Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ALLUVIONE

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2012 21:15
27/11/2011 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Le misure per risollevare i territori feriti Lombardo annuncia «interventi concreti» da parte della Regione e oggi sarà a Saponara

Lucio D'Amico
Gazzetta del Sud 27/11/2011

«Il Governo regionale farà fino in fondo la sua parte». Il presidente Raffaele Lombardo ha rinviato di 24 ore la sua visita nei luoghi del disastro del comprensorio tirrenico colpita dall'alluvione dello scorso 22 novembre. Impegni improrogabili lo hanno trattenuto ieri a Palermo, ma oggi il governatore siciliano sarà a Saponara, Rometta, Barcellona e Milazzo. In ogni caso, ha assicurato Lombardo, le prossime due sedute di giunta saranno dedicate agli interventi per le zone e per le popolazioni del Messinese. In contemporanea agli atti che verranno esitati dalla Regione, il Governo nazionale – che ha già fatto la sua parte prima sbloccando oltre 100 milioni di euro destinati a Giampilieri e ai Nebrodi, poi firmando il decreto per la dichiarazione dello stato di emergenza in 24 Comuni – predisporrà la nuova ordinanza di protezione civile, che conterrà le misure in favore degli sfollati (sono oltre ottocento, il numero è destinato a salire nei prossimi giorni), dei residenti e degli operatori economici che hanno visto andare in fumo i propri beni e attività che, spesso, si tramandavano di padre in figlio. L'alluvione ha stravolto non solo gli equilibri territoriali, la geografia e il paesaggio, ma anche il tessuto socio-economico di intere contrade, di piccoli paesi e di grandi città come Barcellona Pozzo di Gotto, il secondo Comune per importanza e per numero di abitanti della nostra provincia.
L'ordinanza del governo Monti dovrebbe recepire le richieste, inoltrate da più parti, relative alla sospensione dei pagamenti di tributi, imposte, rate di mutuo, contributi previdenziali e allo stanziamento di somme destinate alla ricostruzione e alla ripresa delle attività.
È difficile immaginare il percorso della rinascita oggi che ancora si sta scavando per liberare dal fango le piazze, le strade, gli accessi alle abitazioni e ai poderi agricoli, i piani cantinati e tutto ciò che è stato sommerso da quelle colate cadute giù dalle montagne o portate fin nel cuore dei centri urbani dalla furia dei torrenti.
Proprio sul Longano, la fiumara simbolo di Barcellona, si sta concentrando l'attenzione di politici e tecnici, per capire come e dove intervenire nel più breve tempo possibile, per scongiurare, in caso di nuove violente precipitazioni, gli effetti di un'altra alluvione. La proposta è quella di demolire l'intera copertura, di ricostruire gli argini, di proteggerne il letto dal degrado ambientale, di realizzare un sistema di ponti di collegamento e di altre opere idrauliche in grado di assicurare livelli di sicurezza di cui, fino a ieri, sembrava si potesse fare a meno. [SM=g8862] [SM=g8862]
Riguardo alla solidarietà e al "risveglio" di alcuni politici rimasti silenti, o quanto meno distratti, ai tempi dell'alluvione di Giampilieri e Scaletta del 2009, ieri è intervenuto il senatore Domenico Nania, che respinge le accuse. «Non c'era bisogno della sfilata di ministri, all'indomani della tragedia di Giampilieri vennero sia il presidente Berlusconi sia il senatore Schifani e il Governo nazionale si attivò subito. Quello che è poi accaduto nell'arco dei due anni è un'altra cosa, ci possono anche essere stati errori ma io personalmente ho sempre fatto la mia parte e lo testimoniano gli atti del Senato. Aprire ora una "guerra tra poveri" non è edificante, il mio "attivismo" non nasce perché Barcellona è la mia città, ma perché tutte le comunità del nostro territorio hanno bisogno di risposte concrete». La polemica, però, è destinata a infiammarsi ulteriormente, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri proprio a Messina dal leader di "Forza Sud" Gianfranco Micciché, che ha parlato di "immobilismo" del governo Berlusconi addebitandolo alle scelte "miopi" del ministro dell'Economia Tremonti.
SMS SOLIDALE AL NUMERO 45590
Il Dipartimento di Protezione civile nazionale ha istituito un numero solidale per raccogliere fondi in favore delle popolazioni del Messinese: si potrà donare 1 euro inviando un sms al 45590 fino al prossimo 28 dicembre, oppure 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa.
Un invito a tutte le ragazze e i ragazzi italiani ad «aprire subito una grande gara di solidarietà» per le comunità alluvionate di Barcellona Pozzo di Gotto, Saponara, Villafranca e degli altri centri colpiti dal nubifragio del 22 novembre è stato lanciato dall'ex ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
[Modificato da Show_ 27/11/2011 10:21]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/11/2011 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 174
Post: 137
Sesso: Maschile
Dominus
Re:
Show_, 27/11/2011 10.20:

