00 14/03/2011 18:18
Martelossi: «Ferrara, un gruppo splendido, Farabello un campione»



- Il Resto del Carlino -

14/03/2011 08:56 - PRIMA DI OGNI valutazione tecnica, Alberto Martelossi ci tiene a mettere sull’altare il cuore del suo gruppo: «Non ho parole per ringraziare questi ragazzi. Questo è un gruppo splendido, e mi fa piacere dirlo oggi, dopo che in settimana ci sono stati anche momenti di frizione. Partite come quelle di oggi le vinci, al di là della tattica, solo se hai qualcosa di particolare dentro». Poi, scout in mano, sotto con qualche analisi: «Mi ero concentrato molto sui rimbalzi, e mi fa piacere constatare che in questa voce abbiamo tenuto testa ad una squadra molto fisica come Reggio. Addirittura abbiamo conquistato il supplementare proprio con un rimbalzo offensivo. Noi ci portiamo dietro il solito problema: non abbiamo continuità di letture e di rendimento nell’arco della stessa partita. Ma devo dire che, grazie suprattutto all’intensità difensiva, il match l’abbiamo comandato anche stando per molti minuti sotto nel punteggio».
L’ultimo appunto, doveroso, è per il capitano: «Prima di chiudere, permettetemi di ringraziare il capitano. Nel 4° periodo mi aveva detto chiaramente di non averne più, che le gambe gli cedevano, poi avete visto tutti che overtime ha giocato. Questo significa avere la testa del campione».
Fabrizio Frates sull’altro fronte fa i complimenti a Ferrara per la vittoria, e a Farabello per quell’incredibile ultimo tiro di talento. Martelossi, appena prende la parola, ricambia: «Era una partita densa di tensione, per Reggio che è in una posizione scomoda di classifica, e per noi che avevamo puntato molto su questa giornata. Credo che si sia comunque vista una partita agonisticamente molto bella, e per questo mi sento di ricambiare sinceramente i complimenti che Frates ha fatto alla mia squadra»