Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

LA DISFATTA DI SANT'ANTIMO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    lanacaprina
    Post: 730
    Post: 730
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 30/04/2010 13:35
    come ci siamo ridotti!
  • OFFLINE
    crazy for ever
    Post: 170
    Post: 170
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Dominus
    00 30/04/2010 14:05
    Re:
    Freeangel88, 30/04/2010 0.26:

    ...mi sa che sei un collezionista di mandate a quel paese, aggiungici la mia




    aggingete pure la mia insieme ai panini [SM=g7792]
    ___________________________________________
    LA SICILIA SIAMO NOI!!!

  • taratat
    00 30/04/2010 15:17
    Re: Sempre più deluso
    _Brontolo_, 30/04/2010 11.05:

    Salve a tutti!Purtroppo noto con sempre maggiore dispiacere che in questo forum non c'è spazio per la libera circolazione delle idee.Tuttavia,nonostante al momento si respiri una aria molto pesante, voglio fare una riflessione. Continuando a leggere i vari commenti c'era chi parlava di "panini", chi parlava di clima "infuocato", chi insomma incitava ad una qualche forma di violenza; spero che questi signori stiano scherzando, dato che ci troviamo di fronte soltanto ad un giuoco e non ad una questione di vita o di morte. E poi,perché dovere ricorrere alla violenza? E' questa la domanda che pongo a tutti ed a me stesso. La mia risposta è che ,forse, sotto sotto, tutti voi siete così terrorizzati dalla prospettiva che la nostra cara squadra finisca prematuramente la stagione che gli volete dare,per così dire, un aiuto in più.Questa è la dimostrazione che anche voi non avete una totale fiducia nei confronti dei giocatori(quindi non siamo poi così diversi). Ma scusatemi non abbiamo già il vantaggio di giocare in casa?Non potremmo continuare a tifare civilmente come,quasi sempre, abbiamo fatto? Se i giocatori e i tifosi di Sant'Antimo hanno fatto qualcosa di male, potremmo provare a distinguerci in senso positivo!E invece no!Infuochiamo il palazzetto che è meglio!La verità è che la violenza è la risposta dei codardi( o forse qualcuno preferisce dei conigli?);la forza di guardare in faccia alla realtà è la risposta del coraggioso.E poi un'altra domanda?Dovrebbe essere bannato chi incita alla violenza e chi insulta o chi invece invita ad una riflessione critica?(non avete risposto ad alcuna domanda che ho sollevato sul rendimento dei giocatori...) .Lascio a voi l'ardua sentenza. Intanto bannate, visto che non si può criticare la squadra, coloro che hanno fatto queste osservazioni:

    "Io direi di non parlare solo degli arbitri.

    Parliamo di noi.

    Abbiamo perso la testa e basta, arbitri o non arbitri.

    Non siamo all'altezza e basta.

    Non cerco alibi negli arbitri, abbiamo subito troppo, non abbiamo saputo reagire e sopratutto, abbiamo commesso troppi falli.

    Siamo scarsi nella gestione delle partite e dei cambi. E basta

    francamente mi sono rotto le palle. Al di là degli arbitri. Domenica la partita ce la tireremo noi, come quasi sempre del resto. Ma i limiti tecnici sono davanti agli occhi di tutti e non ci possiamo nascondere dietro un dito. Così non si va da nessuna parte.
    SVEGLIAAAAAAAAA

    Ciò non toglie che qualcosa l'abbiamo sentita e che siamo liberi di commentare e di avere pensieri.

    Io la penso come ho scritto.

    E lo dico da sempre...

    Poi, se la penso diversamente da altri, non mi interessa

    Si ma le basse percentuali da 3 li hanno provocati pure gli arbriti, cioè si mettevano davanti ai giocatori?"

