Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

COMUNICATI STAMPA PROGETTO BASKET BARCELLONA 2007/2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/03/2008 19:49
    COMUNICATO UFFICIALE N°100

    OGGETTO: Barcellona – FEAPI Amatori Messina 70-62

    Barcellona si aggiudica il derby con l’Amatori Messina e conquista due punti preziosi al culmine di una settimana non certo tra le più facili. Prima l’esonero di coach Valerio Napoli, poi la sconfitta a tavolino nella partita interna contro Nocera. Ancora privi di Tartaglia e con Picone in panchina solo per onor di firma, i giallorossi hanno avuto ragione di un avversario tosto che ha messo il cuore fino all’ultima sirena, nonostante il forfait di Antonio Cioffi, rimasto in panchina perché non al meglio della condizione fisica. L’Amatori non ha mollato neanche quando Maggio e Cantelli hanno lasciato il campo per aver raggiunto i 5 falli commessi. E’ finita 70-62. Tra le file barcellonesi, strepitosa la prestazione di “Beto” Manzo con 27 punti realizzati in 36 minuti giocati. L’argentino è stato tra l’altro freddo nel realizzare 6 tiri liberi consecutivi concessi ai suoi per falli tecnici fischiati alla panchina dell’Amatori ed a Maggio. Il quintetto del Longano ha avuto la meglio nel primo quarto con un parziale di 17-14. Decisivo l’allungo nella seconda frazione con un 23-13 maturato grazie a due triple di Manzo, una di Zecca ed una del capitano Contaldo. Scatto d’orgoglio del team messinese che chiude il terzo quarto con un parziale di 14-16 e con un 16-19 nell’ultima frazione. Una gara combattuta tra due formazioni che hanno messo in campo tanto agonismo e tanta grinta. Oltre a Manzo, top scorer dell’incontro, in doppia cifra per Barcellona sono andati anche “Nick” Zecca (19 punti) e Carlo Contaldo (11 punti). A segno anche Emiliano Fucek (7 punti), Willy Rhodes (4 punti) e Pierluigi Iorio (2 punti). Quattro i giocatori in doppia cifra per l’Amatori Messina: Gaetano Arrigo (15 punti con un 5/7 dalla lunga distanza), Marco Sabarese (12 punti), Luca Cantelli e Marco Rossmann (10 punti a testa). A segno anche Gabriele Adorno, Giuseppe Centorrino e Gabriele Maggio (4 punti a testa). 3 i punti realizzati da Giuseppe Carnazza. Prima della partita, splendida coreografia dei tifosi barcellonesi che hanno regalato agli spettatori del PalAlberti un piacevole tuffo nel passato, molto apprezzato dalla squadra che ha ringraziato ufficialmente il pubblico per l’affetto manifestato. La Progetto Basket Barcellona porge alla FEAPI Amatori Messina un sentito “in bocca al lupo” per il prosieguo della stagione. L’Ufficio stampa ringrazia affettuosamente i colleghi giornalisti per la collaborazione, sperando di poter lavorare sempre in armonia così come oggi con l’obiettivo di far crescere tutti insieme la nostra terra e le nostre realtà sportive.

    Barcellona P.G., 16 marzo 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 17/03/2008 23:34
    COMUNICATO UFFICIALE N°101

    OGGETTO: Condoglianze all’ex capo allenatore Valerio Napoli

    Progetto Basket Barcellona, in tutte le sue componenti, si stringe attorno all’ex capo allenatore Valerio Napoli, colpito da un grave lutto familiare. Squadra e società sono vicini a Valerio in questo momento di grande dolore per la perdita del padre ed esprimono tutto il loro affetto. Gianluca Tartaglia rappresenterà la Progetto Basket ai funerali.


    Barcellona P.G., 17 marzo 2008

    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 22/03/2008 16:14
    COMUNICATO UFFICIALE N°102

    OGGETTO: Buona Pasqua 2008

    Società, squadra, staff tecnico e ufficio stampa della Progetto Basket Barcellona augurano a tutti gli sportivi una serena Santa Pasqua.


