00 08/11/2008 01:45
Pozzecco celebrerà a Masnago il suo addio 13:47 - 7 Novembre 2008


Scritto da La Prealpina


Lunedì 15 dicembre il campione della Stella chiuderà tra gente che ha amato la sua carriera

(g.s.) - Un grande "happening" sportivo per celebrare davanti al pubblico che più lo ha amato l'addio al basket giocato di Gianmarco Pozzecco.
E’ fissata per lunedì 15 dicembre al PalaWhirlpool l'ultima apparizione ufficiale sul parquet da parte dell'indimenticabile protagonista dello Scudetto della Stella, che ha scelto la sua "cara" platea di Masnago per chiudere tra gli amici di sempre una carriera vissuta sempre sulla cresta dell'onda.
L'impresa tricolore della stagione 1998/99 resterà sicuramente una delle pagine più belle nella storia dello sport cittadino; ma a Varese la carriera di Pozzecco - giunto nell'estate 1994 dalla disciolta Livorno - ha preso quel "trampolino di lancio" per trasformare il regista triestino in una delle più note "icone" del basket italiano, sia dentro che fuori dal campo.
Gli otto anni in maglia biancorossa - in totale 227 presenze e 3862 punti segnati a Varese - rappresentano la parte più importante delle sue 14 stagioni in A1 (in totale 417 presenze e 4835 punti segnati), cui vanno aggiunte le due annate di "esilio dorato" al Khimky Mosca.
E’ tutt'altro che casuale dunque la scelta della città che più lo ha esaltato - ricordando anche la lunghissima standing ovation dello scorso anno quando venne a Masnago con la maglia di Capo d'Orlando - per l'ultimo atto ufficiale da giocatore.
In cantiere c'è una serata con finalità benefiche nella quale Pozzecco avrà al suo fianco le vecchie glorie della grande Ignis e i compagni d'avventura del tricolore dei Roosters; per rendere ancor più "gustosa" la serata il campione triestino sta adoperandosi per portare a Masnago altre "icone" dello sport italiano come Cristian Vieri, Alberto Tomba e Valentino Rossi, tanto per citare alcuni dei personaggi cui egli tiene ad aver vicino in un momento grandioso della sua