    Ma Sì, bannateli tutti a questi conigli,a questi provocatori,mandateli a quel paese e mi ,raccomando, non gli rispondete!Rischiate di rimanere contagiati. E soprattutto domenica...incendiamo il palazzetto e diamo tanti, ma prorio tanti"scocci i coddu"! Un saluto affettuoso._Brontolo_




    Brontolo,sei libero di scrivere quello che vuoi e di criticare la squadra.
    La cosa che fa arrabbiare tutti è molto semplice: scrivi SEMPRE e SOLO dopo le sconfitte [SM=g8113] [SM=g8113]
  • OFFLINE
    _Brontolo_
    Post: 90
    Post: 90
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    00 30/04/2010 15:28
    caro show
    Show_, 30/04/2010 11.13:

    Caro Brontolo, rispondo io e spero che nessuno faccia ulteriori casini...

    1) Tu hai detto: "in questo forum non c'è spazio per la libera circolazione delle idee". FALSO. Nessuno ti sta ostacolando, nessuno ti sta bannando perchè finchè si rimane nelle regole nessuno lo farà, te lo assicuro.
    Tu sei uno al quale piace provocare dopo le sconfitte. A molti questo non sta bene (e nemmeno a me se devo essere sincero), ma tutti siamo liberi di dire e pensare ciò che vogliamo. Ergo, non aspettarti rose e fiori se provochi...

    2) La violenza non esiste. Se solamente conoscessi per bene l'ambiente di Barcellona e del PalAlberti, oltre che le persone che lo frequentano, dovresti sapere che nessuno mai darà "panini", aizzerà le folle ecc ecc ecc. Sono cose che si dicono a caldo e in un momento di rabbia.

    3)Evitiamo di invitare a bannare, in quanto sappiamo bene cosa fare.

    Concludo invitando tutti ad un minimo di "self control" nel rispondere, perchè mi pare che si faccia confusione alle volte.
    Qui si parla, e nessuno è depositario della verità. Tutti abbiamo le nostre opinioni, condivisibili o meno, e le possiamo esporre nei limiti della decenza.

    Adesso, spero che non venga attaccato pure io... [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]



    Caro Show, ho apprezzato molto la tua risposta ma permettimi di fare qualche obiezione:
    1) Nel forum non c'è libera circolazione di idee: ammetto di non essere stato corretto,perchè nessuno mi ha mai bannato, ma che non ci sia tolleranza e una certa "apertura" questo non lo puoi negare;infatti mi è sembrato di capire che nel momento in cui hai espresso il tuo parere,che io ho pienamente condiviso, qualcuno ti ha invitato a tacere.

    2)La violenza non esiste:parere parzialmente condivisibile. Qualche "scocci i coddu", "sputacchiata" e minacce io le ho viste al Palarberti ( un misto di lieve violenza fisica e pura violenza verbale direi).Fortunatamente ,lo sottolineo, sono opera di pochi e non rappresentano tutto il civile pubblico barcellonese. Ma, sai, tante volte anche pochi bastano per combinare guai. E poi quando leggo di "panini", clima infuocato e quant'altro...sono certo che tu e molti altri forumisti non si faranno trascinare.Ma chi me lo dice che altri invece non si "divertano" a seguire questi inviti (pensa ai ragazzini). Quindi il mio invito è:abbassiamo i toni. Non è una giustificazione che il clima è caldo e quindi ci può stare. Se metti altra carne sulla brace rischi di bruciare tutto!

    3)Invito a bannare: sarcasticamente, era l'unica provocazione nel mio discorso. Anche il fatto di avere riportato le tue affermazioni era un modo per dirti che ero d'accordo con quello che dicevi. Nella sostanza abbiamo espresso delle perplessità, forse il sottoscritto in maniera più forte, ma nessuno aveva il diritto di trattarci male,di metterci alla berlina e quant'altro.