    Barcellona P.G., 21 marzo 2008

    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 26/03/2008 15:15
    COMUNICATO UFFICIALE N°103
    OGGETTO: Condoglianze a Francesco e Daniele Straface

    Società, squadra, staff tecnico e ufficio stampa della Progetto Basket Barcellona sono vicini in questo momento di dolore a Francesco e Daniele Straface per la scomparsa del nonno Francesco. Il sodalizio della città del Longano si stringe affettuosamente intorno all’addetto stampa ed al dirigente della FEAPI Amatori Messina ed ai genitori Giuseppe ed Elvira.


    Barcellona P.G., 26 marzo 2008

    Ufficio Stampa
    [Modificato da Show_ 28/03/2008 15:00]
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 28/03/2008 15:00
    COMUNICATO UFFICIALE N°104

    OGGETTO: Barcellona viaggia verso Cosenza

    Sono ripresi martedì scorso gli allenamenti della Progetto Basket Barcellona che, dopo la sosta pasquale, si appresta ad affrontare l’insidiosa trasferta di Cosenza. Il team della città del Longano sta recuperando pian pianino tutti gli infortunati e punta ad arrivare al gran completo nel momento decisivo della stagione. Alla vigilia di un appuntamento così delicato come quello di domenica prossima, parla coach Nino Coppolino: “Andiamo a giocare una partita difficile. Ho visto Cosenza contro Ragusa e mi ha ben impressionato. Sarà una gara molto dura anche perché ci avviciniamo ormai alle battute finali del campionato e tutte le formazioni chiaramente danno il massimo per raggiungere i rispettivi obiettivi. Cosenza, oltre ad avere dei buoni elementi, ha la dote dell’umiltà e l’umiltà è spesso un’arma in più importante”. “A tal proposito”- prosegue il tecnico barcellonese- “anche noi dobbiamo imparare ad essere più umili ed i risultati arriveranno sicuramente. Per Pasqua abbiamo avuto modo di rifiatare e probabilmente la sosta può giovarci perché finalmente stiamo recuperando tutti gli infortunati. Dobbiamo adesso andare a Cosenza con l’obiettivo di fare bene e sarà il campo a dirci se ci siamo riusciti o meno”. I sostenitori barcellonesi, così come accaduto in occasione della trasferta di Battipaglia, potranno seguire le fasi dell’incontro tra Dodaro Cosenza e Progetto Basket Barcellona in tempo reale grazie al servizio di netcasting curato dal Responsabile Statistiche Enzo Iudicello ed alla disponibilità del Signor Ruffolo, dirigente della Dodaro Cosenza e di coach Carbone. Inoltre, la società Progetto Basket Barcellona ringrazia di cuore il sodalizio calabrese per essersi adoperato con ogni mezzo a sua disposizione al fine di permettere ai nostri atleti di poter effettuare una sessione di allenamento per la rifinitura presso un impianto della vicina Rende.


    Barcellona P.G., 28 marzo 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 30/03/2008 22:26
    COMUNICATO UFFICIALE N°105

    OGGETTO: Barcellona, vittoria incoraggiante a Cosenza

    Barcellona torna da Cosenza con due preziosi punti che infondono tanta fiducia nell’ambiente. Finisce 89-74 con i ragazzi di coach Coppolino che sono apparsi in netto miglioramento sul piano fisico. In Calabria, è tornato in campo dopo diverse partite d’assenza Gianluca Tartaglia. La guardia ha realizzato 15 punti, giocando 32 minuti. Top scorer dell’incontro il capitano Carlo Contaldo con 19 punti realizzati. Decisamente positiva anche la prova di Santiago Corbetta. Per l’argentino, 18 punti realizzati e tutti dalla distanza con un 6/10 da tre. In doppia cifra anche il pivot Emiliano Fucek (11 punti) e Domenico “Nick” Zecca (10 punti). 9 i punti realizzati invece dal playmaker Humberto Alejandro Manzo, 6 quelli messi a segno da William Rhodes in 11 minuti giocati. A segno anche Jimmy Puccio (1 punto). Quattro gli uomini in doppia cifra per la formazione cosentina: Pate con 17 punti realizzati in 38 minuti, Alesse (16 punti), Del Prete (15) e Milito (12). A segno anche Similioli (8 punti), Passacantilli (5) e De Rose (1). Alla Dodaro Cosenza, i migliori auguri per il prosieguo della stagione.