il Governo nazionale – che ha già fatto la sua parte prima sbloccando oltre 100 milioni di euro destinati a Giampilieri e ai Nebrodi,


e per sbloccarli hanno atteso l'alluvione di questi giorni?
stronzate...quei 100 milioni di euro non andranno mai totalmente a Giampilieri e ai Nebrodi.
La verità è che quei 100 milioni di euro erano stati bloccati,per un errore burocratico (dicono loro), perchè non volevano saperne di uscire i soldi(dico invece io).
Adesso con la nuova alluvione e il nuovo disastro ecco che,la regione Sicilia, ha la scusa ADATTA per sbloccare quei soldi...perchè dico "scusa adatta"?
perchè la scusa è: dobbiamo rifare Giampilieri
la verità è che a Giampilieri andrà solo una piccola parte e il resto nelle tasche di qualcuno.


La proposta è quella di demolire l'intera copertura, di ricostruire gli argini, di proteggerne il letto dal degrado ambientale, di realizzare un sistema di ponti di collegamento e di altre opere idrauliche in grado di assicurare livelli di sicurezza di cui, fino a ieri, sembrava si potesse fare a meno.


insomma...non mi fido molto dei politici.
La proposta attuale mi sembra più che altro un modo per richiedere PIU' SOLDI e ciò è una cosa buona se questi soldi finissero veramente per ricostruire.


Qualcuno diceva che risanare e mettere in sicurezza il territorio sarebbe costato meno dei danni che abbiamo subito.
Ecco...sistemiamo il territorio ogni tot di tempo invece di mandare tanti operai per strada a non far un cazzo(e ne ho visti parecchi).

Poi...a chi ha una casa costruita su un terreno non edificabile(e che magari è diventata edificabile dopo tramite qualche decreto di merda) dico solo: andate a fare in culo.
E doppio insulto lo dò a quei politici di merda che hanno acconsentito tutto ciò perchè per quanto stronzi siano stati alcuni barcellonesi non avrebbero fatto tutto ciò se qualcuno,dall'alto,non glielo avesse consentito.
Già mi immagino queste persone che hanno costruito dove NON si doveva andare al comune a chiedere i soldi dalla regione per ricostruirsi la casa o chissà cosa.(spero che gliela mettano lì)

..e scusate lo sfogo.

[Modificato da SpaceAce 27/11/2011 13:08]
___________________________________________
ciao
27/11/2011 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 12
Post: 12
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
No Classificato
Re: Re: Re: Re: Re:
jimi68, 25/11/2011 22.57:


