00 05/01/2010 12:33
A CASA DELLA CAPOLISTA PER L'EPIFANIA!

Non è il Camp Nou ma quasi, non ci sono Ibra e Messi, ma quasi, non hanno in comune solo lo stesso nome come città ma anche il fatto di appartenere, in discipline diverse, alla categoria "squadra di marziani".
Che lo spettacolo abbia inizio: Barcellona-Ruvo di Puglia è la prima gara di ritorno del campionato di A Dilettanti. Nella mente di tutti il ricordo di quello che accadde dodici partite fa, del canestro di Bossini che fra lo stupore generale decise una partita tutto sommato equilibrata. Sgarbo alla prima della classe, prima vittoria nello storico esordio ruvese in A Dilettanti, della serie le favole esistono ancora.
Cominciò nei migliori dei modi l'avventura dei bianco-azzurri che oltre a metterci tanta tenacia e a non avere timori reverenziali nei confronti degli avversari, riuscì a esaltarsi contro un Golia alla ricerca della forma migliore.
Con un giro di boa alle spalle, le situazioni delle due squadre restano molto serene: Ruvo con dieci punti come bottino punti, Barcellona con un'altra sola sconfitta alle spalle, undici vittorie nel totale e quattro punti di vantaggio sulle seconde. Squadra di marziani dicevamo, e così hanno dimostrato di essere.
Ruvo arriva a questa partita con diversi cerotti nel borsone, ma con un Manuel Del Brocco in più, pronto all'occorrenza a tuffarsi nella "vasca".
Sarà una gara completamente diversa rispetta all'andata: Barcellona a cercare di vendicare quello "sgarbo", Ruvo a provarle tutte per restare nella partita fino in fondo. Sarà una dura impresa.
Ore 18 in diretta su TeleSveva e ruvochannel.com per aprire la calza bianco-azzurra.

Uff. Comunicazione RuvoChannel.com