00 01/03/2018 21:41

BASKET BARCELLONA – BAKERY PIACENZA
Dove: PalaGuerrieri, Fabriano (An)
Quando: venerdì 2 marzo, 16.15
In diretta YouTube su LNP Channel: https://www.youtube.com/user/LNPChannel

QUI BARCELLONA
Massimo Friso (allenatore) – “Ci presentiamo a questa manifestazione delle Final Eight di Coppa Italia dopo esserci qualificati come primi in classifica alla fine del girone d’andata. Il nostro obiettivo è quello di fare bene, di mettere in campo quello che sappiamo fare, consapevoli di affrontare squadre forti che primeggiano nei rispettivi gironi. Dal canto nostro, giocheremo come sappiamo per portare a casa un risultato di prestigio e regalare ai nostri tifosi delle belle soddisfazioni”.
Giacomo Sereni (giocatore) – “Da capitano del Basket Barcellona è un onore difendere i colori giallorossi in una manifestazione importante come la Coppa Italia. Faremo il massimo per riuscire ad arrivare fino in fondo. La Coppa Italia rappresenta un appuntamento importante e prestigioso e siamo felici di essere qui a giocarcela. Barcellona è una città che vive di pallacanestro. Dopo l’amarezza della retrocessione due anni fa è iniziato questo progetto che punta più sugli uomini che sui nomi e adesso eccoci pronti a onorare ancora una volta questa maglia”.
Note – L’ex di turno è Rodolfo Rombaldoni. Il capitano piacentino ha giocato a Barcellona Pozzo di Gotto nei primi anni del 2000, quando la squadra si chiamava INA Assitalia Barcellona e indossava i colori biancoverde.
Media – Diretta streaming su LNP Channel, aggiornamenti live su www.basketbarcellona.it e la nostra pagina Facebook.

QUI BAKERY PIACENZA
Claudio Coppeta (allenatore) – “Abbiamo lavorato duramente per preparare questo torneo, nel quale mi aspetto un atteggiamento positivo da parte della squadra. Non andiamo assolutamente a Fabriano in vacanza, ma per affrontare venerdì una Barcellona che è davvero una squadra tosta, con giocatori d’esperienza ed un pacchetto lunghi piuttosto atipico, vista la grande pericolosità da tre punti. A loro si aggiungono gli esterni capaci di colpire da fuori come di attaccare il canestro. Ritroveremo Stefanini, che ha giocato da noi ed è migliorato davvero tanto. Abbiamo preparato la partita sull’efficacia del nostro gioco corale, della nostra comunicazione: passerà tutto da qui e dall’intensità a livello difensivo”.
Riccardo Pederzini (giocatore) – “La Coppa Italia è una manifestazione stupenda, nella quale vogliamo dimostrare di esserci e cercare di fare un regalo alla società e ai nostri tifosi perché se lo meritano. Forse, proprio questo, è il momento perfetto per far vedere davvero quello che valiamo, perché io so che possiamo davvero arrivare lontano. Barcellona? Loro sono una squadra tosta, di quelle che non molla mai, dovremo essere bravi a stare tranquilli e fare il nostro gioco. Il ‘segreto’ di questa competizione è la fame di vincere, dovremo dimostrare di averne di più”.
Note – Un ex di giornata nelle fila della formazione siciliana: Fabio Stefanini, a Piacenza nella stagione 2014/2015 in Serie A2 Silver.
Media – Diretta streaming su YouTube su LNP Channel, aggiornamenti live sui nostri profili Facebook e Instagram.