    Io il mio "self control" lo mantengo sempre, sono altri che invece ogni tanto lo perdono. Con affetto _Brontolo_
  • OFFLINE
    il padrino 82
    Post: 39
    Post: 39
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    No Classificato
    00 30/04/2010 15:29
    Caro Brontolo, ricorda sempre che nello sport l'aspetto mentale conta molto ma molto di più dell'aspetto fisico...... e quindi dovresti sapere benissimo che qualsiasi movimento o "tiro" o percentuale ke sia....è condizionato dallo stato emotivo del momento......io direi di nn prenderne troppa considerazione delle valutazione perkè sappiamo benissimo i "fattori determinanti".....!! Bucci nervoso e agitato lo hai mai visto.....??
    Insomma cerchiamo di essere obiettivi...perchè è bene non avere la memoria corta: nessun ns tifoso si è mai lamentato degli arbitri per le sconfitte patite quest'anno così come in passato......si è sempre criticata la squadra....quindi dovresti riflettere bene un poketto se x la "falsa" a cui abbiamo spudoratamente assistito si è scatenato un vero e proprio inferno!!
    Cmq domenica al palazzetto riprendiamoci quello ke ci hanno "tolto" e nell'unico modo ke abbiamo sempre saputo fare: LA VITTORIAAAA!!!
  • OFFLINE
    (drex)
    Post: 30
    Post: 29
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    No Classificato
    00 30/04/2010 15:35
    la mia personale visione di questa partita
    Tratto dal sito ufficiale della Società

    “La Supermercati Sigma Barcellona non riesce a chiudere il discorso qualificazione. I giallorossi di coach Gramenzi hanno infatti ceduto il passo in casa di Sant’Antimo che è riuscita ad imporsi con il punteggio di 79-66.

    Nel frastuono del “PalaPuca”, Barcellona gioca con ordine i primi due quarti e poi si lascia sfuggire di mano l’incontro tra il terzo e l’ultimo quarto di gara, in cui Sant’Antimo riesce a mettere al sicuro il risultato.

    L'arbitraggio non si è dimostrato all'altezza della situazione, numerosi i falli tecnici ed antisportivi che hanno consentito ai padroni di casa di usufruire di 37 tiri liberi contro i soli 14 dei barcellonesi. Tutto questo condito dagli altrettanti possessi di cui ha beneficiato la squadra campana al rientro dall'intervallo. Singolare il fallo antisportivo fischiato a Li Vecchi che stoppava Gizzi ed altrettanto dubbio il fallo tecnico di simulazione attribuito a Guarino.

    E pensare che prima dell'intervallo la gara stava scivolando su binari di regolarità che al rientro in campo la coppia arbitrale ha letteralmente disperso”.

    E, a quanto pare, durante l’intervallo sembra qualche dirigente di casa non abbia esitato a rivolgere le proprie rimostranze alla coppia arbitrale che, al rientro in campo, ha fatto di tutto e di più. Si saranno intimiditi??? Penso proprio di si considerato lo scempio dei falli tecnici, antisportivi e dell’espulsione al GM Santoro. Pensate un pò che gli ha detto qualcosa di così tanto grave da essere espulso ma solo deplorato!

    Mi augurio che domenica i due arbitri siano in grado di sopportare la pressione … altrimenti saranno dolori!!! Una cosa è certa non ci rispettano e non ci fanno giocare … siamo la prima in classifica ed i nostri giocatori, in campo, non si possono muovere però hanno sempre le mani addosso di chiunque. Ma questa è pallacanestro???

    Stendiamo un velo pietoso su Mike Gizzi … scorretto fino alla fine!!! Sembra che abbia addirittura rivolto uno sputo a Coach Gramenzi, oltre che rischiare di mandare all’ospedale Ciccio Guarino! Ma lui non è nuovo a queste cose … ricordo una gran testata a Panzini nella penultima partita di fase regolare … sono senza parole!