    Barcellona P.G., 30 marzo 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 06/04/2008 10:33
    COMUNICATO UFFICIALE N°106

    OGGETTO: Annullato lo 0-20 contro Nocera. Barcellona guarda avanti con fiducia.

    Ha avuto buon esito il ricorso presentato dalla Progetto Basket Barcellona avverso la mancata omologazione del risultato acquisito sul campo nella gara interna contro la Condor Ponteggi Nocera dello scorso 10 febbraio terminata con il punteggio di 83-66. La società di Via Roma è riuscita a dimostrare la propria buona fede e si è vista rassegnare i due punti. Cancellato quindi lo 0-20 a tavolino precedentemente inflitto. Il team del Longano, intanto, prosegue la sua preparazione in vista del prossimo impegno casalingo contro Rosarno e di un finale di stagione nel quale, nonostante il secondo posto sembri ormai a portata di mano, non sono assolutamente consentiti cali di tensione. Un finale di stagione che pare purtroppo compromesso per il play Valerio Picone, ancora alle prese con un fastidiosissimo infortunio che richiede un periodo di riposo assoluto. Quella di domenica non sarà una gara semplice. “Affrontiamo un avversario tosto con elementi sicuramente di spessore”- ha affermato l’assistant coach Francesco Trimboli- “Rosarno annovera gente del calibro di Iaria e Verrigni che possono metterti in difficoltà in qualunque momento del match. Per questo servirà tanta concentrazione e tanta grinta”. Sul momento della squadra, il vice di coach Coppolino aggiunge: “Siamo in ripresa. Siamo sicuramente usciti da quel momento non proprio positivo attraversato qualche settimana fa. Stiamo lavorando duro e i ragazzi stanno rispondendo molto bene. La squadra è carica e si vede”. Prima della gara contro Rosarno, parla anche il più giovane del gruppo, il play Francesco Giorgianni: “Sta arrivando il momento decisivo di tutta la stagione. Noi siamo un bel gruppo e dobbiamo dimostrare tutto il nostro valore. Rispettiamo tutti, ma non temiamo nessun avversario. Siamo convinti che possiamo arrivare fino in fondo”.


    Barcellona P.G., 3 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 06/04/2008 10:37
    COMUNICATO UFFICIALE N°107

    OGGETTO: Rettifica

    In riferimento al comunicato emesso nella serata di ieri che recitava: “…la società di Via Roma è riuscita a dimostrare la propria buona fede e si è vista rassegnare i due punti…”, occorre precisare che il ricorso è stato accolto non in quanto è stata riconosciuta la buona fede, ma poiché la commissione giudicante- a termini di regolamento- ha ritenuto corretta la procedura eseguita dalla Progetto Basket Barcellona nel tesseramento dell’attuale coach Nino Coppolino. L’Ufficio Stampa si scusa con i colleghi per l’inconveniente.

    Barcellona P.G., 4 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 07/04/2008 08:57
    COMUNICATO UFFICIALE N°108

