È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

SIGMA BARCELLONA - VIRTUS MOLFETTA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markus1cane
    Post: 918
    Post: 918
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 10/02/2010 09:43
    Re: tratto da serieadilettanti.it
    reed70., 09/02/2010 21.26:

    Russo: "Molfetta, questa è la strada giusta"


    L’atmosfera in casa Molfetta non è delle migliori considerata la sconfitta esterna di Barcellona. I pugliesi hanno giocato per larghi tratti meglio della capolista, penando solo negli ultimissimi minuti di un supplementare che li ha visti battersi fino alla fine. Va sottolineato che del quintetto iniziale il solo Maggi era sul parquet nell’overtime, considerato che Cucinelli, Leo,Tagliabue e Malamov erano fuori per falli.
    La sconfitta, vista la prestazione convincente dei pugliesi, non ha lasciato l’amaro in bocca a coach Rpberto Russo: “Abbiamo dimostrato che siamo vivi e che la qualità del lavoro settimanale è ottima e ci consente di stare sempre in partita anche contro grandi team. Non abbiamo mai mollato contro la capolista e i complimenti ricevuti dal pubblico e dalla società avversaria ci fanno piacere. Sono convinto della forza del mio gruppo e dobbiamo continuare su questa squadra. I meriti di Barcellona sono emersi nel finale e senza dubbio, a scanso di polemiche, i loro meriti sono stati superori a quelli del duo arbitrale. Sono contento della prova e sono orgoglioso dei miei giocatori. A mio giudizio i nostri demeriti sono riconducibili solo alla mancata inerzia sul pressing avversario che ha permesso a Barcellona di rientrare in partita. L’atteggiamento è stato più che positivo e questo lo dobbiamo traslare anche nelle restanti otto gare che ci restano compresa la fase ad orologio”.
    L’ultima battuta è riferita al pubblico del Palalberti di Barcellona: “Ho giocato in tanti palasport e quello che hanno fatto i tifosi di Barcellona è stato determinante ai fini del recupero della loro squadra. Li hanno incitati per tutta la gara e ce ne vorrebbero di tifoserie così. Complimenti a Barcellona ed ai suoi tifosi”.C’è una curiosità sul playmaker Andrea Maggi. Il playmaker a tutt’oggi ha sbagliato solo tre liberi in stagione, tutti contro Barcellona: uno all’andata e due domenica scorsa. E’ lo stesso giocatore a commentarlo: “Purtroppo nel basket succede anche questo. E’ stato un peccato, poiché siamo andati molto bene contro Barcellona”. Mario Garofalo




    “Serve questo atteggiamento anche al PalaPoli”






    Siamo andati vicinissimi all’impresa, in una gara difficile come qual’era quella col Barcellona. Un commento sulla gara.





    Volevamo affrontare la gara, come già detto in settimana, con il giusto atteggiamento e provando a sfidare i primi della classe senza timori ed in questo i ragazzi sono stati molto bravi, applicando le cose dette in allenamento con impegno e attenzione, alzando il ritmo e interpretando molto bene la partita. Peccato per il finale perché comunque vincere in casa della prima sarebbe stato un grande risultato, anche alla luce della loro striscia positiva, sia per la società che per i giocatori.

    In queste trasferte stiamo sempre ben figurando, forse giocando meglio che nelle gare casalinghe. Come spieghi questa situazione?
    Domanda giusta e pertinente, infatti in trasferta giochiamo molto più liberi, molto più sicuri e sereni. Purtroppo in casa non riusciamo ancora ad esprimerci per quelle che sono le nostre potenzialità anche a causa della situazione che è stata creata intorno alla squadra, dove i nostri giocatori sentono questa responsabilità e sono più tesi, nonostante comunque siano riusciti a fornire prestazioni di qualità anche al PalaPoli.
    Stiamo lavorando comunque sotto questo aspetto per dimostrare che sono bravi ragazzi che tendono a far bene il loro lavoro, che conoscono l’importanza dell’affetto dei tifosi i quali devono darci una carica positiva anche perché sono convinto che il lavoro che stiamo facendo è buono e paga sicuramente come dimostrato con la prova di domenica a Barcellona. Dobbiamo mettere in campo la stessa fiducia che abbiamo in trasferta anche in casa davanti al nostro pubblico, per dargli maggiori soddisfazioni.

    Domenica ci aspetta ancora un derby, contro Ruvo. Che gara ci attende.
    Ogni volta che facciamo una buona gara in trasferta la settimana successiva ci capitano sfide difficili emotivamente o sul piano tecnico. Bisogna affrontare il derby con tanta energia, carica positiva, non vogliamo farci scappare due punti anche in considerazione delle nostre potenzialità. Ruvo è una squadra ben costruita, ci metterà in difficoltà come ha fatto con le altre. Da parte nostra però noi vogliamo avere il giusto atteggiamento per vincere la gara, lasciandoci alle spalle anche le pressioni che abbiamo nel superare l’ostacolo della vittoria casalinga.

    Antonio Camporeale
    Ufficio Stampa
    Nuova Virtus Basket Molfetta


    ___________________________________________
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 10/02/2010 10:43

    Sono on line le foto di Alex Denaro relative alla gara di domenica scorsa tra Barcellona e Molfetta.

    FOTO BARCELLONA - MOLFETTA
  • OFFLINE
    mamba67
    Post: 2.419
    Post: 2.419
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Conte
    00 13/02/2010 14:38
    Ma le pagelle dello "ZIU" che fine hanno fatto queta settimana???
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 13/02/2010 14:46
    Re:
    mamba67, 13/02/2010 14.38:

    Ma le pagelle dello "ZIU" che fine hanno fatto queta settimana???




    secondo me, vista la partita in questione, si è messo "le mani nei capelli" e ha rinunciato
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 14/02/2010 12:14
    Re:
    mamba67, 13/02/2010 14.38:

    Ma le pagelle dello "ZIU" che fine hanno fatto queta settimana???



    Eccole...

    Pagelle Du Ziu
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
6