00 16/05/2011 12:20
Un momento!
Non ho ben capito il motivo per cui molti si stiano facendo troppi "trips" mentali sull'attuale situazione.
Leggo messaggi di sconforto perchè non c'è Crispin (di Cardinali si accenna a mala pena) e si critica un giocatore che ancora non si è nemmeno visto giocare.
Va bene che è nel sangue del barcellonese criticare qualsiasi cosa, sia che essa vada bene sia che vada storta, però fermiamoci un attimo a ragionare.
Crispin nelle ultime 12-13 partite (dato di fatto) non ha più reso bene come ad inizio campionato: età, acciacchi fisici di lieve entità (negli ultimi allenamenti pre-playoff aveva sempre fasciature vistose così come Hicks pieno di borse di ghiaccio alle ginocchia) ovviamente lo hanno 'penalizzato' un tantino ed era comunque questione di tempo, lo si poteva immaginare. Si, resta comunque determinante in certi frangenti della gara ma non assolutamente indispensabilecome molti dicono.
Cardinali è stato per tutto il campionato l'apporto più prezioso della difesa, che sappiamo fare acqua da tutte le parti, e senza il suo contributo avremmo perso chissà quante altre partite (forse avete dimenticato i falli di sfondo e le palle rubate che si è preso, oltre alla difesa asfissiante che ha portato all'inevitabile sbaglio dell'avversario); poi è arrivato il pesante infortunio purtroppo, che si è sentito parecchio direi, e, se presto non ci sarà un recupero, ahimè....
Wise: già mi sento le frasi del barcellonese tipico se lui sarà determinante nelle prossime partite per passare al prossimo turno.

In caso di vittoria: "Menumali chi nu pigghiammu a chistu va...autru chi Crispin"
In caso di sconfitta: "Aaahh cu Crispin non c'era mancu paraguni, a unni u pigghiaru a chistu? non è bonu a nenti..."
e simili.

Però, e concludo, nessuno si è reso conto di una cosa.
Che nonostante in gara 2 non avessimo il nostro migliore attaccante e il nostro miglior difensore della Regular Season, abbiamo recuperato una gran partita con uno svantaggio enorme, che molti ormai pensavano incolmabile (proprio per le assenze di cui sopra).
Ma allora mi chiedo: dov'è finito lo spirito combattivo della gente che, nonostante qualcosa vada storto, vuole in ogni caso salire e fare del bene??? ci siamo dimenticati che siamo neo promossa, che abbiamo fatto un campionato DA URLO (ed ancora non è finito). Ci siamo anche dimenticati che abbiamo giocato in un campo difficile (13 vittorie consecutive per gli scafatesi) e non mi dite che dopo gara 1 era ovvio che avremmo vinto PER FORZA anche gara 2...un minimo di riscatto, quanto meno di Davis (e difatti così è stato), doveva pur esserci, no?! E nonostante tutto STAVAMO PER pareggiare, se solo.....
E dal momento che con i "se" e con i "ma" non si fa la storia pensiamo solo a fare il tifo domani e giovedì; non pensiamo minimamente a Casale (che fra l'altro non è ancora scritto da nessuna parte che passerà il turno) e poi tireremo le somme di quello che per me è stato finora un super campionato da matricola temibile!