    OGGETTO: Barcellona, battuto Rosarno

    E’ finita 79 – 62 la sfida del “PalAlberti” tra la Progetto Basket Barcellona ed il Basket Rosarno. Una gara che ha fornito buone indicazioni a coach Nino Coppolino. I giallorossi sembrano infatti in netta ripresa rispetto alle scorse settimane e sono apparsi addirittura più convinti nei propri mezzi. Contaldo e Rodhes si sono fatti valere sotto plance ma- nel complesso- tutta la squadra ha fornito una buona prestazione di fronte ad un avversario che ha fatto di tutto per rimanere sempre in partita. 5 uomini in doppia cifra per Barcellona, tutti a segno i cestisti giallorossi. Top scorer dell’incontro è stato comunque il lungo ospite Devis Brugalossi con i suoi 18 punti. Barcellona chiudeva il primo quarto in vantaggio 31-25. 12-13 il secondo parziale. Nel terzo quarto, Contaldo e compagni tornano a prendere in mano saldamente le redini dell’incontro e piazzano un 19-11. Nell’ultimo quarto, infine, arriva il 17-13 che fissa il risultato finale. Per i padroni di casa, spiccano i 15 punti del capitano Carlo Contaldo. 14 quelli realizzati dal play argentino “Beto” Manzo, 13 i punti messi a segno da Gianluca Tartaglia. 11 punti a testa per Santiago Corbetta e per un buon William Rhodes. A segno anche Domenico “Nick” Zecca (7 punti e la solita grande grinta), Francesco Giorgianni (3 punti), Emiliano Fucek e Jimmy Puccio (2 punti) e Pierluigi Iorio (con un 1 / 2 dalla lunetta). Per Rosarno, oltre ai già citati 18 punti di Devis Brugalossi, spiccano i 13 messi a segno da Antonio Iaria. A segno anche Marco Verrigni (9 punti), Pasquale Tramontana (6), Francesco Brusio (5), Riccardo Rizzieri (4) e Pasquale Crucitti (3).


    Barcellona P.G., 6 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 07/04/2008 21:57
    COMUNICATO UFFICIALE N°109

    OGGETTO: Comunicazione del Presidente Tommaso Donato alle autorità comunali.

    Con una comunicazione indirizzata a Sindaco, Assessore allo Sport, Funzionario Ufficio Tecnico Servizio Impianti Sportivi e Dirigente del VII Settore Servizio Impianti Sportivi del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il Presidente Tommaso Donato ha comunicato la volontà di recedere anticipatamente dalla convenzione stipulata nel settembre 2007 e valida fino al 30 giugno 2008. Ciò, a seguito dell’ulteriore incomprensione verificatasi nella giornata di ieri per la quale- si legge - sono venuti a mancare i rapporti di stima e di fiducia a suo tempo intrapresi. Nella sua missiva, inoltre, il Presidente Donato diffida il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto dal rilasciare altre autorizzazioni per eventuali manifestazioni senza aver informato la presidenza della Progetto Basket. Secondo quanto risulta ai vertici societari, infatti, dalle ore 10 di ieri (e fino alle ore 16 inoltrate), all’interno del Palasport “Nino Alberti”, si è tenuta una manifestazione sportiva “non preventivamente” portata a conoscenza della società di Via Roma, la quale denuncia altresì lo stato disastroso del parquet alla fine della suddetta manifestazione in quanto – scrive ancora il Presidente Donato- gli stessi partecipanti hanno ritenuto opportuno “fare salotto prima e consumare la colazione a sacco dopo”, mettendo a rischio il regolare svolgimento della partita di basket con inizio alle ore 18 tra la squadra di casa ed il Basket Rosarno. Numerosi spettatori- si legge ancora sulla lettera- trovando gli spalti sudici, hanno abbandonato l’impianto prima dell’inizio dell’incontro, creando un notevole danno all’immagine della società Progetto Basket Barcellona che si riserva di chiedere adeguato risarcimento.

