00 27/11/2008 11:15
Non è che ce l'abbia con lui, ma un paio di cosine sulla valutazione che fa su Sidoti questa settimana voglio dirle. Più che altro perchè mi dà fastidio che ci si erga con toni di assoluta certezza a profondi conoscitori di basket, quando gli unici due Barcellonesi che possono dire di conoscerlo a fondo sono Coppolino e Perdichizzi, e soprattutto mi dà fastidio che lo si faccia dicendo poi tutto ed il contrario di tutto. Senza voler dare giudizi in positivo od in negativo sulla prova del coach, mi spiego meglio.
SIDOTI 6 (d’incoraggiamento): Alla fine ottiene la cosa più importante ovvero altri 2 punti che mette in cascina e che permettono alla sua squadra di abbandonare per la prima volta nella stagione l’ultimo posto in classifica e mantenere inviolato il PalAlberti; ma sono tanti gli errori che commette a nostro avviso, innanzitutto l’aver subito 51 punti nel primo tempo è una grossa lacuna dovuta alla difesa schierata molto allegra, altra cosa che non ci ha convinto è quella di aver tolto dal match quando invece sembrava che stesse rendendo bene il faraone, relegandolo tra l’altro per tanti minuti in panchina pur non essendo gravato di falli e spedendolo in campo quando ormai aveva la mano fredda; ma l’apice lo raggiunge quando in un momento topico del match si mette a fare esperimenti, sostituisce infatti Gizzi con Sereni inaugurando un quintetto mai visto in stagione regolare formato da Gullo, Li Vecchi, Coviello, Sereni, Capitanelli. Nelle prime partite la squadra aveva una sua precisa identità ed un ampia scelta di soluzioni e di giochi in attacco, ultimamente sembra essersi smarrita ed è diventata terribilmente scontata e prevedibile, gli suggeriamo di trovare nuove soluzioni perché ormai gli avversari conoscono i nostri giochi. Domenica deve ringraziare e portare a cena il nipotino e circa 3000 persone che con il loro effetto e calore hanno vinto la partita sugli spalti ed anche in campo. PIPPO BANCOMAT
Vorrei che u ziu, prima di dare giudizi e voti così ficcanti si mettesse d'accordo quanto meno con se stesso:
1) Se vuole che Capitanelli abbia un minutaggio maggiore, per forza di cose in campo ci starà di meno Gamal. Il quale Gamal, comunque, è stato fatto uscire - io credo - per rifiatare un po' a due minuti dalla fine del 1° quarto. Capitanelli, poi, entrato per rimpiazzarlo, ha fatto ottime giocate.
E perciò: avendo tenuto in campo il Cap, ha sbagliato perchè ha fatto raffreddare Gamal, ma s avesse fatto rientrare subito Gamal, avrebbe sbagliato perchè avrebbe tolto un caldissimo Cap...
2) Per quanto riguarda l'uscita di Gizzi per Sereni, vorrei rammentare che in quel momento Mike appariva un po' stanco (40 sono troppi anche per lui) e che, per come si stava esprimendo in quel frangente, era giusto dargli un po' di riposo. Inoltre, l'entrata di Sereni ha dato la possbilità ad Agostino di giocare da 3, tant'è che a prima azione d'attacco, Agostino esce dai blocchi e piazza la tripla. Peccato che, subito dopo, Sereni fa il 5° fallo e deve uscire, anche perchè con quel quintetto avremmo preso qualche rimbalzo in più per qualche minuto. Dunque, questa grande critica al cambio secondo me è ingiustificata, anche perchè l'avvicendamento è durato 20 secondi effettivi.
[Modificato da antifusi 27/11/2008 11:16]
___________________________________________