Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

SUPERBASKET

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 27/09/2010 12:33
    Re:
    SempreSottoSopra, 27/09/2010 12.12:

    da quest'anno sulle coreografie e relativi slogan mettiamo il copyright.




    Sai che lo avevo pensato anche io??? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]

    Caro mio, la fantasia è un dono di pochi... [SM=g8564] [SM=g8564]

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    SempreSottoSopra
    Post: 6.926
    Post: 6.926
    Sesso: Maschile
    ArciDuca
    00 27/09/2010 12:42
    una cosa di questo livello non poteva nascere che dal caprone, che di market conosce solo il super, ma per fantasia...
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 27/09/2010 12:50
    Re:
    SempreSottoSopra, 27/09/2010 12.42:

    una cosa di questo livello non poteva nascere che dal caprone, che di market conosce solo il super, ma per fantasia...



    Infatti noi abbiamo il miglior creatore di slogan...altro che ...

    Mitico Caprone...
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 27/09/2010 13:18
    Tratto da Basketnet.net

    Gli autogol di Bonamico: dalla promozione scomparsa al pubblico che crolla sino allo Year Book che diventa una Card USB. La nuova Legadue ha perso la bussola?


    Ben 13 società su 16 di Legadue hanno aderito la settimana scorsa ad una iniziativa del settimanale SuperBasket: pagando circa 1.000 € ogni club aveva la possibilità di personalizzare la copertina del settimanale avendo inoltre a disposizione anche la quarta di copertina (in pratica l'ultima pagina della rivista, quella più appetibile per gli investitori pubblicitari). Naturalmente il distributore della rivista si impegnava a distribuire nelle singole città e nelle province vicine la rivista con la copertina dedicata alla squadra locale.


    Questa iniziativa, che dovrebbe portare nelle casse di SuperBasket oltre ad un importo di circa 13.000 anche un incremento delle vendite, dimostra che più del 75% dei club credono ancora nelle iniziative editoriali cartacee. La logica conseguenza di questo interesse portava a ipotizzare che, esattamente come nelle 9 precedenti presentazioni del campionato, la Legadue il 23 settembre avrebbe messo a disposizione dei media e dei suoi 16 club il tradizionale Year Book. Anzi, l’occasione che veniva servita su un piatto d’argento era quella di celebrare il suo decimo campionato con una edizione ancora più completa: magari con una bella storia dei precedenti 9 campionati e dei suoi protagonisti oltre ad una sezione dedicata al campionato numero 10 che cade appunto nel 2010-11. Per avere qualche idea bastava guardarsi intorno e vedere come si fa: la Lega Basket Serie A, con il suo bellissimo Almanacco nel quale ha saputo coinvolgere da due anni un partner di prestigio come la Panini, poteva essere un esempio da imitare.

    Una pubblicazione di questo tipo avrebbe dato visibilità non solo ai protagonisti del campionato (club, sponsor, dirigenti, allenatori, atleti) di questa stagione 2010-11 ma avrebbe potuto anche essere l’occasione per far capire come la Legadue sia stata importante per il movimento in questi anni. Celebrando per esempio i suoi personaggi che sono cresciuti in questo campionato per spiccare il volo verso palcoscenici più alti in una sorta di Hall of Fame della Legadue. Pensiamo, tra i dirigenti anzitutto agli attuali proprietari: da Giancarlo Cerutti di Casale Monferrato a Luigi Brugnaro di Venezia a Stefano Landi a Reggio Emilia a Edi Snaidero o a Leonardo Zeppieri: tutti imprenditori di altissimo livello, non solo italiano ma anche mondiale. Poi a chi è partito da questo campionato per salire più in alto: a partire dall’ex presidente Valentino Renzi passato a guidare la Lega maggiore; tra i giocatori ad Angelo Gigli ora in nazionale e a Roma ma cresciuto a Reggio Emilia; a Danilo Gallinari, ex Pavia e ora stella della Nba a New York e a Nicolò Melli, da molti considerato il suo erede, passato da Reggio Emilia all’Armani Jeans; e ancora a Keith Langford lanciato dalla Legadue a Soresina prima di passare a Biella e poi a Bologna e ora al Khimki. Ancora: dalla Legadue sono transitati club prestigiosi nel loro cammino verso la grande Serie A, dalla Virtus Bologna alla Victoria Libertas Pesaro, tutti con proprietari importanti da Claudio Sabatini a Valter Scavolini, autentici personaggi del nostro basket, così come erano personaggi i Merloni, proprietari del Fabriano con il marchio Indesit. Per finire con gli allenatori: basta pensare ad Andrea Trinchieri ed Andrea Capobianco, ex di Veroli e Jesi e coach dell'anno in Lega A nelle ultime due stagioni. Tante idee da sviluppare che la Legadue avrebbe dovuto avere e invece, colpevolmente, non ha avuto. Eppure negli ultimi mesi ha investito su 2 uomini di comunicazione come Fabrizio Pungetti e Matteo Mantica, citati addirittura dalla Gazzetta dello Sport alcuni mesi fa come due assi nella manica del settore strappati alla massima serie...

