00 22/08/2008 16:17
Con Bonina c'e' anche il ritorno di Ezio Castellucci
Il tecnico che nell'ultima stagione ha condotto alla salvezza l'Igea Virtus torna sulla panchina barcellonese. Dopo la mancata cessione al gruppo Piraino e la permanenza di Bonina alla guida della società, il ds Barone al lavoro per allestire in tempi record un organico competitivo.
All'indomani dell'ufficializzazione della mancata cessione al gruppo Piraino, l'Igea Virtus targata Immacolato Bonina per il dodicesimo anno consecutivo inizia a porre le prime basi. E riparte dal passato. Affidata infatti nuovamente ad Ezio Castellucci la panchina barcellonese. Già più volte alla guida della squadra, l'allenatore ha sempre conseguito ottimi risultati. "La società gli riconosce grandi doti tecniche-tattiche e soprattutto umane" ha sottolineato l'amministratore delegato igeano Tommaso Donato.
Come detto, l'ufficializzazione di questo ritorno al passato arriva a poche ore dalla conclusione negativa della trattativa con l'imprenditore palermitano Daniele Piraino, che non ha rispettato gli accordi presi in precedenza con Bonina, non riuscendo a rilevare una società che l'imprenditore barcellonese aveva messo in vendita in virtù dello scarso interesse mostrato negli ultimi anni dalla piazza, molto più coinvolta invece dalla ribalta conquistata nel mondo della pallacanestro.
L'auspicio del patron è che adesso Barcellona risponda con maggiore entusiasmo rispetto al recente passato e che il pubblico torni a gremire gli spalti del "D'Alcontres". Dimenticata la parentesi di Coppa Italia, con le sconfitte rimediate da una formazione esclusivamente composta da giovani contro Gela e Lamezia, si prepara l'esordio in campionato, fissato già per il prossimo 31 agosto.
In rosa dovrebbero esserci almeno nove riconfermati: il portiere Di Masi, i difensori Panarello ed Alizzi, i centrocampisti Di Toro, Condello, Giardina e D'Anna, gli attaccanti Crinò e Casella.
Il direttore sportivo Nino Barone è intenzionato a confermare anche due degli atleti sbarcati a Barcellona nel corso della deludente parentesi Piraino: si tratta dell'attaccante Liborio Bongiovanni, classe 1985, l'anno scorso nella Massese in serie C1, e del centrocampista Vincenzo Di Miceli, classe 1986, anche lui reduce da una stagione nella categoria maggiore con il Gallipoli. [SM=g9538]
di Francesco Straface (22 Agosto 2008)
[Modificato da DUDUP 22/08/2008 16:19]