al lavoro presso l’Aia Scarpaci di Barcellona, per ultimare la fase di preparazione atletica.

articolo in aggiornamento

Elio Sozzi Reggio Calabria – Pol. Barcellona 95 2-3 (23-25; 23-25; 25-23; 25-23; 15-17)

Arbitri: 1° Sign. Nicolazzo, 2° Sign. Scarfò

Fonte: Volleyplanet.it
___________________________________________
20/09/2008 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 385
Post: 385
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Nobile
Barcellona ’95 pronta al debutto casalingo

Tutto pronto in casa Barcellona ’95 per l’imminente debutto nel campionato Nazionale di serie B2. Dopo aver scaldato i motori con le due gare di Coppa Italia vinte al tie-break le ragazze di Venuto sono chiamate al debutto stagionale fra le mura amiche della gloriosa AIA Scarpaci. Primo avversario stagionale la neo-promossa Orizzonte Tremestieri dell’allenatrice/giocatrice Luana Rizzo, un incontro impegnativo per capitan Munafò e co. che per l’occasione dovranno fare a meno dell’infortunata Francesca Caruso e del secondo libero Federica Mannino. Le indicazioni avute nei due confronti di coppa sono positive, i dieci set giocati hanno dato al coach tirrenico la possibilità di variare assetto e modulo di gioco il campionato è comunque un’altra storia, da domenica saranno in palio tre punti importantissimi.
“Veniamo da due vittorie in Coppa Italia– esordisce Venuto – i due tie-break vinti mi hanno dato delle buone indicazioni sul nostro stato di forma e mi hanno consentito di valutare diverse soluzioni di gioco mettendo alla prova tutte le ragazze in organico. Adesso la nostra attenzione va rivolta al campionato, domenica affronteremo un avversario di tutto rispetto che pur essendo una matricola ha le carte in regola per fare bene anche in B2. Dobbiamo cercare di partire con il piede giusto, stiamo lavorando bene per farci trovare preparati al debutto davanti al nostro pubblico”
Appuntamento quindi a Domenica 21 Settembre alle ore 18.00 presso l’AIA Scarpaci di Barcellona P.G. (INGRESSO GRATUITO)


Fonte: Volleyplanet.it
In poche parole domenica 21/09 alle 18 chi non viene all'Aia scarpaci è un [SM=g1498780]
[Modificato da ilverodottorfunk 20/09/2008 12:26]
___________________________________________
01/10/2008 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
RISULTATI SECONDO TURNO

