00 12/10/2007 12:11
A punteggio pieno dopo due giornate,Barcellona e Amatori vanno a caccia del tris

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
(venerdì 12 ottobre 2007)

BARCELLONA. Barcellona basket a punteggio pieno. In classifica occupa il primo posto (assieme ad altre squadre) grazie alle due vittorie contro Porto Empedocle e Caltanissetta, quest'ultima ottenuta in trasferta (la prima delle due consecutive che gli riserva il calendario). Contro la Roge la squadra barcellonese ha fornito una prestazione più esaltante nella seconda parte della gara quando Tartaglia e compagni hanno messo le ali travolgendo il pur volenteroso avversario. Dopo la vittoria ottenuta al PalaCannizzaro di Caltanissetta, la "Progetto Basket Barcellona" pensa già alla prossima sfida di scena al PalaZama di Ragusa. I ragazzi di coach Valerio Napoli hanno ripreso ad allenarsi sul parquet del PalAlberti. Alla seduta non ha preso parte William Rhodes, alle prese con un fastidio al ginocchio. Sulla sua presenza a Ragusa non dovrebbero esserci però dubbi. Tra i protagonisti di questa stagione Carlo Contaldo, uno dei punti di forza della squadra barcellonese. «Quella di Ragusa - ha detto l'ex dell'Imola - non sarà una gara facile perché i nostri avversari dispongono di giocatori esperti che conoscono molto bene questi campi e il campionato. La nostra prima arma - ha aggiunto il pivot - deve essere la concentrazione e l'impegno nel preparare le partite. Dobbiamo oliare alcuni meccanismi e trovare la perfetta intesa tra di noi».
Il numero 14 giallorosso ha inoltre aggiunto. «Dobbiamo vincere per questa società super, per questa città e per i nostri super sostenitori. Il mio sogno era venire a Barcellona. Qui avevo giocato nel 1995 da avversario e l'ambiente mi colpì parecchio. Adesso - ha detto ancora Contaldo - spero di fare bene insieme ai miei compagni».
Il conto alla rovescia per la gara con il Ragusa è già cominciato. E in terra iblea saranno parecchi i sostenitori barcellonesi che assisteranno alla partita.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!