Caro Brizzolato Pacificatore, mi rallegro della tua (inaspettata, lo confesso) perspicacia, ma credo che la stessa ti abbia condotto a farla leggermente fuori dal vaso.
Per questo, anche se non ne hai certo bisogno, provo a spiegarmi meglio, cosicché l'inconveniente non abbia a ripetersi (e sempre che tu lo voglia, ovvio).
Non è certo in discussione la buona volontà di nessuno: dalle forze dell'ordine ai politici o ai funzionari statali o regionali che siano.
Credo però che in primo luogo vadano ringraziati i c.d. Angeli del fango, quelle centinaia di ragazzi e ragazze che si sono prodigati senza sosta - e senza alcun coordinamento -per aiutare i danneggiati, mettendo a disposizione solo la forza delle proprie braccia.
La mia indignazione deriva però dal fatto che vi è stata una totale improvvisazione nella rete dei soccorsi, derivante sia dal fallimento della catena di comando (sempre che ve ne fosse una), sia dalla sottovalutazione del fenomeno alluvionale, almeno per le prime 24/30 ore successive all'evento.
Per quanto riguarda le cause, sulla cui analisi tanto (e mirabilmente) ti sei speso, indubbiamente quella che tu hai indicato riguardo alla legna può essere una spiegazione. Ma non è l'unica. Io ho solo posto un interrogativo, seppur malizioso, lo ammetto; e sono curioso di vedere l'esito di un'eventuale indagine giudiziaria.
Quanto alle responsabilità dell'amministrazione, ho anche qui posto un interrogativo, stavolta circostanziato. Non mi pare di aver letto nelle tue parole alcunchè al riguardo. Ma sarà stata di certo una dimenticanza ...
Quindi, come vedi, nessuna "guerra preventiva", nè atteggiamento demolitorio, nè aspetti presuntivi: solo fatti, accertati o accertabili da chiunque ne abbia interesse.
E lasciamo da parte il quarantennio precedente per favore. Pensiamo ad un futuro in cui le Istituzioni siano rette da persone capaci di fare il proprio lavoro, impiegatizio o elettivo che sia.
Quanto infine alla tisana, mi spiace deluderti ma non ne faccio uso. Certo che la nostra beneaugurante riflessione comune sia stata portata nondimeno a compimento, ricambio gli apprezzamenti e la cordialità.






... Mi rallegro con te, jim68, per il garbo impiegato nella tua replica, ma devo preliminarmente manifestare amarezza per il fatto che il caffè ti renda nervoso e la tisana non rientri tra i suoi gusti, mi sarebbe piaciuto invece confrontarmi direttamente, perchè la riflessione si fa interessante al cospetto ed alla luce della documentazione, che deve suffragare i principi, che si intende applicare al ragionamenttoo, siano essi giuridici e/o metapolitici.
Nomen omen, per cui sono portato a conciliare e trovare una sintesi, seppur costretto a ribattere alle tue argomentazioni che, ai miei occhi, rimangono poco persuasive: 1) l'appalto come ben sai, anche quello di pulitura del greto, deve rispondere a criteri “normati” sia in ordine all'ammissione delle ditte alla gara di assegnazione dei lavori, che per quanto concerne i successivi obblighi contrattuali, a cui gli assegnatari devono attenersi ed adempiere; 2) nella ipotesi, maliziosa, secondo cui i servizi non siano stati resi, a tal proposito và detto che vi sono previste per legge attribuzioni di responsabilità civile a cui gli assegnatari devono rispondere; 3) per quanto concerne il rapporto tra il prima ed il poi delle amministrazioni che si sono succedute, è evidente che bisogna guardare sempre avanti (ed il futuro, purtroppo, per chi vive in questo secolo “liquido” non è più sol dell'avvenire), ma è pur vero che il patrimonio di esperienze amministrative, che è ricaduto sulla gestione del nostro territorio non può prescindere dal passato, che fornisce un'eredità gravosa senza che possa più essere addebitato nulla, mentre per quanto concerne la gestione attuale và detto che la pulizia dei corsi d’acqua e la prontezza nell'avvertire il pericolo ha evitato danni di portata maggiore; 4) tutti quanti nutriamo l'anelito che un'indagine possa addivenire per accertare eventuali responsabilità da addebitare a chicchesia, ma come dici tu "l'accertabilità" di fatti penalmente o giudizialmente imputabili non significa che vi siano notizie di reato da cui partire, ma indicano la maliziosa supposizione che ci sia sempre qualcuno (ovvero qualcun altro) che sbagli, ovvero che vi sia qualcuno che in qualche modo possa assurgere a capro espiatorio, ebbene a me non piace discettare sulle supposizioni, ma invito chi abbia “fatti” da rappresentare, che lo faccia senza remore, senza reticenze, senza verità parziali, ma soprattutto con l’intento di fare chiarezza e non alzare “polveroni” a discredito di una comunità e dei suoi rappresentanti, che da quanto si vede sulle strade si spende con la propria faccia e con i propri sforzi per dare dignità a questo territorio, dando dimostrazione orgogliosa di saper fare; 5) infine devo convenire con la tua indignazione per orientarla verso la Protezione Civile, che, nel frangente, si è dimostrata assolutamente carente sia per i mezzi intervenuti che per le capacità di coordinamento negli interventi, di contro bisogna riconoscere merito agli “angeli del fango”, rappresentati dai tanti giovani barcellonesi e non che si sono abnegati per dare segni di rinascita ad una città in ginocchio !!!
Con stima.