    Domenica scateniamo l’inferno!

    anche se non mi firmo sapete chi sono


    una persona che era presente
    [Modificato da (drex) 30/04/2010 15:43]
  • OFFLINE
    snoopy_dog
    Post: 1.127
    Post: 1.127
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 30/04/2010 15:45
    l'ultima volta che brontolo ha aperto una discussione è stato dopo la sconfitta contro ostuni!!! Bene, sappiamo che fine ha fatto ostuni....

    brontolo continua cosi, mi raccomando, che forse porti fortuna [SM=g7792]
    ___________________________________________


  • OFFLINE
    il padrino 82
    Post: 39
    Post: 39
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    No Classificato
    00 30/04/2010 15:51
    allora speriamo bene.....!! ci può servire....!!ahahahah
  • OFFLINE
    VaCaNTe_1_BaRCeLSeNZaPRoV
    Post: 1.498
    Post: 1.498
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 30/04/2010 18:09
    Brontolo vattene affanculo, adesso hai rotto veramente, io mi sono fatto 1600km e ho visto, tu forse ti sei limitato a leggere lo scout delle statistiche o ad ascoltare quella merda di radiocronista sant'antimese. Se hai le palle fatti riconoscere così ti mandiamo tutti affanculo anke di presenza! xkè cavolo vieni al pala??? le persone come te la domenica dovrebbero essere al cinema o a fare altro. Gente come te al pala e su questo forum non ne vogliamo. Sai solo criticare senza guardare . [SM=g9598]

    P.S. se show si divertirà a coprire i miei insulti sappi che è stato lui xkè io li ho scritti belli chiari e forti.

    lo ribadisco ancora: VAFFANCULO
    [Modificato da Show_ 30/04/2010 18:14]
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 30/04/2010 18:19
    Re:
    VaCaNTe_1_BaRCeLSeNZaPRoV, 30/04/2010 18.09:



    P.S. se show si divertirà a coprire i miei insulti sappi che è stato lui xkè io li ho scritti belli chiari e forti.

    lo ribadisco ancora: VAFFANCULO




    Non mi sono divertito affatto se devo dire la verità, e sinceramente sta storia mi sta anche stancando.

    Vi conosco a tutti e vi rispetto, ma è fastidioso dover leggere tutto e coprire.

    Ora che lo avete insultato e dato del C....ne siete tutti soddisfatti?
    Non so che gusto ci sia ad insultarlo così pesantemente.
    Anche io non lo tollero quando esprime sti pensieri assurdi e solo rivolti a criticare e mai in modo costruttivo, ma da qui ad insultare ce ne passa...

    Si può essere d'accordo o meno, ma dal mio punto di vista bisogna avere rispetto altrui. E questo vale anche per Brontolo.

