00 03/10/2007 15:01
C1: Progetto Basket Barcellona vince ma non convince contro il modesto Porto Empedocle (63-39)
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il 03-10-2007
Autore: Carmelo Amato


Progetto Basket: Fucek 11, Picone 9, Giorgianni, Rhodes 4, Tartaglia 13, Corbetta 4, Iorio 1, Contaldo 13, Puccio 1, Zecca 7. All. Valerio Napoli
Porto Empedocle: Costa 8, Sanicola 7, De Gregorio 5, Grillo 13, D’Ercole, Genco 4, Franzino, Erice 2, Martica, Piro. All. Lillo Piro.

Arbitri: Quartararo Pietro-Savì Nicola.
Spettatori 600 circa [SM=g7876] [SM=g7876] [SM=g7876]


Il Progetto Basket Barcellona vince ma non convince sul piano del gioco contro il modesto Porto Empedocle. La gara giocata in un PalAlberti festante ha visto Barcellona giocare male soprattutto nei primi due parziali (16-11, 26-19) andando avanti solo con le individualità di Corbetta e Tartaglia che non come gioco corale di squadra. La giovane squadra del tecnico Lillo Piro gioca un basket elementare ma efficace grazie alla presenza dell’esperto Grillo. Nella terza parte di gara si vede un Barcellona aggressivo e determinato grazie anche ai correttivi apportati dal tecnico Napoli. Barcellona prende il largo controllando agevolmente la gara ma non destando particolare impressione per quanto concerne il gioco. Alla fine, è necessario un proficuo allenamento in vista dei prossimi impegni di campionato che sicuramente Barcellona dovrà giocare con più determinazione e voglia di lottare rispetto alla gara con Porto Empedocle. Prossimo impegno per il team di Napoli sarà il 7/10 ore 18 a Caltanissetta.

I coach dicono...
Napoli (Barcellona) - Sicuramente emozionato per la prima di campionato contro la mia ex squadra ma dopo ho pensato solo a vincere. Non sono contento della prestazione perché una squadra che ha come obiettivo quello di vincere il campionato non può adattarsi al gioco degli avversari. Senza grinta e determinazione non andremo da nessuna parte. Dobbiamo lavorare tanto e in settimana sicuramente mi farò sentire.

Lillo Piro (Porto Emp) - Bella la prova della mia squadra soprattutto nei primi due parziali, dopo siamo stati in balia di Barcellona anche perché il tasso tecnico si è rilevato fondamentale per l’esito finale della gara. La mia squadra ha come obbiettivo la valorizzazione dei giovani e una salvezza tranquilla.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...