MSG.ORIZZONTE TREMES.CT AS PALLAVOLO CUTRO KR 27-09-2008 1-3

MAIL EXPRESS CLAN CT AS PALL.SICILIA CATANIA 27-09-2008 3-0

MESSINA VOLLEY G.A.COSTANZO SIRACUSA 28-09-2008 0-3

PALLAVOLO ARAGONA AG SICANIA VOLLEY ERICE TP 27-09-2008 0-3

COSTAVERDE CEFALU'PA LAMEZIA VOLLEY CZ 28-09-2008 3-0

TERME DI SPEZZANO AL.CS GRANDE MIGLIORE PALERMO 27-09-2008 3-0

ELIO SOZZI REGGIO CAL. VOLLEY RIBERA AG 27-09-2008 3-2

EFFEGI SICILIA PRIOL.SR POL.BARCELLONA'95 ME 27-09-2008 3-1


CLASSIFICA ALLA SECONDA GIORNATA

1 G.A.COSTANZO SIRACUSA 6
2 EFFEGI SICILIA PRIOL.SR 6
3 SICANIA VOLLEY ERICE TP 5
4 ELIO SOZZI REGGIO CAL. 4
5 TERME DI SPEZZANO AL.CS 4
6 LAMEZIA VOLLEY CZ 3
7 VOLLEY RIBERA AG 3
8 AS PALL.SICILIA CATANIA 3
9 COSTAVERDE CEFALU'PA 3
10 AS PALLAVOLO CUTRO KR 3
11 MAIL EXPRESS CLAN CT 3
12 MSG.ORIZZONTE TREMES.CT 2
13 POL.BARCELLONA'95 ME 1
14 GRANDE MIGLIORE PALERMO 1
15 MESSINA VOLLEY 1
16 PALLAVOLO ARAGONA AG 0
[Modificato da crazy boys 01/10/2008 14:37]
05/10/2008 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
PRIMO BRINDISI STAGIONALE PER LA POL. BARCELLONA '95
Netta vittoria del team di Venuto che vince a Spezzano e rilancia le proprie ambizioni nel torneo di B2.

Tratto da www.SportIsland.net
Dom 5 Ott 2008 12:39:04
di: Carmelo Amato

La Polisportiva Barcellona ’95 vince sull’ostico campo di Spezzano Albanese superando in tre set la compagnie allenata da Mario Pellegrino. Gara impeccabile quella disputata dalle ragazze di Venuto che hanno giocato un volley di qualità al cospetto di Spezzano. Venuto da fiducia al sestetto che ha ben figurato con Orizzonte e Priolo schierando Saccà-Munafò, Carnazza-Merlo e Crucitti-Marzo con Enza Torre libero. Superba prestazione del duo Carnazza-Merlo (per loro 13 muri vincenti) in difesa. In attacco il trio Crucitti-Munafò-Marzo ben servite da un’ispirata Saccà fanno il resto consentendo al Barcellona di incamerare tre punti importantissimi in quello che si preannuncia un campionato tanto avvincente quanto equilibrato.

Intervista:

Venuto (tecnico Pol. Barcellona): - “non posso che essere soddisfatto per la vittoria - commenta a fine gara il tecnico messinese Venuto - sapevamo di affrontare una squadra ostica reduce da due ottime prestazioni con Ribera e Palermo, le ragazze hanno interpretato nel migliore dei modi la gara lasciando poco alle avversarie. Questa vittoria non deve illuderci, il campionato sarà il più imprevedibile delle ultime stagioni e i risultati delle prime tre giornate ne sono la testimonianza. Bisogna giocare al massimo contro ogni avversario, ieri a Spezzano lo abbiamo fatto dimostrando che se “testa” e “gambe” vanno dalla stessa parte anche Barcellona può togliersi delle soddisfazioni in questo torneo”-.

Terme di Spezzano Al. - Pol. Barcellona ’95 0-3 (22-25, 19-25, 15-25)

Terme di Spezzano Al.: Ciancio, De Monte 6, De Stradis 15, Liguori 7, Perrelli 5, Scogniamiglio, Tropea 2, Verri 2, Caparello (L). All. Mario Pellegrino.

Pol. Barcellona ’95: Saccà 1, Rotella, Torre (L1), Caruso, Merlo 9, Giuffrida, Sidoti, Munafò 10, Marzo 13, Carnazza 11, Mannino (L2), Crucitti 13, Conti. All. Giuseppe Venuto
10/10/2008 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona si è sbloccato Obiettivo-bis con il Reggio

FONTE: Gazzetta Del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 10/10/2008

La Pol. Barcellona conquista la sua prima vittoria stagionale e prepara con entusiasmo la prossima partita interna contro il Reggio Calabria. Un successo che ha consentito di incamerare tre punti pesanti sull'ostico campo di Spezzano Albanese contro la squadra di Mario Pellegrino.
Una gara impeccabile delle barcellonesi che hanno tenuto in mano le redini del gioco sin dalla battute iniziali. Con Caruso a mezzo servizio, Venuto ha dato fiducia al sestetto che ha ben figurato con Orizzonte e Priolo. Brave Carnazza e Merlo che hanno giganteggiato sotto rete (13 muri vincenti), mentre in difesa è stata Torre a dettare i ritmi. In attacco, servite da Saccà in grande spolvero, il trio Crucitti, Munafò, Marzo ha fatto il resto.
«Non posso che essere soddisfatto – ha detto l'allenatore Venuto –. Le ragazze hanno interpretato nel migliore dei modi la gara lasciando poco alle avversarie. Il successo contro Spezzano non deve illuderci. Ora c'è il Reggio Calabria, con il quale abbiamo già giocato in Coppa Italia. Speriamo di continuare a far bene».
16/10/2008 13:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Pallavolo Serie B2 femminile
Barcellona 95 vola sempre piu' in alto