    Barcellona P.G., 07 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 11/04/2008 16:16
    COMUNICATO UFFICIALE N°110

    OGGETTO: Barcellona viaggia verso Crotone

    E’ un Barcellona in crescita quello che viaggia alla volta di Crotone. La compagine giallorossa tiene alta la concentrazione in questo finale di campionato per preparare al meglio l’appendice dei play off. Contaldo e compagni cercheranno di tornare dalla Calabria con un altro importante successo che confermi i progressi fin qui fatti registrare. “Noi affrontiamo tutte le partite consapevoli di dover dare il massimo”- ha affermato il playmaker “Beto” Manzo- “Piano, piano stiamo crescendo e la cosa importante è che stiamo recuperando tutti i giocatori infortunati, tra i quali mi includo anche io. Non ci siamo mai potuti allenare tutti insieme, ma siamo stati bravi a rimanere uniti. Adesso che stiamo recuperando tutti, dobbiamo assolutamente cercare di arrivare tutti a grandi livelli”. E la sfida di Crotone? “Dobbiamo avere testa e cuore ogni partita. Anche a Crotone sarà dura”- continua Manzo- “tenere alta la concentrazione ci aiuterà a presentarci ai play off al top della condizione”. Gli fa eco il presidente Immacolato Bonina: “Ci stiamo concentrando in vista dei play off. Sono convinto che faremo bella figura perché la squadra lavora bene sotto la guida di coach Coppolino che ha lavorato molto sull’aspetto mentale, dando grande equilibrio a questo gruppo. Vogliamo regalare questo sogno alla città e ci dobbiamo riuscire”. A parte l’infortunato Valerio Picone, che prosegue le terapie e il lavoro differenziato, il resto della comitiva ha lavorato sotto l’attento sguardo del preparatore atletico Antonio Nania.


    Barcellona P.G., 11 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 14/04/2008 14:02
    COMUNICATO UFFICIALE N°111

    OGGETTO: Barcellona espugna Crotone

    Barcellona espugna Crotone e, grazie alla concomitante sconfitta di Ragusa sul terreno di gioco di Rosarno, è matematicamente seconda. I ragazzi di coach Coppolino hanno stentato in avvio con i primi due quarti chiusi in vantaggio di sole tre lunghezze. Nella terza frazione è arrivato l’allungo decisivo con Barcellona che ha chiuso sul punteggio di 58-40. I giallorossi hanno chiuso poi l’incontro sul 77-56. Quattro gli uomini in doppia cifra: Contaldo (18 punti realizzati), Manzo (13), Tartaglia e Corbetta (10 punti ciascuno). A segno anche Emiliano Fucek (9 punti), Domenico “Nick” Zecca (7 punti), Willy Rhodes (6), Jimmy Puccio e Pierluigi Iorio (2 punti ciascuno). Top scorer dell’incontro è stato il calabrese Di Vico (19 punti). Per Crotone a segno anche Rubino (18), Catanoso (7), Pajer (6), Abbandonato, Moscogiuri e Perrone (2 punti ciascuno).


    Barcellona P.G., 14 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 18/04/2008 16:30
    COMUNICATO UFFICIALE N°112
    OGGETTO: Barcellona, domenica arriva Comiso

    Sarà l’Olimpia Comiso il prossimo avversario della Progetto Basket Barcellona che, domenica prossima, disputerà l’ultimo incontro della stagione regolare di fronte al proprio pubblico. Poi, la trasferta di Agrigento e successivamente i play off. I ragazzi di coach Coppolino stanno lavorando sempre con la stessa grande intensità sotto l’occhio attento del preparatore atletico Antonio Nania che sta facendo svolgere al gruppo un lavoro teso a raggiungere il top della forma in vista del momento più importante dell’intera stagione. Nino Coppolino sta lavorando parecchio anche sotto l’aspetto mentale, oltre che sul piano fisico. A parte Valerio Picone, che sta seguendo il suo programma di recupero, il gruppo sta lavorando a pieno ritmo. “Dobbiamo presentarci ai play off al meglio della condizione” – afferma il presidente Tommaso Donato- “I ragazzi stanno lavorando bene e sono convinto che ci daranno belle soddisfazioni. Sappiamo che non sarà facile, ma loro dovranno metterci l’anima per arrivare fino in fondo perché c’è un pubblico veramente straordinario che ci tiene tantissimo al raggiungimento del nostro traguardo e poi perché questa società sta facendo tantissimi sacrifici per riportare in alto il basket barcellonese”. Sulla gara contro Comiso, il presidente Donato ha aggiunto: “Sia noi che gli ospiti cercheremo di onorare lo sport anche se ormai abbiamo tirato le somme finali per la stagione regolare da entrambe le parti. Sarà per noi l’occasione per perfezionare qualche meccanismo”.


