00 28/04/2018 17:04
Finalmente play off!
Ho visto qualche video: affrontiamo una squadra giovane, che gioca semplice, facendo poche cose, ma in modo efficace.
Non hanno molta fisicità (neppure nel settore lunghi), ma compensano questo gap grazie a giocatori dinamici e duttili.
La star è senza dubbio la nostra vecchia conoscenza Coviello che, in questa categoria, è diventato un buonissimo elemento. Soprattutto da ala forte può crearci qualche problema.
Da tenere d'occhio anche l'under Cassese (che, in assenza di Andreani, fa il play titolare), molto forte soprattutto nell'uno contro uno.
Poi, ovviamente, c'è Amoroso: nonostante l'età, ha sempre una buona mano e grande esperienza.
A dividersi il minutaggio con lui nel ruolo di pivot c'è Marinelli, giocatore altrettanto esperto, ma con caratteristiche divese (meno tecnico, ma più tosto in difesa).
Nello spot di ala piccola, si alternano Vallasciani ed il neo-acquisto Jovancic, due giovani con qualità tecniche e fisiche abbastanza simili.
Nel ruolo di guarda gioca un altro ragazzo, Felicioni: dopo l'infortunio di Andreani, è entrato nello starting five (meno talentuoso di Cassese, ma difende, all'occorrenza porta palla e gioca anche lui con personalità).
Completano il roster Cognini (un play under) e Mario Tessitore (il più famoso, Gennaro, è andato via a stagione in corso), che però vedono poco il campo.
In più bisognerà vedere, se e con quale minutaggio, rientrerà Andreani, il play titolare (classe 87', quest'anno stava facendo un gran bel campionato, ma non gioca da fine marzo).
[Modificato da Puledro Saggio84 28/04/2018 17:08]