Continua il momento positivo delle ragazze del tecnico Giuseppe Venuto che all'Aia Scarpaci piegano la Elio Sozzi in tre set e si regalano la seconda vittoria di fila in B2 che le proietta nei piani nobili della graduatoria.

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Seconda vittoria consecutiva per il sestetto di Giuseppe Venuto che vince davanti al pubblico amico per tre set a zero. La formazione barcellonese, dove brillano Carnazza e Crucitti, avvalendosi dell'esperienza della Munafò e della vena di Merlo, ha ragione del sestetto guidato dal tecnico Santacaterina, cui concedono solo le briciole durante l'intero arco del match. Partita dominata dalle ragazze del team del longano. Alla Sozzi Reggio non è bastata la buona prova della Ambrosio P, che ha realizzato 13 punti. Vittoria convincente che proietta le atlete del longano nei quartieri alti della classifica.

POL BARCELLONA 95-ELIO SOZZI RC 3-0

POL. BARCELLONA 95: Saccà 4, Rotella 1, Torre, Caruso 2, Merlo 10, Giuffrida, Sidoti, Munafò 6, Marzo 8, Carnazza 13, Manno, Crucitti 12, Conti. All. Venuto.
ELIO SOZZI RC: Ambroglio 3, Surace 9, Ambrosio 4, Polimeni, CherniKova 7, Ambrosio P. 13, Ostorino 7, Paleologo, Conti, Vadalà. All. Santacaterina.
ARBITRI: Spartà e Puglisi
Set: 25-15, 25-22, 25-22

Classifica: Siracusa 11 pt, Priolo 11, Cefalù 8, Barcellona P.G 7, Palermo 7, Pall. Sicilia 7, Lamezia 6, Cutro 6, La Punta 6, Erice 5, Tremestieri 5, Elio Sozzi 5, Messina Volley 5, Spezzano 4, Ribera 3, Aragona 0
23/10/2008 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Barcellona torna con i piedi per terra

Brutto stop oltre stretto per le ragazze di Venuto battute 3-0 dal Cutro. Munafò e compagne non sono mai entrate in partita.

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Massimiliano Ando'

Nel campionato di serie B2 femminile, il Barcellona 95 torna a mani vuote dalla difficile trasferta in terra calabrese, contro un Cutro in gran spolvero. Munafò e compagne non riescono a ripetere le belle prestazioni offerte nelle prime uscite stagionali ed incappano nella terza sconfitta del torneo. La formazione tirrenica stenta a entrare in partita concedendo molto alle più determinate padrone di casa in cerca della prima vittoria fra le mura amiche. Solo nel secondo parziale, con l'ingresso in campo di Rotella e Caruso, il Barcellona mette paura alle calabresi costringendo Won e Bareti agli straordinari prima di cedere il set ai vantaggi.

La terza frazione di gioco è un monologo per il Cutro, le ragazze di Venuto per l'intero parziale sembrano essere in balia delle avversarie brave a non sprecare nulla ed a chiudere l'incontro con un eloquente 25 a 17. "E' sicuramente una sconfitta che brucia - commenta il coach tirrenico Venuto - venivamo da un periodo più che positivo aldilà delle vittorie contro Spezzano e Reggio. La squadra aveva mostrato miglioramenti in tutti i reparti, a Cutro non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco complice anche una squadra di casa che a differenza delle passate stagioni si è mostrata molto più completa ed equilibrata".

