00 16/09/2008 13:06
L'Upea Orlandina si prepara ai tre tornei del Sud

FONTE: MessinaSportiva.it
AUTORE: Omar Menolascina
DATA: 16 Settembre 2008

A Riva del Garda nel prestigioso OMD i biancoazzurri hanno perso la semifinale e vinto la finalina di consolazione, battendo domenica la quotata Fortitudo Bologna. Ieri la squadra ha fatto ritorno a Capo d'Orlando dove questa mattina effettuerà il primo allenamento al "PalaFantozzi" in vista della "Coppa Cesare Lo Forte", del "Santambrogio" e del "Carone".


Si è chiuso con un altro terzo posto il secondo quadrangolare precampionato dell'Upea Orlandina. Nel prestigioso OMD di Riva del Garda i biancoazzurri hanno perso la semifinale e vinto la finalina di consolazione, battendo domenica la Fortitudo Bologna, una tra le favorite per il prossimo scudetto, per 103 a 95. Il punteggio finale a favore dei messinesi è maturato nonostante l'assenza del playmaker Tyus Edney, a riposo dopo l'apparizione nel primo test stagionale contro Casale e che potrebbe essere reinserito soltanto nei prossimi appuntamenti di Messina e Reggio Calabria. Pur senza il suo regista, il finlandese Sammy Haanpaa - atteso per fine settimana in Sicilia - ed il convalescente Simone Flamini, l'Upea Orlandina ha saputo battere i felsinei grazie ad una prova di squadra superba, come testimoniato dai 6 uomini in doppia cifra.: Brunner, Caner Medley, Woicjk (autore anche di 5 rimbalzi e 2 recuperi), Ganeto, Binetti e Diener. Tutti hanno superato i 10 punti, confermando le ottime potenzialità offensive della squadra. Il break decisivo di una gara equilibrata per 25 minuti, è arrivato a metà del terzo quarto, grazie ad un parziale di 17 a 8.
Ieri, intanto, la squadra tirrenica ha fatto ritorno a Capo d'Orlando dove questa mattina effettuerà il primo allenamento sul parquet del "PalaFantozzi" in vista dei tre tornei del Sud: la "Coppa Cesare Lo Forte" di Messina, il "Santambrogio" di Reggio Calabria ed il "Carone" a Capo d'Orlando.





___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!