    Pier...., il messaggio che ho scritto non è rivolto a te in particolare, sia chiaro, ho solo tratto spunto dalla tua frase per esprimere il mio pensiero.
    [Modificato da Show_ 30/04/2010 18:25]
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    VaCaNTe_1_BaRCeLSeNZaPRoV
    Post: 1.498
    Post: 1.498
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Visconte
    00 30/04/2010 20:50
    hai ragione ma io ieri ero a Sant'Antimo e mi rode più di tutti sentire certe cose.
  • OFFLINE
    _Brontolo_
    Post: 90
    Post: 90
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Cavaliere
    00 03/05/2010 23:33
    L'ADDIO DI _BRONTOLO_
    Salve a tutti, ed è così che Brontolo, dopo aver subito tanti insulti, offese e minacce, ha deciso di lasciare per sempre il Forum. Inizialmente avevo pensato di intraprendere uno sciopero del Forum, seguendo l'esempio di Exsottosopra che, tante volte, ha combattuto strenuamente diverse battaglie adottando questo efficace mezzo di protesta. Tuttavia, mi sono reso conto che, nel mio caso, era necessaria una scelta ancor più coraggiosa e dolorosa: smettere di scrivere. Ebbene si, Brontolo chiude bottega e toglie il disturbo. Lascia questo mondo virtuale senza rimpianti, conscio di non aver fatto nulla di male e di essere stato spesso vittima di prevaricazioni ingiuste. Ho sempre manifestato il mio pensiero rispettando le opinioni degli altri, andando talvolta controcorrente, esprimendo concetti divergenti rispetto alle opinioni maggioritarie dei santoni del forum, schierandomi sempre contro gli intenti bellici manifestati da alcuni per annientare l'avversario e surriscaldare l'ambiente. Si è arrivati al punto di invitare i moderatori a bannare Brontolo, nonostante quest'ultimo condannasse atteggiamenti violenti. E perchè? Perchè scrive dopo le sconfitte, hanno detto. C'è qualche norma del regolamento che lo vieta?C'è qualche regola che impone di non criticare la squadra e di non esprimere pensieri divergenti da quello dei santoni? Io l'ho sempre fatto, non insultando nessuno, placando gli animi dei più iracondi, cercando il dialogo, a volte anche provocando per andare oltre certi preconcetti(es. "abbiamo perso per colpa degli arbitri", "siamo i più belli", "siamo i più forti", "io sono depositario di ogni verità perchè seguo il basket da 30 anni", "tu non capisci un cavolo, ", " noi abbiamo ragione e gli avversari hanno sempre torto"ecc, "dobbiamo incutere timore all'avversario con ogni mezzo") e per far vedere in ogni occasione l'altra faccia della medaglia, in un contesto forumistico troppo spesso appiattito sulle opinioni dei presunti esperti; come risposta, ho sempre ricevuto insulti(coglionaXXo, vaffanXXO, stronXo ecc.,)offese, minacce. Ma certo, mai nessuno si sognerà di bannare o di ammonire chi mi ha insultato ed offeso pesantemente e reiteratamente(nonostante il regolamento parli chiaro!)perchè si tratta di personaggi forumisticamente troppo importanti(Reed, Ex, Antifusi,ecc.). Avrei potuto replicare agli insulti pervenutimi, ma non l'ho fatto sia perchè IO sarei stato sicuramente bannato sia perchè IO sono troppo educato e rispettoso per arrivare a simili bassezze. _
    Brontolo_ se ne va dandovi una lezione di stile...col sorriso sulle labbra, invitandovi a prendere il basket per quello che è, cioè un giuoco, in cui si ride, si scherza, ci si prende in giro, si esprimono opinioni diverse, si può anche provocare per alimentare il dibattito e la dialettica, ma sempre nel rispetto dell'altro... e sorridendo...come io ho sempre fatto...prendendovi per i fondelli tutti quanti! [SM=g8121]
    Forza Igea.

    Con affetto(per l'ultima volta)

    _Brontolo_

    [Modificato da _Brontolo_ 04/05/2010 00:11]
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 04/05/2010 00:34
    Re: L'ADDIO DI _BRONTOLO_
    _Brontolo_, 03/05/2010 23.33:

