00 04/08/2008 12:27
Re: Re: commento alla situazione palazzo
ilverodottorfunk, 04/08/2008 4.06:


Cosa ha fatto il comune???
Semplice. Quando un paio d'anni fa a Milazzo, la Progetto Basket di Mastroeni non aveva un palazzetto adeguato, dove allenarsi e giocare degnamente (ricordo addirittura di quando fu tagliata la luce al PalaTukory per morosità), la nostra amministrazione comunale diede ospitalità (e sostegno economico) a quella squadra che, grazie alla sinergia proprio tra la NOSTRA Amministrazione Comunale e la Dirigenza di allora diede il via a questo sogno che oggi stiamo nuovamente per rivivere.
La C2 vinta sul campo, i campionati di C1 fatti dapprima sempre dalla ProgettoBK Barcellona-Milazzo, e poi l'avvento di Bonina, sono il frutto di quel gesto, unito ovviamente al nostro entusiasmo che ha coinvolto sempre più gente, nuovi soci e più sponsor.
Guardando al presente, se da un lato la ristrutturazione improrogabile del Palalberti è in una fase di stallo sin troppo evidente, dall'altra parte il Comune, in due mesi che questa squadra è in A dilettanti ha già fatto un grande passo, comunicato nella conferenza stampa presso l'aula consiliare, quando venne ufficialmente comunicata l'acquisizione del titolo di Patti: l'Amministrazione si è impegnata a versare 180.000 euro in due rate, per coprire parzialmente le spese sostenute da Bonina e soci per l'acquisizione dei diritti sportivi.
Stare con i piedi per terra va bene, Andrea, però non fasciamoci la testa prima di cadere. I lavori non richiedono grandissimo tempo, a meno che non si voglia radicalmente sostituire il parquet.
Il Palalberti sarà il nostro biglietto da visita e son sicuro che non ci presenteremo male.
Noi pensiamo a riempire il palasport ed a caricare a palla i nostri beniamini, che chi investe i soldini per il nostro divertimento e la nostra (comune) passione, penserà a questo ed a tanti altri aspetti.




Esatto.

Caro sottile.andrea, io ho fatto slo alcune considerazioni che non sono degli attacchi come i tuoi.

Purtroppo, non si sa molto sul palazzetto, anche perchè è Agosto per tutti...

Oggi ho saputo che sono stati rifatti i bagni, ripristinato il tetto, manutenuti i muri e le crepe...insomma, manca la pittura nei muri e il ripristino del parquet.

Al massimo salta una fase di preparazione al Palalberti, ma non è certo la fine del mondo.

Insomma, facciamo le nostre considerazioni, senza problemi, ma non attacchiamo, non critichiamo, non insultiamo nessuno prima ancora di conoscere per bene la realtà.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!