00 27/03/2010 15:32
Re:
RONDO76, 26/03/2010 18.42:

Purtroppo, e questo dobbiamo infilarcelo nella zucca, a molta gente che viene al Palalberti non frega una cippa dell'Igea. E' MODA. E' sempre stato così, come del resto anche nel calcio, così a maggior ragione nel basket, anche se negli ultimi 2 anni le "sfilate di moda" sembrano essere più rare.

Il fatto poi che mezza gradinata stia seduta non aiuta. Quelle persone che vogliono star sedute potrebbero tranquillamente spendere qualche euro in più (o in meno) e accomodarsi in tribuna o in anello, dove forse si vede anche meglio.




Per alcuni è moda, ma per tanti altri invece è un vero piacere la domenica andare al palazzetto a guardare la partita di basket. Solo che non ci pensano proprio alla possibilità di mettersi a cantare o a fischiare, vuoi perchè non è nel loro "stile", perchè non ci sono abituati, magari "si fruntunu", vuoi perchè preferiscono guardare la partita con lo spirito degli intenditori per poter poi esprimere giudizi o peggio sentenze al termine della stessa. Non hanno lo spirito della partecipazione al risultato: vengono ed in cuor loro sperano tanto che si vinca, ma è da loro lontano anni luce il pensare di poter contribuire alla vittoria.
Però sono convinto che molti di questi nei momenti più caldi della stagione, in qualche modo, riusciranno a fare sentire la loro presenza, soprattutto nelle fasi di difesa.
Bisogna essere in tanti però, perchè il clima che si crea al palazzetto quando è stracolmo è l'unica cosa che può riuscire a coinvolgere gli abitanti dell'anello.
[Modificato da antifusi 27/03/2010 15:36]
___________________________________________