00 09/03/2010 12:15
Re: Re: Re: Re: Lotta tra dee... scontro tra americani...
antifusi, 09/03/2010 0.20:




Na facisti a maccaruneddu con queste critiche e atteggiamenti tragici...non credo proprio sia il caso...

Delle due seguenti l'una:
- se giochiamo male ma vinciamo lo stesso deve essere per forza merito dei singoli, che Gramenzi ha scelto...perciò in questo caso dovremmo smettere di dire che ha sbaglaito nella costruzione del roster;
- se il roster è stato male allestito ma vinciamo lo stesso, deve essere per forza merito dell'organizzazione di gioco...perciò in questo caso dovremmo smettere di dire che non ne abbiamo.

Forse non è nemmeno così semplice come la faccio io, ma di sicuro Gramenzi sa fare il suo lavoro, e comunque siamo primi, affiancati a quell'Ostuni che tutti decantano come squadra dalla limpida e salda identità.
Trovo esagerata ed ingenerosa la contestazione da parte di alcuni dei tifosi di ieri nei confronti del coach.Sono sicuro che sapremo migliorare di gara in gara...e comunque se si vince va bene lo stesso...anche perchè non giochiamo mica a calcio dove una partita puoi vincerla pure a culo...a basket vince chi gioca meglio...magari anche solo di un pochino...ma sempre e comunque chi gioca meglio...il che non significa per forza fare spettacolo.
Domenica primi due quarti inguardabili, ma poi molto meglio...88 punti non si fanno per caso...e poi ci mancavano Guaro e Bisco.




Sono d'accordo con Antifusi, soprattutto sul punto relativo alla contestazione nei confronti del coach.
Premesso che naturalmente ognuno è libero di esprimere il proprio dissenso sull'operato dell'allenatore, non credo che questo sia il momento giusto per le contestazioni plateali. Siamo nel momento topico della stagione ed i giocatori e lo staff tecnico hanno bisogno di lavorare serenamente.
La squadra non convince del tutto neanche me, ma siamo comunque primi(anche se a pari punti) ed il nostro allenatore non è certamente uno sprovveduto(non si vincono 7 campionati casualmente).
E' vero che domenica scorsa giocavamo contro una squadra under 20, ma è altrettanto vero che era composta da giovani davvero forti che hanno messo in difficoltà anche altre squadre. Senza dimenticare che abbiamo disputato il match senza l'asse play-pivot titolare.
Cerchiamo di essere ottimisti [SM=g8079]; Bucci è tornato ai suoi livelli, Li Vecchi ha ripreso a segnare da tre...quando recupereremo al 100% anche Bisco e Guarino le cose miglioreranno.
Io non sono un tecnico, ma mi sembra che il lavoro maggiore si debba fare sulla fase difensiva.
Inoltre, noto che spesso noi tutti(me compreso) quando la squadra non gioca bene attribuiamo le responsabilità sempre e solo all'allenatore, dimenticandoci che in campo vanno i giocatori(per fare un esempio banale...non credo sia colpa di Gramenzi se Svoboda domenica fa 1/10 da tre...di quei 10 tiri la maggiorparte non erano forzati...).
Non possiamo che riporre fiducia in Gramenzi. [SM=g8144]
[Modificato da taratat 09/03/2010 12:22]