27/11/2011 23:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Un grande ringraziamento ai reyerini, alla Fossa ed agli ostunesi per gli striscioni che ci hanno dedicato, oltre ai soliti mitici Rosetani
[Modificato da reed70. 27/11/2011 23:08]
27/11/2011 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.308
Post: 3.307
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Marchese
Re:
reed70., 27/11/2011 23.02:

Un grande ringraziamento ai reyerini, alla Fossa ed agli ostunesi per gli striscioni che ci hanno dedicato.




Quoto e aggiungo i nostri avversari odierni di Jesi

27/11/2011 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 698
Post: 698
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Brizzolato Pacificatore, 27/11/2011 19.46:



... Mi rallegro con te, jim68, per il garbo impiegato nella tua replica, ma devo preliminarmente manifestare amarezza per il fatto che il caffè ti renda nervoso e la tisana non rientri tra i suoi gusti, mi sarebbe piaciuto invece confrontarmi direttamente, perchè la riflessione si fa interessante al cospetto ed alla luce della documentazione, che deve suffragare i principi, che si intende applicare al ragionamenttoo, siano essi giuridici e/o metapolitici.
Nomen omen, per cui sono portato a conciliare e trovare una sintesi, seppur costretto a ribattere alle tue argomentazioni che, ai miei occhi, rimangono poco persuasive: 1) l'appalto come ben sai, anche quello di pulitura del greto, deve rispondere a criteri “normati” sia in ordine all'ammissione delle ditte alla gara di assegnazione dei lavori, che per quanto concerne i successivi obblighi contrattuali, a cui gli assegnatari devono attenersi ed adempiere; 2) nella ipotesi, maliziosa, secondo cui i servizi non siano stati resi, a tal proposito và detto che vi sono previste per legge attribuzioni di responsabilità civile a cui gli assegnatari devono rispondere; 3) per quanto concerne il rapporto tra il prima ed il poi delle amministrazioni che si sono succedute, è evidente che bisogna guardare sempre avanti (ed il futuro, purtroppo, per chi vive in questo secolo “liquido” non è più sol dell'avvenire), ma è pur vero che il patrimonio di esperienze
amministrative, che è ricaduto sulla gestione del nostro territorio non può prescindere dal passato, che fornisce un'eredità gravosa senza che possa più essere addebitato
nulla, mentre per quanto concerne la gestione attuale và detto che la pulizia dei corsi d’acqua e la prontezza nell'avvertire il pericolo ha evitato danni di portata maggiore; 4) tutti quanti nutriamo l'anelito che un'indagine possa addivenire per accertare eventuali responsabilità da addebitare a chicchesia, ma come dici tu "l'accertabilità" di fatti penalmente o giudizialmente imputabili non significa che vi siano notizie di reato da cui partire, ma indicano la maliziosa supposizione che ci sia sempre qualcuno (ovvero qualcun altro) che sbagli, ovvero che vi sia qualcuno che in qualche modo possa assurgere a capro espiatorio, ebbene a me non piace discettare sulle supposizioni, ma
invito chi abbia “fatti” da rappresentare, che lo faccia senza remore, senza reticenze, senza verità parziali, ma soprattutto con l’intento di fare chiarezza e non alzare “polveroni” a discredito di una comunità e dei suoi rappresentanti, che da quanto si vede sulle strade si spende con la propria faccia e con i propri sforzi per dare dignità a questo territorio, dando dimostrazione orgogliosa di saper fare; 5) infine devo convenire con la tua indignazione per orientarla verso la Protezione Civile, che, nel frangente, si è dimostrata assolutamente carente sia per i mezzi intervenuti che per le capacità di coordinamento negli interventi, di contro bisogna riconoscere merito agli “angeli del fango”, rappresentati dai tanti giovani barcellonesi e non che si sono abnegati per dare segni di rinascita ad una città in ginocchio !!!
Con stima.




