00 05/10/2007 09:54
Il Barcellona pronto al bis a Caltanissetta
Avviata anche l'attività del settore giovanile

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
(venerdì 5 ottobre 2007)

BARCELLONA. Proseguono al Palalberti gli allenamenti del Barcellona che prepara la prima delle tre impegnative partite che le riserva il calendario. Domenica il team di Valerio Napoli dovrà affrontare in trasferta il Caltanissetta, gara che anticiperà le successive partite con il Ragusa (in trasferta) e il Sarno (PalAlberti). L'esordio positivo contro un Porto Empedocle mai domo, ha galvanizzato l'ambiente, mantenendo alle stelle entusiasmo e morale. Un tifo caloroso d'altri tempi, importantissimo e indispensabile in vista dei prossimi impegnativi match. Valerio Napoli è soddisfatto a metà della prestazione di domenica scorsa. «Non abbiamo fatto una grande partenza, anche perché gli avversari hanno rallentato i ritmi, costringendoci a giocare una pallacanestro lenta. Abbiamo cercato di accelerare di più imponendo poi il nostro ritmo».
Una vittoria importante per raggiungere il traguardo della promozione.
«Noi giocheremo per vincere e per tagliare il traguardo della B2 - ha detto Napoli - ma è chiaro che dovremo fare i conti con Sarmo, Ragusa, Agrigento, Siracusa, squadre che si sono attrezzate per il salto di categoria. Per noi ogni domenica sarà una battaglia. Anche perché gli avversari, avendo di fronte una grande del torneo, venderanno cara la pelle».
Intanto la Progetto Basket Barcellona ha comunicato l'avvio dell'attività del settore giovanile. Un progetto nuovo e ambizioso. Ai giovani sarà dedicata parecchia attenzione già a partire dal reclutamento. La loro crescita sul piano sportivo e non solo sarà costantemente monitorata dall'esperto responsabile Francesco Scardi con la collaborazione di Francesco Trimboli e Andrea Siracusa. Se la "Progetto Basket" è nata per riportare sul nostro territorio il basket a livello nazionale, il settore giovanile - è evidenziato in un comunicato - non può non rivestire grandissima importanza, in quanto si pone come possibile serbatoio per la prima squadra nell'ottica di lanciare giovani talenti.(f.m.)


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!