    Barcellona P.G., 18 aprile 2008


    Ufficio Stampa
    [Modificato da Show_ 25/04/2008 11:22]
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 20/04/2008 22:37
    COMUNICATO UFFICIALE N°113
    OGGETTO: Barcellona – Comiso 82 - 76

    Finisce 82- 76 al Palalberti l’incontro tra Progetto Basket Barcellona e Logos Comiso. I ragazzi di coach Coppolino hanno cercato di oliare i meccanismi in vista dell’ormai imminente fase play off, gli ospiti hanno invece onorato lo sport facendosi anche apprezzare in alcuni frangenti del match. Coach Nino Coppolino ha tenuto a riposo precauzionale gli argentini Beto Manzo e Santiago Corbetta. Gli ospiti chiudevano in vantaggio di 7 lunghezze il primo quarto (16-23). Nel secondo, Barcellona piazza un parziale di 28-11 e va al riposo sul 44-34. 24-25 e 14-17 gli ultimi due parziali. Top scorer dell’incontro, il comisano Flavio Ungaro con 31 punti in 32:15 minuti giocati. Per gli ospiti, in doppia cifra sono andati anche Matteo Zappacosta (14 punti), Elvio Domenicucci (13 punti) e Lorenzo Modica(10 punti). A segno anche Matteo Ceccato (2 punti), Ernesto Savarese e Giorgio Brugaletta (3 punti ciascuno). Per i padroni di casa, miglior realizzatore Gianluca Tartaglia, autore di 22 punti. 21 i punti realizzati da Carlo Contaldo, 19 quelli messi a segno da Nick Zecca. In doppia cifra anche William Rhodes che ha realizzato 14 punti. A segno anche Pierluigi Iorio (4 punti) ed Emiliano Fucek (2 punti).


    Barcellona P.G., 20 aprile 2008


    Ufficio Stampa
    [Modificato da Show_ 20/04/2008 22:38]
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 25/04/2008 11:22
    COMUNICATO UFFICIALE N°114

    OGGETTO: Barcellona alla volta di Agrigento

    Viaggia verso Agrigento la Progetto Basket Barcellona. Con il secondo posto ormai acquisito, i ragazzi di coach Nino Coppolino raggiungeranno la città dei templi con l’obiettivo di riscattare la debacle interna subita nella gara di andata. Lo scorso 6 gennaio, infatti, Del Cadia e compagni riuscirono a violare il parquet del PalAlberti, trascinati dalla splendida vena realizzativa di Paparella. Barcellona cercherà quindi di cancellare l’unico K.O. interno della stagione. I giallorossi stanno cercando di recuperare anche da qualche acciacco di troppo e presentarsi al top della condizione già nella prima gara dei play off. Coach Coppolino, con l’assistenza del suo vice Ciccio Trimboli e del preparatore atletico Antonio Nania, sta lavorando alacremente sul gruppo con questo preciso obiettivo. “Andiamo ad Agrigento sicuramente tranquilli per il secondo posto ormai certo, ma dobbiamo comunque cercare di ben figurare per far capire a tutti che il risultato della gara di andata è stato un incidente di percorso”- ha affermato il general manager Francesco Anania- “I ragazzi sono carichi anche perché vogliono arrivare ai play off in piena forma per regalare ai tifosi quello che è l’obiettivo della società dall’inizio della stagione”. Domenica scorsa coach Coppolino ha tenuto a riposo precauzionale gli argentini Corbetta e Manzo: “Stiamo cercando di avere tutti al meglio nella fase decisiva dei play off. Vogliamo arrivarci nel pieno delle forze per giocarci fino in fondo tutte le nostre carte”. A proposito di play off, il tifo organizzato sta già preparando la prima trasferta, allestendo un pullman. Gli interessati possono comunicare la loro adesione entro il 30 aprile presso il PalAlberti dalle 18,30 alle 20,15 (nei giorni di allenamento) oppure presso l’Edicola Torre.