caro brizzolato pacificatore, non intendo proseguire questa discussione sul forum, anche xche credo che con le disquisizioni in giuridichese finiremmo col tediare la maggior parte di chi legge.
Mi riprometto quindi di continuare a parlarne in altra sede, magari davanti ad un buon caffè o ad una fumante tisana che, se vorrai generosamente offrirmi, potrei anche considerare di gustare, in deroga a quanto prima rappresentato.
Solo per tua maggiore tranquillità, e per chiarezza, tengo ad anticiparti che non è mio costume individuare responsabili a tutti i costi, o peggio, capri espiatori, essendo abituato a discernere tra fatti e supposizioni. Ma di questo avremo modo di discutere.
Attendo notizie.
Con altrettanta stima.
28/11/2011 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
Vorrei solo precisare che il Comune non ha fatto alcun atto straordinario e specifico per mettere in sicurezza la cittadinanza. Non ha chiuso alcuna strada al traffico e non ha dato alcuna comunicazione di non uscire di casa o di non sostare al piano terra. Prova ne sia che il tribunale, zona altamente coinvolta dall'esondazione, è rimasto operativo fino alle 13 e molti dipendente e avvocati usciti a quell'ora si sono trovati inseguiti dalla piena. Ha mandato una circolare alle scuole in cui si comunicava che avevano facoltà di mandare a casa studenti e professori, mentre a messina era stato comunicato il giorno prima che le scuole giorno 22 erano chiuse.
28/11/2011 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 698
Post: 698
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
Re:
SempreSottoSopra, 28/11/2011 00.39:

Vorrei solo precisare che il Comune non ha fatto alcun atto straordinario e specifico per mettere in sicurezza la cittadinanza. Non ha chiuso alcuna strada al traffico e non ha dato alcuna comunicazione di non uscire di casa o di non sostare al piano terra. Prova ne sia che il tribunale, zona altamente coinvolta dall'esondazione, è rimasto operativo fino alle 13 e molti dipendente e avvocati usciti a quell'ora si sono trovati inseguiti dalla piena. Ha mandato una circolare alle scuole in cui si comunicava che avevano facoltà di mandare a casa studenti e professori, mentre a messina era stato comunicato il giorno prima che le scuole giorno 22 erano chiuse.




