00 29/04/2018 22:58
Secondo tempo perfetto! Dal terzo quarto in poi partita sempre in controllo. C'è stata la possibilità di far rifiatare Grilli e Brunetti e di dare minuti importanti agli under.
E a proposito di quei tre ragazzi, Idiaru ha fatto passi da gigante rispetto alla prima parte di stagione; sempre concentrato, in difesa è decisivo, sta cominciando a mettere canestri pesanti (anche da oltre l'arco) ed è una pedina fondamentale per Friso. Su Pedrazzani ho finito gli aggettivi. Raramente si vede un lungo che si sbatte così tanto in campo; corre pressa, non ha paura dei cambi difensivi, recupera palloni, segna canestri difficili, un vero leone! Potrebbe migliorare nella gestione falli ma va bene così! Su Gay è superfluo commentare. Adesso Friso lo sta plasmando da play e oggi gli ho visto fare un assist da stroppicciarsi gli occhi. Se cresce in alcune letture tattiche abbiamo in casa un gioiellino dal futuro assicurato.

Civitanova non mi ha convinto molto. Non mi sembra una squadra con grande talento, ha in Coviello l'unica bocca da fuoco e in Amoroso (40 anni) l'unico leader emotivo. Ma per il resto tanta confusione e una miriade di falli, tecnici ed antisportivi evitabili.
Nel basket può però succedere di tutto, dunque non bisogna dare per scontata gara 2 dove ci sarà un clima diverso, un arbitraggio sicuramente più casalingo per loro e daranno l'anima. Bisogna chiudere però giovedì sera la serie perchè è sempre un rischio andare alla bella, pur giocando nel nostro fortino.

AVANTI BARCELLONA!
___________________________________________
"Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]