    Barcellona P.G., 24 aprile 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 02/05/2008 14:32
    COMUNICATO UFFICIALE N°115

    OGGETTO: Barcellona prepara gara 1 contro Cosenza

    Tempo di play off. Progetto Basket Barcellona rende visita alla Dodaro Cosenza in occasione della gara 1 dei quarti. Palla a due fissata alle ore 19 di domenica su richiesta della società silana. Coach Nino Coppolino avrà a disposizione tutti gli elementi del roster, ad eccezione di Valerio Picone che sta seguendo il suo programma di terapie per smaltire definitivamente l’infortunio rimediato lo scorso 27 gennaio nella gara interna contro Ragusa. “Andiamo ad affrontare un avversario che ha disputato una buonissima regular season”- ha affermato Nino Coppolino- “Cosenza è una squadra tosta, allenata da un coach molto preparato. Ha meritato ampiamente la qualificazione ai play off e cercherà di proseguire la sua avventura. Per questo motivo punterà a vincere gara 1 tra le mura amiche per poi venire a giocarsi la qualificazione in casa nostra. Per noi invece è importante vincere a Cosenza perché vorremmo puntare alla qualificazione in due gare anche per un fatto pratico, in quanto avremmo a disposizione qualche giorno in più per preparare gara 1 delle semifinali. Sappiamo comunque che non si fanno mai conti senza l’oste”. “Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari”- prosegue il tecnico barcellonese- “ma andiamo a Cosenza per regalare una bella soddisfazione al pubblico che ci seguirà anche in Calabria. I ragazzi sono carichi e stanno lavorando bene perché vogliono raggiungere l’obiettivo a tutti i costi”. Previsto un buon flusso di tifosi verso il capoluogo silano. In tanti tra i sostenitori barcellonesi si sono adoperati per raggiungere Cosenza. A tal proposito, i gruppi organizzati hanno anche allestito un pullman, raccogliendo diverse adesioni.

    Barcellona P.G., 02 maggio 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 04/05/2008 20:56
    COMUNICATO UFFICIALE N°116

    OGGETTO: Prevendita biglietti gara2 quarti play off

    Progetto Basket Barcellona comunica che è stata avviata la prevendita dei tagliandi relativi all’incontro di gara 2 dei quarti play off in programma giovedì 8 maggio, con inizio fissato alle ore 21. Gli sportivi potranno acquistare i biglietti presso l’edicola Torre di Via Umberto I. Il prezzo dei tagliandi di ingresso è fissato in euro 5 per gradinata ed anello ed euro 10 per la tribuna.

    Barcellona P.G., 04 maggio 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 04/05/2008 22:51
    COMUNICATO UFFICIALE N°117

    OGGETTO: Barcellona, bella affermazione a Cosenza

    Inizia nel migliore dei modi l’avventura play off per la Progetto Basket Barcellona. I ragazzi di coach Nino Coppolino sono riusciti a violare il campo della Dodaro Cosenza, affermandosi con il risultato di 91-60. Sostenuti dal calore di un folto pubblico giunto da Barcellona, i giallorossi hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di 2 lunghezze sul 16-18. Splendida accelerazione nella seconda frazione di gioco, chiusa con un parziale di 30-10. Contaldo e compagni chiudevano il terzo quarto sul 73-38. 4 i giocatori in doppia cifra. Beto Manzo è il top scorer dell’incontro con 21 punti realizzati in 27 minuti giocati. Ottime anche le prove di Emiliano Fucek (16 punti) e Nick Zecca (15). 13 i punti realizzati da Santiago Corbetta. A segno anche Gianluca Tartaglia (8 punti), Carlo Contaldo e Pierluigi Iorio (7 punti ciascuno) e William Rhodes (4 punti). Per Cosenza, spiccano i 18 punti di Alesse ed i 10 di Simioli. A segno anche Pate e Milito (9 punti ciascuno), Ramundo (7), Passacantilli (4) e De Rose (3). Alla fine dell’incontro, da sottolineare gli applausi dello sportivissimo pubblico cosentino sia alla squadra che al pubblico giunto da Barcellona. Un bell’esempio di lealtà sportiva e civiltà che la Progetto Basket Barcellona ha particolarmente gradito. Appuntamento per gara 2 fissato giovedì prossimo al PalAlberti con inizio alle ore 21.