Sabato la formazione del presidente Campo renderà visita al Ribera, una nobile del torneo che in questo primo scorcio di campionato sta stentando a decollare nonostante possa annoverare fra le proprie fila atlete di indiscusso valore come Ferrano, Presti, Romeo e Floris.

PALLAVOLO CUTRO-POL. BARCELLONA 95 3-0 (25/21, 25/23, 25/17)

PALLAVOLO CUTRO: Priulla 9, Won 1, Vasapollo, Campanella (L), Megherini 14, Bareti 13, Cosentino, Valente12, Draganova 6. All. Won
POL. BARCELLONA 95: Saccà 1, Rotella, Torre (L), Caruso 4, Merlo 6, Giuffrida, Munafò 3, Marzo 8, Carnazza 7, Mannino, Crucitti 12, Conti. All. Venuto


18/11/2008 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Il Barcellona 95 vince e convince

Le ragazze di coach Venuto schiantano in tre set la formazione etnea della Pallavolo Catania. Partita sempre in pugno delle giocatrici tirreniche

Tratto da www.Messinasportiva.it
Autore:Carmelo Amato

La Pol. Barcellona ha regolato, con un netto 3-0, l'ambiziosa Giarratana e ha, così, cancellato le ultime delusioni casalinghe. Una partita senza storia per la squadra di Venuto che non ha incontrato nessuna difficoltà contro la squadra del tecnico Licciardello. Ora che il calendario si sta facendo più facile e le avversarie sono sullo stesso piano della Pol. Barcellona '95, le ragazze di mister Venuto stanno giocando senza paura e tensione, esprimendo un bel gioco, che sta rinfrancando i cuori dei tifosi barcellonesi.

POL. BARCELLONA 95-PALLAVOLO CATANIA 3-0 (25-13;25-19;25-17)

Pol. Barcellona: Saccà 3, Torre, Caruso, Merlo 7, Giuffrida, Sidoti, Munafò 7, Manzo 13, Carnazza 7, Mannino, Crucitti 14, Conti. All. Venuto.
Pall. Catania: Reale 1, Genovese 2, Calcali 3, Nociforo 9, Alieni, Spoto 8, Carneci 2, Colletto, Oliva 10, Bonsignore, Genovese 6. All. Licciardello.
Arbitri: Di Bella di Palermo e Di Perna di Enna



02/12/2008 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Barcellona 95, punizione immeritata

Le ragazze di Venuto perdono 3-1 contro la capolista Siracusa. Prestazione positiva delle tirreniche ma alla fine ha fatto la differenza il tasso tecnico superiore delle ospiti.

Tratto da www.Messinasportiva.it
di Carmelo Amato

La Pol. Barcellona '95 esce tra gli applausi dell'Aia Scarpaci, ma è costretta ad incassare un 3 a 1 che non rende merito alla grande gara giocata dalle ragazze di Venuto. Munafò e compagne hanno mostrato pregevoli combinazioni in fase offensiva, mettendo spesso in difficoltà il muro ospite. Concentrazione, motivazione e maggior tasso tecnico nelle ospiti, che, comunque, hanno viaggiato e vinto grazie al duo Composto-Floridia (41 punti) vere mattatrici dell'incontro. Alla fine, al team del presidente Campo è rimasta solo la soddisfazione per una prestazione più che onorevole e che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

POL BARCELLONA 95-SIRACUSA 1-3 (13-25;24-26;30-28;16-25)

Pol. Barcellona: Saccà 1, Torre, Caruso 1, Merlo 10, Sidoti, Giuffrida, Munafò 12, Marzo 6, Carnazza 7, Mannino, Crucitti 13. All. Venuto
Siracusa: Gentile, Franciò, Sperra 1, Composto 24, Giallongo 7, Floridia 17, Madonia 14, Ruta, Imprescia, Amore 10, Licata 5. All. Scavino
Arbitri: Spinella e Rapisarda di Catania

[Modificato da barcellonese doc 02/12/2008 09:13]
20/01/2009 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
La Pol. Barcellona '95 perde lo scontro salvezza con Tremestieri
La squadra di coach Venuto cede 3-1 e rimane invischiata nella lotta per non retrocedere. A Caruso e compagne non è bastata la buona reazione fornita nel terzo set, dopo che i primi due parziali erano stati appannaggio delle avversarie. Tra le padrone di casa da segnalare una sontuosa Lupica (20 punti).

