00 09/06/2010 00:46
Re:
taratat, 09/06/2010 0.10:

Premesso che è ancora prematuro parlare dell'allestimento del roster dell'anno venturo, dico pure io la mia:

Per quanto riguarda gli under 24(che a quanto ho capito devono essere tre), scartati Emejuru e Fratini, credo che dell'attuale squadra ne potrebbe restare uno tra Panzini e Bonessio.

Il primo, a mio parere, potrebbe essere buon "prospetto" per la Legadue e, tra l'altro, finora ha sempre bruciato le tappe(se non sbaglio ha debuttato in A dilettanti a 15-16 anni). Tuttavia, penso che altri due campionati tra i dilettanti potrebbero essere molto utili per la sua crescita.
Finora, infatti, ha sempre giocato da vice-play in squadre forti; 1-2 campionati da titolare in A dilettanti non possono che fargli bene.

Alla luce di quanto detto, per me il maggiore indiziato a rimanere è Bonessio. Senonchè, per ritagliarsi un discreto minutaggio, dovrà cercare di migliorare il tiro dalla media-lunga distanza; in legadue, infatti, dovrà giocare quasi sempre da "tre", vista la presenza di "4" molto più alti e grossi rispetto a quelli che militano in A dilettanti.

Riguardo ai senior, a mio parere (a parte naturalmente Li Vecchi)tutti quanti potrebbero giocare su discreti livelli 15-20 minuti di media in Legadue, ovviamente da comprimari.

E' probabile che almeno 2 su 5 restino ed ovviamente tutto dipenderà dai ruoli in cui verranno incasellati gli americani; se si deciderà di prendere un play americano, molto difficilmente resterà Guarino(piuttosto che giocare 5 minuti di media in Legadue penso che, a parità di denari,opterà per un'altra stagione da protagonista in A dilettanti). Stesso discorso per Bucci qualora venisse presa una guardia americana di alto livello; tra l'altro, dopo lo stupendo campionato disputato,le squadre più ambiziose di A dilettanti faranno a gara(a suon di denari) per assicurarsene le prestazioni.
Ritengo che tra i "piccoli" quello che ha più possibilità di restare è Svoboda . Figurerebbe come "passaportato"(stessa cosa varrebbe per Bucci) e rispetto a quest'ultimo, oltre a giocare nel ruolo naturale(guardia), ha maggiore esperienza sia nell'essere impiegato da play(come ha fatto a Latina) che nel giocare da "tre"(come ha fatto quest'anno con noi). Senza dimenticare che, essendo da anni il "sesto uomo di lusso" della serie A dilettanti, è più abituato rispetto a Bucci ad entrare dalla panchina a partita in corso; inoltre, il suo ingaggio costerebbe di meno.

Per quanto riguarda i due lunghi, anch'io come altri credo che ne rimarrà uno; a mio parere sarebbe meglio Mocavero di Bisconti per due motivi: 1)fisico più possente, maggiormente idoneo a reggere l'urto di americani di colore alti 2.05, 2) rispetto a Bisco ha un'arma in più; il tiro da tre.




bucci comprimario in legadue?!?bucci a parer mio se dovesse restare farebbe un grandissimo campionato..conosce la piazza,l'ambiente e potrebbe essere senza alcun dubbio il ns 2 titolare!!!gli americani li prendiamo in altri ruoli,abbiamo già in casa un giocatore che può fare al caso nostro senza neanche fare i salti mortali dal punto di vista economico.bucci ha un biennale con noi e devo contraddirti su ciò che dici per svoboda..a parer mio ha poche speranze di restare e soprattutto per tua sorpresa contrattualmente non c'è molta differenza tra i due(bucci-svoboda).bucci economicamente parlando è stato l'anno scorso un vero e proprio colpo di mercato in relazione al rapporto qualità-prezzo.
[Modificato da crazy boys 09/06/2010 00:49]