    Salve a tutti, ed è così che Brontolo, dopo aver subito tanti insulti, offese e minacce, ha deciso di lasciare per sempre il Forum. Inizialmente avevo pensato di intraprendere uno sciopero del Forum, seguendo l'esempio di Exsottosopra che, tante volte, ha combattuto strenuamente diverse battaglie adottando questo efficace mezzo di protesta. Tuttavia, mi sono reso conto che, nel mio caso, era necessaria una scelta ancor più coraggiosa e dolorosa: smettere di scrivere. Ebbene si, Brontolo chiude bottega e toglie il disturbo. Lascia questo mondo virtuale senza rimpianti, conscio di non aver fatto nulla di male e di essere stato spesso vittima di prevaricazioni ingiuste. Ho sempre manifestato il mio pensiero rispettando le opinioni degli altri, andando talvolta controcorrente, esprimendo concetti divergenti rispetto alle opinioni maggioritarie dei santoni del forum, schierandomi sempre contro gli intenti bellici manifestati da alcuni per annientare l'avversario e surriscaldare l'ambiente. Si è arrivati al punto di invitare i moderatori a bannare Brontolo, nonostante quest'ultimo condannasse atteggiamenti violenti. E perchè? Perchè scrive dopo le sconfitte, hanno detto. C'è qualche norma del regolamento che lo vieta?C'è qualche regola che impone di non criticare la squadra e di non esprimere pensieri divergenti da quello dei santoni? Io l'ho sempre fatto, non insultando nessuno, placando gli animi dei più iracondi, cercando il dialogo, a volte anche provocando per andare oltre certi preconcetti(es. "abbiamo perso per colpa degli arbitri", "siamo i più belli", "siamo i più forti", "io sono depositario di ogni verità perchè seguo il basket da 30 anni", "tu non capisci un cavolo, ", " noi abbiamo ragione e gli avversari hanno sempre torto"ecc, "dobbiamo incutere timore all'avversario con ogni mezzo") e per far vedere in ogni occasione l'altra faccia della medaglia, in un contesto forumistico troppo spesso appiattito sulle opinioni dei presunti esperti; come risposta, ho sempre ricevuto insulti(coglionaXXo, vaffanXXO, stronXo ecc.,)offese, minacce. Ma certo, mai nessuno si sognerà di bannare o di ammonire chi mi ha insultato ed offeso pesantemente e reiteratamente(nonostante il regolamento parli chiaro!)perchè si tratta di personaggi forumisticamente troppo importanti(Reed, Ex, Antifusi,ecc.). Avrei potuto replicare agli insulti pervenutimi, ma non l'ho fatto sia perchè IO sarei stato sicuramente bannato sia perchè IO sono troppo educato e rispettoso per arrivare a simili bassezze. _
    Brontolo_ se ne va dandovi una lezione di stile...col sorriso sulle labbra, invitandovi a prendere il basket per quello che è, cioè un giuoco, in cui si ride, si scherza, ci si prende in giro, si esprimono opinioni diverse, si può anche provocare per alimentare il dibattito e la dialettica, ma sempre nel rispetto dell'altro... e sorridendo...come io ho sempre fatto...prendendovi per i fondelli tutti quanti! [SM=g8121]
    Forza Igea.

    Con affetto(per l'ultima volta)

    _Brontolo_




    Era Ora...a volte i Desideri si realizzano... [SM=g8920]
    Sto partendo per andare al Tindari a Piedi per la gioia, ancora non ci credo!!! [SM=g9538]
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
  • OFFLINE
    _B1_
    Post: 340
    Post: 333
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 04/05/2010 09:51
    spero che nessuno si metta a esultare a questo pseudo(spero non solo pseudo) addio.
    sarebbe questa la scusa aspettata da questo soggetto per dire "no, guardate che scherzavo,ho cambiato idea. preferisco rimanere"
    che se ne vada pure.

    il TIFOSO è sempre presente, il TIFOSO incita la squadra, il TIFOSO soffre per e con la squadra, il TIFOSO in certe (si spera rare) occasioni fischia anche i giocatori se è il caso. il TIFOSO critica le scelte dell'allenatore (lo sport è bello anche per questo, provare a improvvisarci tutti allenatori, pur non essendone capaci)
    il TIFOSO si incazza se gli arbitri fanno errori e li critica.
    il TIFOSO DESIDERA IL MEGLIO PER LA PROPRIA SQUADRA.

    poi invece c'è chi spunta SOLO quando la squadra va male. SOLO quando la squadra perde. chi aspetta con ansia la sconfitta o la prestazione esageratamente deludente.
    chi parla, nascondendosi dietro un nick, perchè conscio che le idee controcorrente ci stanno, possono pure essere costruttive, ma che se queste vanno oltre ogni limite sono critiche mosse giusto per rompere i cosiddetti a chi ascolta o legge.

    mi sbaglierò (farò comunque sonni tranquilli), ma accanto al nick di questo soggetto nessuno mai leggerà "utente eliminato" nonostante la sua "promessa".

