10/11/2008 09:29

Barcellona, finalmente il segno +
I giallorossi superano Ostuni trascinati dal loro pubblico e conquistano i primi due punti in classifica

Un’Igea Barcellona grintosa e determinata supera Ostuni con il punteggio di 68-65. I ragazzi di coach Sidoti hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione di un avversario mai domo e che ha chiuso in primi due quarti in vantaggio per 33-36 dopo essere stato in vantaggio anche di 9 punti. I giallorossi rientrano però in campo decisamente più determinati dopo l’intervallo lungo. Ad 1’05’’ dal termine del terzo quarto, Gizzi firma dalla lunetta il +8. Poco dopo, sempre l’americano, che nel secondo quarto era stato costretto a lasciare il campo dopo aver riportato un taglio all’arcata sopraccigliare, consente ai suoi di allungare sul +11 piazzando una bomba che fa esplodere di gioia il “PalAlberti”. Sulla sirena del terzo quarto, Gentile imita la prodezza compiuta sul finire del primo quarto dal compagno di squadra Negri e piazza una tripla con una conclusione scoccata dalla sua metà campo. Ostuni torna in partita con un parziale di 4-0 ad inizio dell’ultima frazione di gioco. Barcellona risponde colpo su colpo e riesce a tornare sul +11 con Mariani a 5’20’’ dalla fine dell’incontro. Ostuni non demorde e recupera generosamente fino al -3. In un finale concitato, i ragazzi di coach Pippo Sidoti, mettono in mostra la loro forza in fase difensiva e riescono a conquistare i primi due punti in classifica dopo aver azzerato la penalizzazione.

68 IGEA BARCELLONA: Giorgianni N.E., Li Vecchi 19, Gizzi 14, Sereni 5, Gamal 5, Coviello, Capitanelli 8, Mariani 4, Gullo 3, Rizzitiello 10. Coach: Sidoti
65 BASKET OSTUNI: Negri 5, Gentile 15, Morena 12, Salicato, Della Corte, Romano 5, Caloia 2, Camata 9, Avenia 5, Bonessio 12. Coach: Putignano
Arbitri: Paolo Flammini di Ferrara e Matteo Boninsegna di Paderno Dugnano (MI)
Parziali: 14-23 / 19-13 / 28-17 / 7- 12