00 19/10/2007 00:05
C1: Dimenticare Ragusa è la priorità in casa Barcellona

Lo staff tecnico ed i giocatori già concentrati sul Sarno. I campani sono stati sconfitti un po' a sorpresa nel derby con il Nocera, recuperato ieri sera. Nel frattempo la società ha comunicato che è finalmente on-line il nuovo sito internet dedicato alla squadra.

Ripartire dopo una sconfitta non è mai facile. Coach Valerio Napoli sta lavorando intensamente con i suoi ragazzi per riscattare la debacle subita a Ragusa. "Bisogna vedere da quali presupposti ricominciare - ha detto il tecnico giallorosso - dobbiamo ripartire comprendendo gli errori che sono stati commessi al PalaZama. Abbiamo sbagliato tutti, io per primo da responsabile di questa squadra. Dovevamo essere un po' più umili e più cattivi, ma anche più esperti come in realtà siamo. Ci è mancata un po' di concretezza, forse un maggiore spirito di sacrificio in campo. Ma ricordiamoci che Ragusa come roster non è più debole di noi. Dispone di gente validissima".
Al PalAlberti prosegue la preparazione in vista della delicata gara interna di domenica prossima contro il Sarno. I campani, il team più accreditato alla vigilia del campionato proprio al pari della formazione del Longano, dopo aver superato agevolmente il Porto Empedocle ed il Comiso nelle prime due gare della stagione, hanno perso un po' a sorpresa della comunque temibile Nocera, che dopo aver conquistato in extremis la salvezza nello scorso mese di maggio ha allestito un roster di tutto rispetto. Corvino e compagni si presenteranno in Sicilia con il chiaro intento di evitare il secondo stop consecutivo, ma i favori del pronostico dovrebbero comunque pendere a favore dei barcellonesi, che in casa possono contare su un supporto del pubblico di tutto rispetto.
E proprio in quest'ottica la società del presidente Immacolato Bonina ha comunicato che è finalmente attivo il sito internet ufficiale del Progetto Basket Barcellona, raggiungibile all'indirizzo www.basketbarcellonapg.com Il sito è nato grazie alla passione di alcuni supporters che si sono meritati un grosso plauso per l'affetto dimostrato nei confronti della squadra. Gli amanti della pallacanestro potranno così registrarsi sul Forum dedicato al team, per confrontarsi e discutere le tematiche che riguardano la squadra. Esprimendo, si spera, critiche costruttive.

tratto da messinasportiva