    [Modificato da _B1_ 04/05/2010 09:53]
  • OFFLINE
    SempreSottoSopra
    Post: 6.926
    Post: 6.926
    Sesso: Maschile
    ArciDuca
    00 04/05/2010 10:43
    Re: L'ADDIO DI _BRONTOLO_
    _Brontolo_, 03/05/2010 23.33:



    - Ho sempre manifestato il mio pensiero rispettando le opinioni degli altri, andando talvolta controcorrente, esprimendo concetti divergenti rispetto alle opinioni maggioritarie dei santoni del forum, schierandomi sempre contro gli intenti bellici manifestati da alcuni per annientare l'avversario e surriscaldare l'ambiente.

    - C'è qualche regola che impone di non criticare la squadra e di non esprimere pensieri divergenti da quello dei santoni? Io l'ho sempre fatto, non insultando nessuno, placando gli animi dei più iracondi, cercando il dialogo, a volte anche provocando per andare oltre certi preconcetti(es. "abbiamo perso per colpa degli arbitri", "siamo i più belli", "siamo i più forti", "io sono depositario di ogni verità perchè seguo il basket da 30 anni", "tu non capisci un cavolo, ", " noi abbiamo ragione e gli avversari hanno sempre torto"ecc, "dobbiamo incutere timore all'avversario con ogni mezzo")

    - e per far vedere in ogni occasione l'altra faccia della medaglia, in un contesto forumistico troppo spesso appiattito sulle opinioni dei presunti esperti;

    - Brontolo_ se ne va dandovi una lezione di stile...col sorriso sulle labbra, invitandovi a prendere il basket per quello che è, cioè un giuoco, in cui si ride, si scherza, ci si prende in giro, si esprimono opinioni diverse, si può anche provocare per alimentare il dibattito e la dialettica, ma sempre nel rispetto dell'altro... e sorridendo...come io ho sempre fatto...prendendovi per i fondelli tutti quanti! [SM=g8121]
    Forza Igea.

    Con affetto(per l'ultima volta)

    _Brontolo_




    siccome ancora, sfortunatamente, non ti hanno bannato, colgo l'occasione per rispondere alle tante lezioni di stile e comportamento che dai a noi barbari...

    - le opinioni degli altri si rispettano anche prendendo per buono che vengano espresse in totale "libertà" e non perchè "le menti vogliono fuggire dalla realtà"

    - ergersi a vittima è sempre facile e il fatto che tu lo fai in malafede e solo per provocare è evidente quando dici che "non si può criticare la squadra" o che "i santoni e presunti esperti appiattiscono il forum sulle loro opinioni"
    E' evidente perchè se leggi le discussioni su TUTTE le partite, vinte o perse, troverai sempre critiche da parte di molti alle prestazioni della squadra. La differenza tra te e tutti gli altri che vogiono parlare di basket e di questa squadra è che tu lo fai solo per disprezzare..."disfatta" "fallimento" "stanno giocando malissimo" "difesa colabrodo" "limiti evidenti" e senza voglia di costruire qualcosa "sono pessimista per il futuro".

    - tu non scrivi in ogni occasione, scrivi solo per festeggiare le sconfitte e per ricordarci che tu ce l'avevi detto. Va bene la prima, la seconda, la terza volta, ma poi devi aspettarti che ti mandino a quel paese.

    - Per ridere e divertirsi, per prendersi per i fondelli, bisogna essere almeno in due e condividere il tutto..se nessuno ti capisce e non fai ridere nessuno un motivo ci sara.

    Rilassati, brontolo, è un giUoco come dici tu, non un posto dove dare lezioni di stile o, peggio ancora, di vita.