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Carmelo Amato

La Tremestieri di coach Rizzo ha conquistato un successo significativo in ottica salvezza ai danni della Pol. Barcellona '95. Le ragazze del Longano, dopo avere ceduto i primi due set, si sono dimostrate in grado di assicurarsi il terzo parziale, grazie alle modifiche tattiche operate da Venuto e ad alcune belle giocate del duo Caruso-Sidoti. A questo punto la Tremestieri ha probabilmente compreso che non era il caso di rischiare oltre e, potendosi avvalere del contributo di una sontuosa Lupica (20 punti), ha impresso la giusta accelerazione alla gara, conclusasi sul punteggio di 3-1. Alle ragazze di Venuto resta il rammarico per i troppi errori commessi in difesa che alla fine hanno fatto la differenza.

Tremestieri-Pol. Barcellona 3-1

Tremestieri: Rizzo 14, Mosca 9, Romano, La Monaca 1, Seminara, Lupica 20, Battiato 1, Frazzetto, Scalise, Caniglia 6, Rapisarda 18, Barone 1, Vittorio 2. Coach Rizzo Luana.
Barcellona '95: Saccà 3, Rotella 1, Torre 1, Caruso 10, Merlo 2, Giuffrida, Sidoti 9, Munafò 8, Marzo 7, Carnazza 9, Mannino 2, Crucitti 16, Conti. Coach Venuto.
Set: 25-20, 25-16, 13-25, 25-23
Arbitri: Di Dio e Emma (Enna)







27/01/2009 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
La Pol. Barcellona '95 sfiora l'impresa contro Priolo.
La squadra di coach Sciacca prevale al termine di un'interminabile altalena di emozioni. Le barcellonesi mettono seriamente in difficoltà la seconda forza del torneo che si impone soltanto al tie-break. Per il team di Venuto resta comunque la consapevolezza di aver fornito un'ottima prestazione.

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore:Carmelo Amato

Sfumano al tie-break i sogni di vittoria della Pol. Barcellona '95, impegnata nel torneo di serie B2 femminile. Le ragazze del tecnico Giuseppe Venuto hanno ceduto all'Aia Scarpaci alla coriacea compagine del Priolo racimolando comunque un punto prezioso che torna a muovere la classifica e soprattuto da morale per il prosieguo del torneo. Pol. Barcellona '95 e Priolo hanno saputo regalare oltre due ore di gioco intenso e appassionante. La squadra di coach Sciacca vince al termine di un'interminabile altalena di emozioni. Crucitti e Munafò conducono le locali nella prima frazione. Priolo vince il secondo set in maniera netta e senza soffrire particolarmente, ma poi si blocca consentendo il recupero delle barcellonesi. Quarto set vinto in maniera agevole da Priolo. Si va al tie-break, nel quale la spunta la squadra ospite che si conferma seconda forza del campionato. Per il team di Venuto resta la buona prestazione che lascia ben sperare per il futuro prossimo.

POL. BARCELLONA '95-PRIOLO 2-3

(25-19;15-25;25-15;18-25;10-15)

BARCELLONA: Saccà 3, Rotella, Torre, Caruso 18, Merlo 3, Giuffrida, Sidoti, Munafò 11, Marzo 3, Carnazza 9, Mannino, Crucitti 14, Conti. Coach: Venuto.
PRIOLO: La Torre 12, Chiavaro 12, Malerba 8, La Rosa 13, Bafumo 3, Anello, Caristi 21, Aquilino, Pandolfo, Padua, Gentile. Coach: Sciacca.
Set: 25-19, 15-25, 25-15, 18-25, 10-15.
ARBITRI: Sodano e Braile

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com