00 12/07/2010 13:28
STAGIONE SPORTIVA 2010-2011
Il Barcellona 95 progetta una stagione di rilancio

Il sodalizio del presidente Antonio Campo ha iniziato a gettare le basi per una stagione 2010-2011 di alto profilo. Manca ancora l'ufficializzazione da parte del club, ma l'intenzione è quella di affidare la panchina alla coppia di tecnici Bertilone-Karalyus.

Alla Polisportiva Barcellona 95 il futuro ha già iniziato da alcune settimane a prendere forma. Smaltita l'amarezza post-retrocessione e la successiva esclusione dalla lista delle società ripescabili in B2, il sodalizio del presidente Antonio Campo non si è perso d'animo ed ha iniziato a gettare le basi per una stagione 2010-2011 di alto profilo. Si susseguono le riunioni dirigenziali per curare nei dettagli la programmazione del prossimo campionato di serie C che la formazione della Città del Longano intende disputare con ambizioni di vertice.
In attesa di conoscere nei dettagli formula del campionato e composizione dei gironi, il Barcellona 95 intende tentare l'immediata risalita in serie B2. Un compito non agevole quello che attende le giocatrici tirreniche ma che non spaventa il patron Campo.
Manca ancora l'ufficializzazione da parte del club, ma l'intenzione è quella di affidare la panchina alla coppia di tecnici Bertilone-Karalyus. La giocatrice russa naturalizzata italiana nella categoria superiore può fare la differenza, anche se impiegata a scartamento ridotto. Inoltre la sua esperienza può risultare decisiva nei frangenti delicati della competizione se si vuole puntare al vertice.
Non sono previsti molti ritocchi alla rosa della scorsa stagione: la squadra infatti nonostante una preparazione iniziata in forte ritardo per il ripescaggio in B2 all'ultimo momento si è ben disimpegnata sul parquet restando in corsa per la salvezza fino all'ultima giornata.
Anche se per la certezza bisognerà pazientare ancora qualche settimana, non dovrebbero esserci problemi per la conferma delle varie Conti, Caruso, Munafo', etc. Non dovrebbe invece fare parte dell'organico del Barcellona, Katherine Sidoti (la giocatrice è impegnata con l'esercito). La sua probabile assenza potrebbe essere compensata dal rientro di Rossella Salina o in alternativa della Merlo: la Merlo può giocare sia da centro che da posto quattro, ruolo quest'ultimo dove sa esprimere tutto il suo potenziale.

Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 12 Luglio 2010
Autore: Massimiliano Andò