    PS: il non conoscersi, come vedi, gioca brutti scherzi, perchè ovviamente a me, se ti bannino o no, nun me po' frega' di meno...
  • taratat
    00 04/05/2010 11:51
    Re: L'ADDIO DI _BRONTOLO_
    _Brontolo_, 03/05/2010 23.33:

    Salve a tutti, ed è così che Brontolo, dopo aver subito tanti insulti, offese e minacce, ha deciso di lasciare per sempre il Forum. Inizialmente avevo pensato di intraprendere uno sciopero del Forum, seguendo l'esempio di Exsottosopra che, tante volte, ha combattuto strenuamente diverse battaglie adottando questo efficace mezzo di protesta. Tuttavia, mi sono reso conto che, nel mio caso, era necessaria una scelta ancor più coraggiosa e dolorosa: smettere di scrivere. Ebbene si, Brontolo chiude bottega e toglie il disturbo. Lascia questo mondo virtuale senza rimpianti, conscio di non aver fatto nulla di male e di essere stato spesso vittima di prevaricazioni ingiuste. Ho sempre manifestato il mio pensiero rispettando le opinioni degli altri, andando talvolta controcorrente, esprimendo concetti divergenti rispetto alle opinioni maggioritarie dei santoni del forum, schierandomi sempre contro gli intenti bellici manifestati da alcuni per annientare l'avversario e surriscaldare l'ambiente. Si è arrivati al punto di invitare i moderatori a bannare Brontolo, nonostante quest'ultimo condannasse atteggiamenti violenti. E perchè? Perchè scrive dopo le sconfitte, hanno detto. C'è qualche norma del regolamento che lo vieta?C'è qualche regola che impone di non criticare la squadra e di non esprimere pensieri divergenti da quello dei santoni? Io l'ho sempre fatto, non insultando nessuno, placando gli animi dei più iracondi, cercando il dialogo, a volte anche provocando per andare oltre certi preconcetti(es. "abbiamo perso per colpa degli arbitri", "siamo i più belli", "siamo i più forti", "io sono depositario di ogni verità perchè seguo il basket da 30 anni", "tu non capisci un cavolo, ", " noi abbiamo ragione e gli avversari hanno sempre torto"ecc, "dobbiamo incutere timore all'avversario con ogni mezzo") e per far vedere in ogni occasione l'altra faccia della medaglia, in un contesto forumistico troppo spesso appiattito sulle opinioni dei presunti esperti; come risposta, ho sempre ricevuto insulti(coglionaXXo, vaffanXXO, stronXo ecc.,)offese, minacce. Ma certo, mai nessuno si sognerà di bannare o di ammonire chi mi ha insultato ed offeso pesantemente e reiteratamente(nonostante il regolamento parli chiaro!)perchè si tratta di personaggi forumisticamente troppo importanti(Reed, Ex, Antifusi,ecc.). Avrei potuto replicare agli insulti pervenutimi, ma non l'ho fatto sia perchè IO sarei stato sicuramente bannato sia perchè IO sono troppo educato e rispettoso per arrivare a simili bassezze. _
    Brontolo_ se ne va dandovi una lezione di stile...col sorriso sulle labbra, invitandovi a prendere il basket per quello che è, cioè un giuoco, in cui si ride, si scherza, ci si prende in giro, si esprimono opinioni diverse, si può anche provocare per alimentare il dibattito e la dialettica, ma sempre nel rispetto dell'altro... e sorridendo...come io ho sempre fatto...prendendovi per i fondelli tutti quanti! [SM=g8121]
    Forza Igea.

    Con affetto(per l'ultima volta)

    _Brontolo_





    Brontolo, il problema è che lo scherzo è bello quando dura poco.

    Riguardo agli insulti, mettiti nei panni delle persone che si sono fatte chilometri di strada per arrivare a S.Antimo;dopo aver perso la partita in quel modo , si trovano poi a leggere le cose che hai scritto tu (senza, tra l'altro, aver visto la partita) [SM=g8113] [SM=g7869]
2