00 07/07/2008 17:36
Mercato: le ultimissime!!!
Fonte: Basketnet.it
Data: 07/07/2008


Si prospetta il doppio salto dalla B1 alla serie A per Bernardo Musso. L’italoargentino classe ’86, nell’ultimo anno a Fossombrone e oggetto del desiderio di molti club della serie cadetta, Ferentino in primis, è infatti prossimo all’accasarsi a Udine. Sempre a Ferentino interessava un altro italoargentino, Federico Gilardi, passato a Omegna, ma il club ciociaro un colpo in canna l’ha comunque sparato ed è quello di Francesco Modica. L’ala grande ex-Pistoia pareva destinata in un primo momento ad Ozzano ma alla fine andrà alla corte di Friso, che l’aveva già avuto a Forlì e se l’era portato dietro anche a Pistoia.

Altra squadra un po’ al centro delle vicende di mercato dell’ultima ora è la Virtus Siena. Il club senese viene infatti dato sulle tracce di Simone Lenardon, reduce dalla B2 di Arezzo, uno dei tanti ragazzi usciti dal suo vivaio, Francesco Amoni, sta per andare in Legadue a Sassari, mentre su Tomasiello e De Min sta facendo muro di fronte alle richieste insistenti che arrivano dalla Pavia del suo ex-coach Salieri. Che comunque, dopo Evangelisti, riuscirà a portarsi sicuramente dietro un altro giocatore avuto quest'anno alla Virtus, il pivot ’88 Marco Ammannato, col quale è già tutto pronto per la firma.

Ancora fermo il mercato di Trapani: prima di muoversi i siciliani vogliono aspettare il 15 luglio, data in cui sapranno se verranno ripescati in Legadue oppure no. Per la panchina c’è il ballottaggio tra Marco Calvani e Paolo Moretti.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...