    Invece, pur con uno staff interno raddoppiato in pochi mesi e rafforzato in questo settore strategico, la Legadue ha deciso di chiudere con le pubblicazioni. Evidentemente i due nuovi arrivati, oltre a non avere minimamente pensato in queste settimane ad implementare un sito internet che resta poverissimo di contenuti e pieno di errori, non sono stati sufficientemente bravi a convincere il Presidente Marco Bonamico che invece punta sulla “nuova” comunicazione (che sarebbe la Card USB distribuita alla presentazione e che porta alle schede dei giocatori già presenti sul sito della Legadue? Non scherziamo per favore…). Una comunicazione che, guarda caso, pur continuando a trovare nella Gazzetta dello Sport una sponda favorevole e oltremodo benevola (forse anche solo per fare il controcanto alla Lega Basket Serie A che è scesa in battaglia contro il suo capo rubrica Luca Chiabotti) nasconde i numeri: nella presentazione Bonamico, oltre a sparare cifre delle dirette web su www.starchannel.it che secondo molti sono gonfiatissime e senza alcun riscontro ufficiale, si è guardato bene dal citare i dati esatti di pubblico dell’ultima stagione che in realtà sono stati in calo del 12,7% (2.083,70 media spettatori nel 2009-10, mentre nel 2008-09 erano ben 2.386,80; in parole semplici, lo scorso campionato, la Legadue ha riscontrato la peggior media spettatori delle ultime 6 stagioni). Alla faccia della trasparenza che è invece la strada scelta dalla Serie A: dati di affluenza ufficiali messi a disposizione di tutti sul proprio sito internet e che confermano una sostanziale tenuta del pubblico della massima serie nonostante il caso Napoli.



    Quello che si avverte in generale è una carenza di una strategia complessiva. In occasione della Final Four 2010 di Sassari la Legadue ha investito importanti risorse economiche per poter presentare un inserto sull’evento all'interno del settimanale SuperBasket. Poi, solo pochi mesi dopo, cambia idea e rinuncia ad uno strumento come lo Year Book che rappresenta comunque un importantissimo biglietto da visita.



    Questo, invece, BarcellonaBasket lo fa da 3 anni...e Gratis...


    L’esperienza invece insegna che questi strumenti vanno migliorati anno per anno cercando di trovare poi un partner editoriale che ne allarghi la distribuzione. Come ha fatto in questi anni con una sapiente programmazione la Lega di Serie A che anche quest’anno continuerà a pubblicare la Guida del Campionato in collaborazione con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e il settimanale Guerin Sportivo: uno strumento che finisce nelle edicole, venduto a solo 1 € con uno dei quotidiani e anche allegato gratuitamente al settimanale. Così si allarga enormemente il bacino dei fruitori del basket: una bella iniziativa editoriale che doveva essere un esempio da seguire.






    Una carenza di strategia quella della Legadue che continua ad avere un unico risultato finale: non attrae investitori. A tutt’oggi non ha ancora uno sponsor nel campionato e dai diritti TV e Web non riesce praticamente ad incassare nulla. Non un bel segnale per i 16 club. Per non parlare del pasticcio della seconda promozione legata alla wild card che nella prossima stagione la penultima di serie A potrebbe esercitare pagando 500.000 Euro. Si sta cercando una soluzione che la Legadue e il suo Presidente, conoscendo da tempo i calendari dei due campionati e le date fissate dalla Federazione per esercitare la wild card, avrebbero dovuto trovare da tempo. Tutte cose che Bonamico ha volutamente chiarito poco a Milano: ci si è piuttosto soffermati sull’Inno di Mameli da cantare prima delle gare e altre “succose” novità trasmesse su Internet in una diretta che ha avuto ben 39 (!) utenti collegati: iniziative importanti e lodevoli ma che portano poco alle casse dei club che in un solo anno di gestione Bonamico hanno visto scomparire d’incanto una promozione. Ed ora anche la Guida al campionato, sostituita da una Card USB...