    Barcellona P.G., 04 maggio 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 06/05/2008 22:35
    COMUNICATO UFFICIALE N°118

    OGGETTO: Barcellona torna in campo giovedì sera

    Dopo la vittoria riportata a Cosenza, Barcellona si prepara ad affrontare gara 2 tra le mura amiche. I ragazzi di coach Coppolino hanno lavorato sodo in vista della gara di giovedì sera e sono apparsi anche in un buono stato di forma. “Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera. Noi a Cosenza abbiamo giocato una grande partita, ma ancora non siamo neanche a metà dell’opera”- ha affermato coach Nino Coppolino – “Ancora possiamo migliorarci, sono convinto che questi ragazzi possono fare molto di più. Voglio una squadra che mantenga alta la concentrazione fino alla fine e che metta in campo tutta la grinta possibile. Abbiamo le potenzialità per fare bene. Dobbiamo solo dimostrare quanto valiamo giocando da grande squadra ed arrivando fino in fondo perché lo meritiamo tutti noi per i sacrifici che facciamo giornalmente, lo merita la città e lo meritano i tifosi. Anzi, sia personalmente che a nome di tutta la squadra, ringrazio i nostri sostenitori per il grande affetto che ci hanno dimostrato seguendoci fino a Cosenza e incitandoci prima, durante e dopo la partita. Grazie veramente di cuore”. A proposito della tifoseria, anche prima della partita di gara 2 dei quarti saranno in vendita al costo di 7 euro le magliette realizzate in occasione dei play off.

    Barcellona P.G., 06 maggio 2008


    Ufficio Stampa
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 09/05/2008 15:17
    COMUNICATO UFFICIALE N°119

    OGGETTO: Barcellona conquista le semifinali

    Barcellona archivia la pratica dei quarti play off, aggiudicandosi anche gara 2 contro Cosenza. 71-51 il risultato finale. Sugli scudi uno straordinario Gianluca Tartaglia, autore di 25 punti e di una prestazione decisamente convincente. I giallorossi concludono il primo quarto in vantaggio di 3 lunghezze (17-14). Nella seconda frazione, arriva l’allungo decisivo con Barcellona che va all’intervallo lungo sul 36-23. Zecca e compagni allungano ancora nel terzo quarto e chiudono sul 58-37. Nell’ultima frazione, coach Coppolino decide di far rifiatare Tartaglia, Manzo e Zecca. Spazio ai più giovani. Finisce 71-51. Unico neo, l’espulsione del pivot argentino Emiliano Fucek per proteste nei confronti del signor Guidi di Firenze. Contro la Dodaro Cosenza, coach Coppolino ha preferito lasciare a riposo il capitano Carlo Contaldo.
    Questo il tabellino dell’incontro:
    Barcellona: Fucek 4, Giorgianni 0, Rhodes 10, Tartaglia 25, Corbetta 13, Iorio 4, Contaldo n.e., Puccio 2, Manzo 5, Zecca 8.
    Dodaro Cosenza: Milito 11, Del Prete 3, Cino n.e., Pate 14, Alesse 10, Rosa, Passacantilli 6, Semioli 7, De Rose n.e.
    Arbitri: Duccio Guidi ( Firenze) e Gabriele Rossetti (Pisa)

    Barcellona P.G., 09 maggio 2008

    Ufficio Stampa
6