È ufficiale: da oggi, il tuo nickname diventa SSC. Sempri u Solitu Comunista. [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]
28/11/2011 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
la butto là come proposta alla società:e se domenica si organizzasse la giornata giallorossa con incasso per l'alluvione?diciamo che dopo il ripescaggio di venezia quest'anno in teoria potrebbero non esserci giornate giallorosse però per un occasione simile penso potrebbe essere una bella iniziativa di solidarietà..
28/11/2011 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.950
Post: 3.946
Sesso: Maschile
Marchese
Il Tribunale non rientrava tra le competenze del sindaco che non poteva chiuderlo, prova ne sia il fatto che è rimasto sempre aperto anche nei giorni successivi, nonostante tutti gli altri uffici (scuole comprese) fossero chiusi...
Alcune strade, e soprattutto i ponti, già intorno alle 10 - 10,30 erano presidiati dalla polizia municipale che monitorava la situazione ed allo stesso tempo impediva di transitare su alcuni degli stessi (ponte vicino al Tribunale)...
Per lo stato di allerta, almeno a quanto io ne sappia, era stato dato dalla protezione civile solo a Messina, che doveva essere interessata dal fenomeno metereologico che invece si è riversato esclusivamente nel territorio fra Barcellona e Milazzo (nella mattina) e Saponara e Villafranca (nel pomeriggio)...
Comunque è stato dato l'ordine di sgombero a tutti gli uffici pubblici (al Municipio è stato dato l'ordine intorno alle 10,30)...
tanto per evitare pronte risposte da parte di qualcuno che sarà spedito nell'attaccarmi, la mia vuole essere esclusivamente una precisazione scevra da qualsiasi intenzione difensiva...
Io per primo vorrei, qualora sussistessero delle responsabilità, che le steese venissero immediatamnete accertate ed i responsabili puniti affinchè tutto ciò non accada più in seguito...
mi dispiace soltanto che qualcuno in questo forum, faccia "u sceccu 'nto linzolu"...
e non mi riferisco al mio antagonista storico...
[Modificato da Cavallo_Pazzo 28/11/2011 11:46]
___________________________________________


28/11/2011 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re:
crazy boys, 28/11/2011 08.38:

la butto là come proposta alla società:e se domenica si organizzasse la giornata giallorossa con incasso per l'alluvione?diciamo che dopo il ripescaggio di venezia quest'anno in teoria potrebbero non esserci giornate giallorosse però per un occasione simile penso potrebbe essere una bella iniziativa di solidarietà..




Ma perche, domenica si gioca??
[Modificato da reed70. 28/11/2011 13:57]
28/11/2011 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
cavallo, non so chi ti informa...io ho percorso la destra longano alle 11.30 e non c'era alcun mezzo della municipale, solo dei poveri disgraziati che mettevano sacchi di cemento sul ponte, come fermare il mare con le mani..negozi aperti..che c'entra la 'competenza', se c'è una situazione di emergenza si deve avvertire, cosa che non è stata fatta..di tutto ciò ho il video, te lo farò vedere..sveglia cavallo, sveglia..
28/11/2011 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.419
Post: 2.419
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
Re:
SempreSottoSopra, 28/11/2011 13.44:

cavallo, non so chi ti informa...io ho percorso la destra longano alle 11.30 e non c'era alcun mezzo della municipale, solo dei poveri disgraziati che mettevano sacchi di cemento sul ponte, come fermare il mare con le mani..negozi aperti..che c'entra la 'competenza', se c'è una situazione di emergenza si deve avvertire, cosa che non è stata fatta..di tutto ciò ho il video, te lo farò vedere..sveglia cavallo, sveglia..



Io ho attraversato il ponte alle 13:15, e non ho visto nessuno

Mi sa che cavallo deve cambiare informatori.


28/11/2011 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
Re: Re:
reed70., 28/11/2011 13.29:




Ma perche, domenica si gioca??




non lo so,fonti societarie mi hanno detto che pensano si giochi anche se attendono notizie.cmnq logicamente la mia proposta sarebbe valida nel caso si giocasse..
[Modificato da crazy boys 28/11/2011 15:04]
28/11/2011 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.950
Post: 3.946
Sesso: Maschile
Marchese
Re:
SempreSottoSopra, 28/11/2011 13.44:

cavallo, non so chi ti informa...io ho percorso la destra longano alle 11.30 e non c'era alcun mezzo della municipale, solo dei poveri disgraziati che mettevano sacchi di cemento sul ponte, come fermare il mare con le mani..negozi aperti..che c'entra la 'competenza', se c'è una situazione di emergenza si deve avvertire, cosa che non è stata fatta..di tutto ciò ho il video, te lo farò vedere..sveglia cavallo, sveglia..




