00 09/12/2009 07:21

da www.serieadilettanti.it

Billeri presenta il recupero con Ostuni


Coach Marcello Billeri


Marcello Billeri, la sua Consum.it Virtus Siena ha perso in volata sul campo di Ortona contro la Mazzeo San Severo. Una gara condotta fino al 37’, raggiungendo anche un vantaggio in doppia cifra, e poi gettata al vento con un finale di partita negativo. Cosa è successo in quel frangente?
«Abbiamo totalmente perso lucidità. Questo ci ha causato le palle perse che hanno permesso a San Severo di riaprire prima la gara e poi di vincerla. In quei minuti finali non abbiamo giocato con la testa, non è che abbiamo disimparato a giocare, è stata tutta una questione di lucidità mancata. Poi c’è da dire che San Severo è stata brava ad approfittarne, d’altronde sono una buonissima squadra e non la scopriamo certo noi. La rabbia però è ancora tanta perché avevamo lo stesso condotto nettamente l’incontro per più di metà partita seguendo il nostro piano gara che era basato sulla difesa. A tal proposito voglio ricordare che il capocannoniere del campionato Rugolo è stato annullato (zero punti per lui, ndr). Alla fine, però, tutto quello fatto di buono per tre quarti è sparito e questo ci ha condannato alla sconfitta».
L’unica cosa positiva del dover tornare di nuovo in campo mercoledì per il recupero contro l’Assi Basket Ostuni (PalaMensSana ore 21) è proprio quella di non aver tempo per rimuginare su questa sconfitta. Non c’è tempo, in arrivo c’è la corazzata pugliese…
«Sicuramente da oggi pensiamo solo ad Ostuni. Per noi esisterà solo un risultato e deve essere la vittoria. Dovremo mettere in campo tutta la nostra capacità, determinazione, bravura, carattere e tutto quello che abbiamo. Per noi è una partita di fondamentale importanza e va vinta. Basta regali agli avversari anche se ci avviciniamo al Natale. Siamo una squadra compatta al suo interno, non vediamo l’ora di dimostrarlo a tutti. Rispettiamo gli avversari di mercoledì, ma ripeto che non possiamo perdere. Di Ostuni si può dire che è uno squadrone che sta dimostrando di valere il vertice della classifica. Sono una squadra molto differente dalla nostra soprattutto perché molto fisica e molto esperta: giocatori come Basanisi, Pilotti, Morena e gli altri non hanno certo bisogno di presentazioni. Noi dovremo chiuderli bene in difesa e giocare con continuità e lucidità in attacco. Metteremo in campo tutto quello che possiamo dare perché i due punti non possono scapparci questa volta».

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Siena
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0