00 09/07/2010 11:41
La Nuova Igea ha ufficializzato i primi quattro acquisti
La società che ha appena rilevato il titolo del Falcone e confermato la presenza in panchina di Francesco Nardi ha raggiunto l'accordo con il portiere Oreste Adamo e l'attaccante Fabio Scibilia, ex Spadaforese, il centrocampista Antonino Leone e l'esterno Andrea Russo, ex del Falcone.

Prosegue l'allestimento della Nuova Igea Barcellona. La società che ha acquisito il titolo del Falcone prosegue le conferme avviate con la permanenza in panchina di Francesco Nardi. Tra i quattro innesti appena ufficializzati anche due calciatori reduci da un torneo con la Spadaforese, che nell'ultimo torneo ha ottenuto la promozione in Eccellenza.
Questi i calciatori con i quali è stato raggiunto l'accordo:
• Oreste Adamo, del '72, portiere d'esperienza proveniente dalla Spadaforese, ha collezionato molti successi e tra questi la vittoria dello scorso campionato.
• Antonino Leone, classe '82, centrocampista del Falcone, è stato uno dei protagonisti dell'ultimo torneo culminato con la conquista dei play-off.
• Fabio Scibilia, classe '82, attaccante della Spadaforese, con i suoi 18 gol e la sua tenacia è stato uno dei principali protagonisti dello scorso campionato.
• Andrea Russo del '91, esterno sinistro giovanissimo, anche lui reduce dall'esperienza con il Falcone.

A breve dovrebbero essere ufficializzati altri accordi. Il presidente Concetto Miano non nasconde le ambizioni della sua società, che non a caso ha avviato contatti anche con giocatori che hanno militato nei tornei di Eccellenza e di serie D nell'ultima stagione agonistica. Possibile inoltre un ulteriore sponsorizzazione da parte di una azienda locale. Dopo l'ingloriosa fine dell'Igea Virtus anche nella città del Longano qualcosa si muove.

di Francesco Straface (8 Luglio 2010)