00 26/08/2008 20:03
Un'ambiziosa Igea Virtus prende corpo a tempo di record

Il duo Bonina-Barone in poche ore ha definito l'organico per la stagione agonistica 2008/2009. Sei i volti nuovi, che si affiancano ai numerosi riconfermati. La squadra di Castellucci, nonostante il netto ritardo con cui è stata assemblata rispetto alle altre contendenti, spera di poter occupare la parte medio-alta della classifica.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

La nuova Igea Virtus continua la corsa contro il tempo per costruire un organico ambizioso. Domenica prossima, infatti, inizia il campionato di Seconda Divisione ed il team del Longano dovrà affrontare la prima gara fuori casa contro la Val di Sangro. Certamente sarà un test importante per il team di Immacolato Bonina, in quanto il ritardo nella preparazione avrà i suoi effetti durante l'intero arco dell'incontro. In questi giorni il tecnico Ezio Castellucci sta lavorando molto soprattutto per valutare i ragazzi che dovranno fare parte della rosa 2008/2009. La società ha salutato con soddisfazione le prestazioni che i numerosi giovani della "Berretti" hanno offerto in Coppa Italia.
Il direttore sportivo Nino Barone ha definito gli ingaggi di sei nuovi atleti. L'attaccante Liborio Bongiovanni, classe 1985, è stato prelevato dalla Massese di C1. Il centrocampista offensivo Vincenzo Di Miceli, classe '86, arriva invece dal Gallipoli, formazione di terza serie con la quale ha realizzato quattro reti. L'altra punta Antonio La Porta, classe '82, è reduce da una stagione nel Paternò. Per lui anche esperienze nel Melfi ed a Foggia. Il difensore Mario Russo, classe '86, era invece in forza all'Acicatena. Il collega di reparto Nazareno Scopelliti, classe '78, arriva dal Martina. Da segnalare anche un gradito ritorno: quello di Marco Palma, difensore classe 1982, l'anno scorso al Gela.
In rosa erano stati richiamati ben undici elementi della passata stagione: il portiere Giuseppe Di Masi, i difensori Antonio Panarello e Giuseppe Alizzi, i centrocampisti Gioacchino Giardina, Antonio Condello, Elio Di Toro, Santi Matinella e Francesco D'Anna, gli attaccanti Giovanni Ricciardo, Filippo Crinò e Roberto Casella.
In prova con la truppa giallorossa anche l'attaccante marocchino Nabil, che durante gli allenamenti si sta dimostrando un attaccante veloce e molto rapido nei movimenti. Nelle prossime ore potrebbe essere definito anche il suo ingaggio.
Barone si dichiara ottimista: "Abbiamo cercato di costruire una squadra in 48 ore, nella speranza di non aver sbagliato nelle scelte. Sono convinto che saremo in grado di giocarcela con tutti. Sono ottimista e sereno perché abbiamo affidato la squadra ad un tecnico navigato come Ezio Castellucci".
Domenica inizia il campionato e Castellucci ed i suoi intendono arrivarci nelle migliori condizioni psicofisiche. Fin qui hanno svolto lavoro differenziato Condello e Di Masi, vittime di affaticamenti muscolari. Il tempo stringe e l'Igea Virtus è intenzionata a fare subito sul serio.
[Modificato da barcellonese doc 26/08/2008 20:03]