io negli orari che ti ho detto sono sicuro di quanto scritto, anche perchè li intravedevo dal tribunale...
per la competenza non c'entrano gli informatori, il Tribunale non rientra nella sfera dei poteri sindacali punto e basta e anche qui ti assicuro che la mancata presa di posizione di chi di dovere è stata fonte di incazzatura mia e degli altri avvocati presenti (oltre che del personale)...
Reed in primis, che era con me, potrà confermare...
Agli altri amici avvocati, e ne hai, puoi chiedere come la mancata chiusura anche il giorno dopo sia stata fonte di accesa protesta...
Gabri figurati se in certi momenti mi metto a fare discussioni, la mia voleva essere solo una puntualizzazione, soprattutto sul Tribunale, perchè l'ho vissuta in prima persona, che poteva davvero rappresentare concretamente un pericolo per tanta gente...
___________________________________________


28/11/2011 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.926
Post: 6.926
Sesso: Maschile
ArciDuca
il fatto che chi di dovere al tribunale non ha fatto evacuare significa che il comune, il prefetto, la protezione civile o chi per loro non hanno dato notizie di catastrofe in arrivo. Così come tutte le attività commerciali che hanno chiuso all'1 o non hanno chiuso affatto, vedi trattoria accanto premier cafè in cui i clienti sono rimasti intrappolati e sono scappati miracolosamente dal tetto, ed è di fronte al comune..
28/11/2011 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.774
Post: 11.774
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
GranDuca
Re: Re: Re:
crazy boys, 28/11/2011 14.48:




non lo so,fonti societarie mi hanno detto che pensano si giochi anche se attendono notizie.cmnq logicamente la mia proposta sarebbe valida nel caso si giocasse..




Da giorno 30 novembre a giorno 6 dicembre mezza barcellona sara' chiusa al traffico
28/11/2011 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.127
Post: 1.127
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Visconte
Re:
SempreSottoSopra, 28/11/2011 18.33:

il fatto che chi di dovere al tribunale non ha fatto evacuare significa che il comune, il prefetto, la protezione civile o chi per loro non hanno dato notizie di catastrofe in arrivo. Così come tutte le attività commerciali che hanno chiuso all'1 o non hanno chiuso affatto, vedi trattoria accanto premier cafè in cui i clienti sono rimasti intrappolati e sono scappati miracolosamente dal tetto, ed è di fronte al comune..




e ti dirò di più! un mio collega, proveniente da Patti (direzione Messina) lo hanno costretto ad uscire dall'autostrada, perchè allagata e quel disgraziato si è ritrovato nel pantano che conosciamo, senza sapere come poter andare a Milazzo per rientrare in autostrada!

traduzione: gestione pessima (pressochè inesistente) dell'emergenza!

[Modificato da snoopy_dog 28/11/2011 18:50]
___________________________________________


28/11/2011 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.950
Post: 3.946
Sesso: Maschile
Marchese
Re:
SempreSottoSopra, 28/11/2011 18.33:

il fatto che chi di dovere al tribunale non ha fatto evacuare significa che il comune, il prefetto, la protezione civile o chi per loro non hanno dato notizie di catastrofe in arrivo. Così come tutte le attività commerciali che hanno chiuso all'1 o non hanno chiuso affatto, vedi trattoria accanto premier cafè in cui i clienti sono rimasti intrappolati e sono scappati miracolosamente dal tetto, ed è di fronte al comune..




il Tribunale non è stato chiuso nemmeno ad alluvione avvenuta, figurati col preallarme...
___________________________________________


28/11/2011 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.348
Post: 2.348
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
Re: Re: Re:
crazy boys, 28/11/2011 14.48:




non lo so,fonti societarie mi hanno detto che pensano si giochi anche se attendono notizie.cmnq logicamente la mia proposta sarebbe valida nel caso si giocasse..




Premttendo che spero non accada;e se per l'incolumita' della gente , per la precaria situazione della viabilita' cittadina (evitando il grosso afflusso di veicoli verso il palalberti), si giochi a porte chiuse o campo neutro(messina o capo) che ne pensate?? situazione difficile che si verifichi.. [SM=g8862] [SM=g8862]
___________________________________________
Una sola Passione...giallorossa nel cuore!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com