00 26/08/2009 16:50
REGOLAMENTO DI GIOCO TORNEO OPEN


- Durante la fase a gironi le partite si svolgeranno in un unico set a 31 punti, con un limite di tempo massimo di 18 minuti, di cui gli ultimi 2 effettivi.

- Ottavi, quarti e semifinali si disputeranno al meglio di tre set a 21 punti, per ognuno dei quali è prevista una durata massima di 10 minuti, di cui gli ultimi 2 effettivi.

- La finalissima verrà disputata al meglio di tre set a 31 punti, della durata massima di 15 minuti, di cui gli ultimi 2 effettivi.

- In caso di parità di punteggio allo scadere del limite massimo di tempo, il set verrà aggiudicato alla prima squadra che realizzerà almeno un punto.

- Dopo ogni canestro realizzato la palla passa agli avversari con una rimessa laterale o da fondo campo.

- Ogni possesso non può durare più di 20 secondi.

- Ad ogni cambio di possesso il pallone dovrà essere portato fuori dalla linea dei tre punti, anche attraverso il palleggio, e dovrà essere effettuato almeno un passaggio (esclusa l’eventuale rimessa).

- Il fallo su azione di tiro dà diritto a due o tre tiri liberi (a seconda del tiro effettuato) se il canestro non viene realizzato; ad un tiro libero supplementare se il canestro viene realizzato.

- Dal sesto fallo di squadra in poi, la squadra avversaria usufruirà di un tiro libero più possesso, tranne che il fallo non venga commesso su azione di tiro, nel qual caso varrà la regola del fallo su tiro.

- E’ concesso ad ogni squadra un time-out per set.

- I cambi sono liberi e vengono effettuati a palla inattiva o in fase di possesso palla.

[Modificato da Show_ 27/08/2009 13:47]