Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

L'Igea Virtus sempre più nel baratro. Quale futuro per la società del Longano?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    barcellonese doc
    Post: 606
    Post: 606
    Città: MILANO
    Sesso: Maschile
    Patrizio
    00 15/12/2009 21:34
    L'Igea Virtus sempre più nel baratro. Quale futuro per la società del Longano?

    La squadra al momento è ultima in graduatoria ed il futuro societario sembra già segnato. Forte preoccupazione tra la tifoseria

    Tratto da www.infomessina.it
    Autore: Carmelo Amato

    Quale futuro per l’Igea Virtus? Ormai gli aggettivi (purtroppo solo in negativo) per descrivere la “sconsiderata” gestione Caminiti-Piraino si sprecano. La società rappresenta lo zero assoluto, l’anticalcio per eccellenza, il giusto riflesso di una società di dilettanti allo sbaraglio, senza un minimo di programmazione, priva di un costrutto logico, non in grado di volgere lo sguardo oltre l’immediato presente. L’Igea Virtus e’ protesa a battere tutti i record in negativo, di un campionato professionistico, degno frutto di una politica societaria scellerata, in grado soltanto di produrre disastri irreparabili.Indipendentemente dalla retrocessione, il dato ineluttabile, che emerge dalla classifica dell’Igea Virtus, è costituito dall’assoluta incertezza del futuro societario. Una vera sofferenza non solo per i tifosi ma anche per gli addetti ai lavori. Era già risaputo che in questo campionato si sarebbe sofferto, ma nessuno avrebbe immaginato una disorganizzazione societaria di tali proporzioni. Ciò che si era temuto fin dall’inizio, si è tramutato in una triste realtà, a cui bisogna far fronte, dolente o nolente. L'Igea Virtus è ultima in classifica, con il divario dalle altre che si fa sempre più marcato, diventata impresa utopistica sperare nella salvezza. Onorare il campionato è il diktat di Zampollini e i suoi ragazzi. Ma potrebbe a breve entrare uno scoramento generale che vorrebbe significare ogni domenica una disfatta. Al momento la squadra del Longano è questa: un malato terminale, in attesa soltanto che qualcuno stacchi la spina. Ciò che maggiormente preoccupa i tifosi è il futuro. Ad oggi,infatti, poco o nulla si sa di come si svilupperà l’attuale crisi del sodalizio giallorosso. Il film visto e rivisto costituisce soltanto il prologo di una stagione che potrebbe segnare definitivamente il futuro del calcio a Barcellona Pozzo di Gotto.




    [Modificato da barcellonese doc 15/12/2009 21:35]
  • OFFLINE
    Exsottosopra
    Post: 15.853
    Post: 15.853
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Principe
    00 04/07/2010 13:51
    Il calcio a Barcellona riparte dalla Promozione: nasce l'A.S.D. Nuova Igea

    Un gruppo di appassionati e sportivi locali ha acquisito il titolo del Falcone, trasferito nella città del Longano. La società sarà presieduta da Concetto Miano. Aldo Ofria, Maurizio Triolo e Nicola Giglio i vice-presidenti, mentre Ugo Barone sarà il direttore sportivo. Raggiunto un accordo per la sponsorizzazione della maglia.

    Il calcio a Barcellona ripartirà dal torneo di Promozione. Un gruppo di appassionati e sportivi del comprensorio ha rilevato infatti il titolo del Falcone e cambierà denominazione alla società fondata nel 1990, che prenderà il nome di A.S.D. Nuova Igea. Il destino dell'Igea Virtus, dopo la retrocessione in serie D, appare infatti scontato. Difficilmente la Contestabile Corporation riuscirà ad iscrivere la squadra al campionato, per via degli ingenti debiti accumulati nel corso dell'ultima, dissennata, stagione.
    In un comunicato stampa diffuso dalla nuova proprietà si legge che "la cordata promossa dal "Nuova Igea Club Enzo Livoti", ha intenzione di tenere viva la fiammella del calcio a Barcellona, si propone di alimentarla sino a creare quanto più entusiasmo possibile e di consegnarla successivamente in mani economicamente più attrezzate a riportarla nelle categorie che storicamente le competono. Spinti da una passione travolgente, vogliono coinvolgere quante più persone possibile in un progetto aperto a tutta la cittadinanza, per ridare alla città di Barcellona, così come esiste in qualsiasi paesino o contrada d'Italia una squadra di calcio".
    La società, che ha sede in Contrada Feliciotto a Furnari, sarà presieduta da Concetto Miano. Aldo Ofria, Maurizio Triolo e Nicola Giglio i vice-presidenti, mentre Ugo Barone sarà il direttore sportivo. Già raggiunto un accordo di sponsorizzazione con un importante marchio locale nel settore delle calzature, il cui logo campeggerà sulle nuove maglie.

    Questo l'assetto societario dell'A.S.D. Nuova Igea:
    Presidente: Sig. Concetto Miano.
    Vicepresidenti: Sig. Aldo Ofria, Sig. Maurizio Triolo, sig. Nicola Giglio.
    Direttore Sportivo: Sig. Ugo Barone.
    Segretario: Sig. Orazio Di Salvo.
    Cassiere: Sig. Andrea Torre.
    Dirigente accompagnatore: Sig. Santi Lepro.
    Addetto agli arbitri: Avv. Domenico Siracusa.
    Responsabile settore giovanile: Sig. Giuseppe Accetta.
    Addetto al Marketing: Sig. Domenico Celi.
    Addetto Stampa: Sig.ra Mariacristina Saja.

    Fonte: www.messinasportiva.it
    Data: 04/07/2010
    Autore: Francesco Straface
    ___________________________________________
    NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...