00 05/09/2010 12:26
TRAPANI BASKET: REPLICA IN AMICHEVOLE LA SCONFITTA
12345(1 vote) Scritto da Simone SALVO
Sunday 05 September 2010


TRAPANI - Un Trapani non ancora perfettamente preparato, che esprime poca enfasi in gara, a volte inceppato, ha lasciato spazio ad un Barcellona più fluido che non ha fatto altro che contenere e far lo stesso gioco per gran parte della gara

LA GARA. I granata (con casacca bianca) partono bene col possesso iniziale, sono loro ad imporre un buon gioco, seppur a volte blando. Il nuovo acquisto Barcellonese, Hicks (Ex Scavolini), sul nuovo parquet non sfigura se non altro per i suoi 192 cm e per il suo ben conosciuto palmarès di miglior realizzatore 08/09 in prima serie. Si distingue invece tra i due quintetti il granata GUARINO, buona la sua prestazione, sicuramente uno dei più preparati in campo ad affrontare l’imminente campionato.

I primi due quarti vanno via e si concludono rispettivamente 24-25, 13-20.

Comincia il terzo quarto, Barcellona continua il suo gioco, Trapani esprime un buon basket con dei bei movimenti, è tuttavia spesso prevedibile, viene letto anticipatamente dai barcellonesi, con la conseguente perdita diversi palloni. Barcellona continua a far comunque lo stesso gioco, senza sbavature, dei primi quarti. Il tempo si conclude col parziale 16-19.

L’ultimo quarto comincia sulla falsa riga del precedente, i locali però, complice la stanchezza finale, rallentano perdendo due possessi per i 24’ e sbagliano un paio di semplici appoggi a canestro. 15-21 il quarto, mentre il match si conclude 68-85.

L'INTERVISTA. Abbiamo chiesto a coach Benedetto un opinione sulla gara, ha risposto d’esser soddisfatto della prova dei suoi in deficit comunque per gli infortuni e per l’ancora non completa preparazione. Ci siamo poi spinti a chiedere degli obiettivi di questo campionato, la risposta ha elogiato il quintetto, «si pensa di fare un buon campionato; sarà difficile, tuttavia, vincere il campionato».

TRAPANI.-BARCELLONA 68-85. TRAPANI: Guarino(12pt), Cantagalli(2pt), Picchianti(5pt), Evangelisti(7pt), Santarossa(16pt), Andrè(0), Tardito(8pt), Mollura(0), Bisconti(11pt), Svoboda(7pt). BARCELLONA: Rotundo(0), Crispin(19pt), Hicks(13pt), Bucci(15pt), Tsiakos(8pt), Mocavero(7pt), Bonessio(0), Ghiacci(11pt), Da ros(4pt), Cardinali(8), Sorrentino(0). Arbitri: Nicolini Alessandro, Guida Guido. Spettatori : 500