00 06/01/2011 16:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
taratat, 05/01/2011 22.06:




Infatti io ho scritto "qualche responsabilità ce l'ha pure la difesa in sè e per sè".
Non ho negato che ALCUNI di questi 11 punti siano stati il frutto di errori in attacco( cioè le palle perse che hanno consentito contropiedi facili per i nostri avversari).

Il fatto che negli ultimi minuti abbiamo combinato cavolate sia in difesa che in attacco l'ha detto chiaramente anche Pancotto:
"Avremmo dovuto mettere in ghiaccio l’incontro, giunti in quella fase - si rammarica - e, invece, abbiamo commesso degli errori grandissimi, come alzare il ritmo, forzare conclusioni o fermare il cronometro con dei falli evitabili. Dobbiamo dominare gli istinti e restare completamente lucidi e più cinici, soprattutto quando siamo sotto pressione".



scusami, ma ciò che dice pancotto va abbastanza contro le tue tesi...

gli errori grandissimi a cui fa riferimento: alzare il ritmo, forzare conclusioni e fare falli evitabili riassumono ciò che cerco di dire: ossia che gli errori gravi nell'ultimo quarto sono stati in attacco e nella gestione e non in difesa...Infatti se vai a rivedere la partita, i falli evitabili sono di cardinali nella nostra metacampo offensiva dopo che abbiamo perso palla e di hicks in una situazione in cui era inutile far fallo perchè la difesa si era mossa bene.

La mancanza di lucidità non è una mancanza della difesa, idem il cinismo.