00 22/09/2010 15:05
Re:
Exsottosopra, 22/09/2010 13.43:

Prima Veroli, Bartocci, una settimana tra mercato e Q-Round

- La Provincia -

VEROLI – Come non detto. Il torneo di Imola dello scorso weekend non è stato l’ultimo impegno amichevole del precampionato della Prima. A tre giorni dal Q-Round di Coppa Italia lo staff giallorosso ha infatti deciso di testare di nuovo la squadra e per farlo la porterà oggi a Campobasso, dove alle 18 affronterà la Serie A dell’Air Avellino.
Del resto, quella dell’amichevole infrasettimanale diventerà un must della stagione verolana per espresso volere di Demis Cavina, cui piace spezzare il lavoro “in famiglia” con l’agonismo delle partite: “Sì, Demis solitamente utilizza lo spazio settimanale per fare anche delle amichevoli. Ovviamente questo non potrà succedere la prossima settimana visto l’anticipo al venerdì dell’esordio in campionato con Venezia, una settimana in cui comunque riusciremo ad utilizzare per la prima volta il palasport di Frosinone, facendolo così conoscere a molti dei nuovi arrivati”, informa il gm Ferencz Bartocci. Che però aggiunge anche come l’impianto frusinate, nel corso dell’annata, resterà in secondo piano rispetto al PalaCoccia verolano per quanto riguarda gli allenamenti: “L’idea è privilegiare sempre più il nostro palazzetto, vogliamo abbassare al minimo gli spostamenti a Frosinone, dove ci alleneremo soltanto due volte nelle settimane in cui la domenica giocheremo in casa, anche perché tra andata e ritorno un’ora si perde. Vogliamo che il PalaCoccia venga identificato come la casa del Basket Veroli”. Il “rosso” marchigiano è nuovamente impegnato in questi giorni con il mercato. Cavina ha espresso il desiderio di poter tesserare al più presto il “famoso” quarto lungo, avendolo individuato in quel Damiano Brigo che si sta allenando da diverse settimane con i giallorossi: “L’accordo che avevamo preso all’inizio con Brigo prevedeva che lui ci desse una mano in precampionato con la promessa di verificare, successivamente, la possibilità di continuare a lavorare insieme – spiega Bartocci – Lui si sta dimostrando un ottimo atleta e un gran professionista, stiamo trattando col suo procuratore, per l’accordo non ci sono grandi problemi ma non so se ce la faremo a concluderlo in tempo per schierare il giocatore nel Q-Round di Coppa Italia perché la scadenza per i tesseramenti è fissata per giovedì alle 11 di mattina. Comunque, se non concludiamo adesso lo faremo per la prima di campionato, anche se nelle trattative di mercato è sempre meglio non sbilanciarsi”.

Per il weekend di Coppa al PalaCoccia la gestione dei flussi delle tifoserie delle varie squadre partecipanti non sarà particolarmente impegnativa: “Dalle notizie che ho ricevuto in base ai colloqui con la questura di Frosinone, che è in contatto con le questure relative alle altre squadre partecipanti, non ci sarà un grande esodo di tifosi: ad oggi San Severo non ha ancora organizzato pullman, anche da Scafati e Barcellona non sono annunciati grandi numeri, per cui speriamo di poter avere un palazzetto tutto verolano. Anzi ciociaro”.

Paolo De Persis



SI SBAGLIANO....BARCELLONA SARA' PRESENTE.....