00 08/05/2009 17:18

FONTE: www.amnotizie.it

Il Barcellona ’95 si gioca la salvezza in B2 femminile all’ultima giornata, costretta a vincere nel drammatico confronto di Cefalù.
Tutto in una sera. Le speranze, i sogni, il lavoro di un’intera stagione o forse anche di più, il futuro dell’intero movimento. Per le ragazze di Peppe Venuto è stata una settimana di passione e di fiducia. Non è più tempo di studiare meccanismi di gioco e schemi tattici, c’è solo spazio per tenere alta la concentrazione e provare ad allenare più la mente che il fisico. Anche Cefalù è chiamata a giocare la gara della vita, ancor più delle barcellonesi. Per il Barcellona ’95, c’è però la consapevolezza di affrontare un avversario non certo irresistibile, anch’esso attanagliato dallo spettro della retrocessione e soprattutto tecnicamente forse un gradino indietro, già sconfitto all’andata con un pesante 3/0. Purtroppo per i tifosi del Longano, non solo Barcellona è costretta a vincere ma deve sperare che la Sicilia Catania non faccia bottino pieno. Barcellona, infatti deve scavalcare in classifica Catania, impegnata sul proprio campo contro Lamezia, altra pericolante. Rimanendo la parità di punti, le etnee sarebbero salve per maggior numero di successi. Anche con una vittoria al 5° set Barcellona sarebbe salva, se vince Lamezia a Catania. Con una sconfitta per 3/2 di Barcellona e concomitante sconfitta di Catania per 3/0 o 3/1, sarebbe, invece, Cefalù a spuntarla sulle messinesi, sempre per numero di vittorie. Uno sguardo, infine, alla zona playoff. Con la sconfitta di Ribera per 3/1, il Messina Volley ha gettato alle ortiche le chance playoff. Le peloritane, sono state agganciate dal Ribera a quota 56, che giocherà l’ultima contro Aragona raggiungendo facilmente 59 punti. Già questo risultato esclude il Messina Volley, che anche vincendo contro il Migliore Palermo sarebbe dietro per numero di successi.
[Modificato da Show_ 08/05/2009 17:19]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!