00 23/08/2010 12:38
Tris del S. Agata, rimandato l'Atletico Igea
Nel match del "Fresina" a segno Marandano (2) e Aiello

Giuseppe Romeo
Sant'Agata Militello
L'estate corre veloce ed altrettanto velocemente scorre il tempo per presentarsi in piena forma al via della stagione ufficiale. In quest'ottica ogni occasione è buona per rodare sul campo i meccanismi ed i sincronismi provati e riprovati in allenamento. L'amichevole di ieri sera disputata a Sant'Agata tra la locale squadra di Bongiovanni e l'Atletico Igea di Ciccio Nardi certamente è servita ai due tecnici per ricavare indicazioni utili sul lavoro di quest'ultimo scorcio di agosto. Le cose migliori sono giunte dal S. Agata che ha subito mostrato in grande spolvero i due nuovi acquisti, Carlo Aiello e Totò Marandano, autori rispettivamente di un bel centro su calcio piazzato e di una doppietta.
Tre a zero il risultato dell'incontro con la squadra di Nardi apparsa ancora acerba ed alla ricerca di qualche pedina per il centrocampo, soprattutto se si considera che l'obiettivo dichiarato è quello di vincere il torneo di Promozione. Per il S. Agata, che aspetta il primo turno di Coppa Italia contro il Casteldaccia, sfidante della passata stagione nel beffardo playoff, prima di tuffarsi nell'avventura d'Eccellenza, buona la manovra in fase offensiva ma probabilmente c'è ancora la necessità di reperire sul mercato un uomo di qualità a metà campo.
In tal senso la società sta scandagliando a fondo il mercato ed a quanto pare è vicinissima all'acquisto di un fresco reduce dalla serie D, che però deve ancora sciogliere qualche riserve. Nel caso in cui dovesse giungere l'accordo Bongiovanni, che non ha scartato ancora nemmeno l'ipotesi del nuovo portiere, si troverebbe davvero in mano un'ottima compagine, che comunque anche così, con i reintegri in rosa di Nocifora e Barca, potrebbe dire la sua per un dignitoso torneo.
Nell'amichevole di ieri al "Fresina" i due tecnici hanno schierato tutti i giocatori a disposizione. S. Agata: Monastra, Aiello, Travaglia, Salanitro, Regina L., Patti, Nocifora, Prattella, Marandano, Calabrese e Carbonetto, avvicendati nella ripresa da Milia, Cannistraci, Barca, Muschio e Galati. Atletico Igea: Accetta, Sottile Russo, Giaimo, Quattrocchi, Gambino, Costanzo, Iorio, Leone, Romeo, Scibilia, con unica sostituzione di Mirabile.

Fonte: Gazzetta del Sud (22/08/2010)