00 20/11/2017 01:00
Una vittoria su cui sinceramente non avevo dubbi. Divario tecnico troppo netto.
Ormai la classifica si va delineando, dove le prime 5 penso faranno un campionato a sè (infatti vincono tutte facilmente - domani vincerà anche la Luiss -) con Cassino mina vacante. Solo gli scontri diretti (come domenica scorsa con Palestrina), potranno cambiare la classifica. Patti, Battipaglia e Isernia, restano inadeguate (per non dire vergognose) per questo torneo.

Nel primo tempo, sembra abbiano giocato come il gatto col topo (40-41). Nel secondo è bastato far girare meglio la palla, spingere un pò di più in transazione, stringere le maglie difensive per stritolare letteralmente l'avverario (19-56).

Dalle statistiche da sottolineare il divario netto nella valutazione di squadra (34-125) e il dominio assoluto a rimbalzo (19-40). Interessante anche notare come la squadra abbia preso meno tiri da 3 del solito, (18 in totale - di cui Gay 4/8 -), preferendo più il gioco in transizione e da sotto (28/36). Buona la percentuale ai liberi (20/24).

Sui singoli, con 6 uomini in doppia cifra, si distinguono un pò tutti. Di Bruni & Brunetti le statistiche migliori. L'unica cosa che mi preoccupa è il lento recupero di De Angelis, dopo un'anno fermo, speravo iniziasse il campionato al pari degli altri; invece, siamo arrivati a fine novembre e ancora fa solo 7 minuti di anonimato...

Domenica si ritorna al palazzo è sarà spettacolo.
Go Barcellona !