  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 28/10/2010 14:22
    SIGMA, QUATTRO COSE DA DIRE
    E' GIA' NATA UNA NUOVA STELLA?



    GRANDE "ICE"!!! [SM=g10812]
    [Modificato da Exsottosopra 28/10/2010 14:29]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    crazy boys
    Post: 6.248
    Post: 6.247
    Città: VARESE
    Sesso: Maschile
    ArciDuca
    Utente Power
    00 28/10/2010 18:41
    Re:
    Exsottosopra, 28/10/2010 14.22:

    SIGMA, QUATTRO COSE DA DIRE
    E' GIA' NATA UNA NUOVA STELLA?



    GRANDE "ICE"!!! [SM=g10812]




    bell'articolo
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 12/01/2011 09:19
    Superbasket n. 2 - Spazio alla protesta wild card. Campionato: Salutate Barcellona. Il personaggio: Hoover the Top, per riaccendere Ferrara. E non perdete il prossimo numero: su SB la prima delle sorpese dedicate a Legadue, 16 pagine speciali...



    12/01/2011 08:27 - Superbasket n.2 in edicola - Come sempre ricco numero del settimanle diretto da Claudio Limardi. Nel suo editoriale - ShowTime- il Direttore affronta pure lui l'argomento wild card e la protesta del popolo di Legadue.
    Nello spazio dedicato al campionato, il punto di Enrico Schiavina rivolge un invito immancabile dopo l'impresa di avere battuto la capolista Umana Venezia: Salutate Barcellona. Nel Big Match della settimana occhi puntati a Rimini dove - scrive ancora Enrico Schiavina, analista ormai storico di Legadue - l'addio di Scarone ha fatto felice solo la Snaidero Udine. Nelle
    pagine dedicate al turno della Befana il titolo è tutto per "on man show": Mamma che Ebi, trascinatore dell'Aget a Lodi. La rubrica "Il personaggio del giorno" punta invece verso Ferrara con Enrico Schiavina che pennnella il ritratto di Hoover the top, il 37enne tiratore che ha riacceso i sogni della Naturhouse
    E prenotate già il prossimo numero che conterrà la prima delle sorprese dedicate al campionato di Legadue: 16 pagine speciali con le pagelle di tutte le squadre dopo il giorne d'andata. E non è finita qui: le sorpese continueranno nelle prossime settimane...
    [Modificato da Show_ 12/01/2011 09:20]
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 19/01/2011 09:16
    Superbasket in edicola - Speciale Legadue: le pagelle del girone d'andata a tutti i club, voti e valutazioni di tutti i protagonisti, coach e giocatori. E poi, statistiche e foto: un numero che farà la gioia dei tifosi di tutte le squadre. Da collezione



    18/01/2011 08:22 - Superbasket in edicola - Un numero da collezione quello in uscita oggi e proposto agli appassionati dal settimanale del direttore Claudio Limardi. La cronaca d'attualità pone i riflettori sui big match della prima di ritorno ed Enrico Schiavina solloinea, dopo il blitz a Venezia della squadra laziale, "...come sia tutto...Veroli" e torna, chiamato a gran voce dalla contnuità di risultati sempre più stupefacente, sulla felicità di Udine per una Snaidero che ha agganciato di nuovo la cima della classifica. Poi, la ciliegina sulla torta: un Super Speciale Legadue dedicato al girone d'andata, con le pagelle di tutti i club e dei protagonisti, la valutazione uno ad uno di giocatori e coach e le prospettive future. Dalla regina d'inverno Umana fino alla Mazzeo, un'analisi accurata di tutto quanto è accaduto fino a qua. Il tutto corredato da competenza, numeri statistici e foto spettacolari. Davvero un grande lavoro a tempo di record della redazione di Superbasket: un numero che farà la gioia di tutti tifosi dei club di Legadue, da non perdere assolutamente.


    Non è nulla di speciale. Solo un pagellone generale.

    Per tutti gli iscritti a BarcellonaBasket.net, in giornata (max domani mattina) un piccolo omaggio via e-mail.

2