04/11/2008 16:45

Rizzitiello: “Barcellona è casa mia”
L’ex Jesino soddisfatto dopo la vittoria in casa della Virtus Siena

Con una splendida bomba dall’angolo, è risultato determinante nella prima vittoria esterna dell’Igea Barcellona. Nelson Rizzitiello non nasconde tutta la sua soddisfazione per aver contribuito in maniera concreta al successo giallorosso in casa della Virtus Siena: “Ero entrato al posto di Giacomo Sereni, uscito per cinque falli”- racconta Rizzitiello- “Ho subito ricevuto palla e, senza pensarci troppo su, ho cercato la tripla. Sono rimasto freddo e le cose sono andate come volevo. Non era facile, ma per fortuna ci sono riuscito. Per noi la vittoria era troppo importante per tanti motivi, innanzitutto quello di azzerare la penalizzazione. Finalmente ce l’abbiamo fatta e ora è il momento di trovare la giusta continuità per incamerare più punti possibili”. Dove vuole arrivare l’Igea Barcellona? “Il nostro obiettivo”- afferma Rizzitiello- “è raggiungere quanto prima la salvezza, poi penseremo alla possibilità di raggiungere i play off, il resto lo scopriremo insieme”. Nelson Rizzitiello si dichiara fino a questo momento felice della sua esperienza barcellonese: “Qui sto bene, mi sento tranquillo. L’ambiente è speciale. Giochiamo davanti ad una bellissima tifoseria in un posto dove la pallacanestro ha una bella tradizione e, proprio per questo, il nostro pubblico è competente. E poi, a Barcellona, ho trovato una società e dei compagni con cui mi trovo benissimo”. Un avvio di stagione altalenante per l’Igea Barcellona, caratterizzato da belle vittorie in casa e da due sconfitte in trasferta che hanno preceduto il successo ottenuto a Siena: “Sì. Io sono convinto che la nostra sia una bella squadra, ma possiamo migliorare ancora tantissimo”. E l’avvio di stagione di Nelson Rizzitiello? “Sono tranquillo, ho cercato di dare il massimo e so che, con l’impegno e la grinta, posso trovare quella continuità che mi può consentire di far meglio”. Infine, un giudizio in generale sul girone B del campionato di Serie A dilettanti dopo appena cinque giornate: “E’ un campionato equilibrato. Ancora credo sia prematuro esprimere giudizi, aspettiamo almeno la fine di dicembre e poi, con una classifica più delineata, potremo sicuramente esprimere un giudizio più completo”. Per quanto concerne la sfera personale, il buon Nelson sta vivendo un momento particolarmente sereno. Lo scorso 6 ottobre, è convolato a nozze con la sua Maria Antonia: “E’ una cosa bella. Dopo l’allenamento, quando rimetto la fede al dito, provo una bella sensazione, è un pensiero fisso e piacevole. Penso sempre a lei, lo ammetto (sorride, ndr). E’ la donna della mia vita e mi da tanta serenità”.

Benedetto Orti Tullo

Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54. Versione: Stampabile | Mobile