00 23/05/2011 14:05
Semifinali al meglio delle 5

Casale Monferrato - Barcellona

Contro Pistoia la squadra di Crespi dimostra di essere un rullo compressore, specialmente in casa. In trasferta, apparentemente, non è così; nel 3-0 c'è anche molto del roster di Moretti che con le bizze delle sue stelle fa un gentile regalo ai piemontesi.
Malaventura e soci restano la migliore squadra del torneo, una macchina pressochè perfetta.
Pancotto dovrà cercare di inceppare questo meccanismo, cosa non riuscita in stagione regolare; le due assenze dell'andata e le due del ritorno rappresentano una grossa incognita all'interno di questa serie, alle quali va sommata la variante Crispin/Wise.
L'obbligo di vincere è sulle spalle di Casale; Barcellona ha già fatto molto, ma mai come in questo caso "molto" non è "abbastanza".
E poi c'è il PalAlberti.

Casale Monferrato 60%
Barcellona 40%


Venezia - Veroli

Cavina avrà acceso un cero a qualche Santo importante. Sotto per 2-0 è riuscito a ribaltare la serie contro Rimini più per sfortuna e demeriti dei romagnoli che per capacità proprie. Quella ciociara è una squadra che non ha mai spiccato il volo, ha deluso ogni aspettativa, eppure i giocatori ci sono e con essi, in un modo o nell'altro, la semifinale è realtà; dal punto di vista psico-fisico hanno speso parecchio, con una stagione all'inseguimento ed una serie ai quarti terminata a gara 5.
Venezia ha passeggiato sui resti di Udine; ha tre uomini playoff veri ed un ambiente positivo nonostante i problemi di tifo del Taliercio.
Tra le 4 semifinaliste è la squadra con maggiore pressione addosso.
Molto, moltissimo, da perdere; 500.000 €, quantomeno, da guadagnare.

Venezia 65%
Veroli 35%
___________________________________________
...nel mentre del sogno, è stato lì che ho visto volare "The G"...