00 21/09/2008 10:55
Fonte: www.reggiocanestro.it
Data: 21/09/2008
Autore: Giovanni Mafrici


BASKET: IL 23 E 24, RITORNA "IL SANT'AMBROGIO", VERRANNO PREMIATI I PROTAGONISTI DEL BASKET CALABRESE

Appuntamento da ricordare per tanti protagonisti del basket calabrese all'interno della trentaseiesima edizione del Trofeo Mario ed Iliano Sant'Ambrogio. La consueta tappa precampionato in scena sul parquet del PalaCalafiore il 23 e 24 Settembre ospiterà, come gia scritto su queste pagine digitali tre squadre italiane ed uno in arrivo direttamente dalla Repubblica Ceca. Air Avellino, Eldo Caserta ed Upea Capo D'Orlando [SM=g8260]sono i team in questione, dalla Repubblica Ceca arriverà la formazione del Nymburk, compagine che disputerà l'Uleb Cup.
Nella seconda giornata di gare, alle ore 20,il Comitato Regionale della Fip premierà tre squadre protagoniste di tre rispettive promozioni nella passata stagione: parliamo della Cestistica Gioiese, formazione che ha conquistato la promozione nel difficile campionato regionale della C2 Calabria, della Vis Reggio Calabria e del Basket Rende, ovvero i due team che si sono aggiudicati con merito la promozione in C2 dopo aver vinto i rispettivi gironi della Serie D.
Il Premio "Iliano Sant'Ambrogio", trofeo dedicato agli allenatori che si sono distinti maggiormente per "qualità umane e doti tecniche" nel campionato di C2 andrà al Professore Melara del Cap Reggio in riferimento alla stagione 2005/06 proprio nell'anno del trentennale dei colori giallo-verdi; per quanto riguarda la stagione 2006/07 è stata premiata la grinta di Maurizio Campagna, allenatore protagonista di un girone d'andata praticamente perfetto con i giovani dell'All Stars.
Il premio riguardante l'ultima stagione, invece, va al coach del Nuovo Basket Soverato, Stefano Gioffrè, coach che abbina ad un'ottima preparazione cestistica una gentilezza e signorilità unica.
Il premio dedicato ai fichietti, ovvero il Trofeo Gaetano Cutrona, è tutto per Gianvito Fontanella Molea, arbitro catanzarese che ha da poco festeggiato la promozione in Serie C1.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...