00 07/10/2007 16:45
La trasferta a Caltanissetta primo esame per l'imbattuto Barcellona

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
(domenica 7 ottobre 2007)

BARCELLONA. Il Barcellona basket affronta oggi pomeriggio a Caltanissetta (ore 18) la prima di due trasferte consecutive. Un gara impegnativa alla quale farà seguito, tra sette giorni, la trasferta di Ragusa contro un'altra candidata alla promozione e quindi la gara al "PalAlberti" con il quotato Sarno, per continuare quel cammino intrapreso domenica scorsa che dovrà portarli dritto alla serie B2.
È stata una settimana intensa nel corso della quale i ragazzi di coach Valerio Napoli hanno lavorato sodo per preparare nel migliore dei modi la sfida con i nisseni. Una trasferta, quella contro la Roge, abbastanza scorbutica come conferma Domenico Zecca che ci tiene a disputare un grosso campionato. «In questa prima trasferta dobbiamo confermare quello che di buono stiamo facendo vedere in allenamento – ha dichiarato l'ala – dobbiamo dimostrare che per noi non c'è differenza tra partite in casa e partite fuori. Di sicuro c'è qualcosa da migliorare rispetto alla gara di domenica scorsa contro Porto Empedocle. Per adesso siamo riusciti a vincere tutte le partite, ma prima di parlare di progetti ed ambizioni dobbiamo continuare a lavorare seriamente. Ogni domenica sarà una partita diversa, ma noi dobbiamo soltanto pensare a vincere, perché niente può essere dato per scontato».
A Caltanissetta è prevista la presenza di un folto gruppo di tifosi barcellonesi pronti a seguire la squadra anche nella successiva trasferta di Ragusa.(f.m.)

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!