00 15/11/2007 00:39
tratto da barcellonapg

Progetto Basket Barcellona travolgente si aggiudica il primo posto
di Carmelo Amato

Basket Cefalù 48 - Progetto Basket 72


Basket Cefalù: Maniscalco, Milici 6, Bona 12, Tumminello, Saccà 9, Monaco 4, Marsala, Stoppia 10, Muratore 7, Gallo 2. All. Fiasconaro.
Progetto Basket: Fucek 7, Picone 8, Giorgianni, Rhodes 3, Tartaglia 18, Corbetta 12, Iorio, Contaldo 15, Puccio, Zecca 9. All. Napoli

Arbitri: Giummara e Barbaglio
Spettatori 350 circa con 200 sostenitori ospiti.

Una Progetto Basket Barcellona stellare vince e con una gara tatticamente perfetta travolge Cefalù e approfittando della concomitante sconfitta di Ragusa balza in testa alla classifica. Il coach Valerio Napoli aveva chiesto una grande prova ai suoi, e la risposta esaltante c’è stata non solo a livello comportamentale, ma anche del rendimento, perché per lunghi tratti la squadra barcellonese ha giocato una pallacanestro di qualità, con eccellente circolazione di palla in attacco alla ricerca del giocatore smarcato e una super difesa. Una nota di merito va data ai circa 200 sostenitori barcellonesi che hanno invaso il parquet di Cefalù non facendo mancare il loro incessante tifo e trascinando la Progetto Basket per tutti i quaranta minuti. Vittoria quindi doveva essere per il team di Napoli. Cefalù ha resistito soltanto nel primo quarto grazie alle giocate dell’ex applaudito Stuppia ma nei restanti parziali si è dovuta inchinare alla straripante forza del quintetto barcellonese. La zona adottata da Cefalù non ha fruttato grazie anche alla giornata di grazia di un sontuoso Tartaglia e di un capitan Contaldo vero lottatore sotto le plance e Barcellona ha preso il largo. Nell’ultimo quarto coach Napoli fa ruotare tutti gli elementi della rosa, vincendo per 48-72 conquistando meritatamente la vetta della classifica. 18/11/07 ore 18.00 al PalAlberti, Progetto Baske-Battipaglia per la nona giornata di campionato.



CLASSIFICA
Barcellona 14
Ragusa 14
Sarno 12
Agrigento 12
Amatori 12
Nocera 10
Siracusa 8
Cosenza 8
Battipaglia 8
Rosarno 8
Empedocle 6
Crotone 4
Audax 4
Cefalù 2
Caltanissetta 2
Comiso 2