00 17/07/2008 23:46
La Pallacanestro Lago Maggiore ingaggia Federico Quaglia
Fonte: www.pallacanestrolagomaggiore.it
Data: 17/07/2008
Autore: Paolo Ballarin


La società Pallacanestro Lago Maggiore comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con Federico Quaglia, classe '88 proveniente da Modena, dove la scorsa stagione aveva disputato il campionato nazionale di B d'Eccellenza.

Federico, centro di 206cm di scuola Virtus Bologna, nelle passate due stagioni ha affrontato i campionati di serie B2, con la maglia di Castel Guelfo, dove ha ottenuto oltre 16 minuti di impegno medio con 5 punti a partita, mentre nella passata stagione, in maglia Modena ha collezionato 8' a partita, esperienza che non ha messo in luce le potenzialità del giocatore.

"Ho tanta voglia di riscatto – dice il giovane centro toscano – dopo la sfortunata stagione appena conclusa. Certamente una società giovane con obiettivi importanti e basi solide come quella di Castelletto, è per me una scelta importante e credo corretta, anche perchè mi troverò ad essere allenato da coach Ciocca che con i giovani ha sempre lavorato molto bene.

Quest'anno, con la riforma dei campionati, per noi giovani c'è più spazio ma a questo fatto va di pari passo la maggiore responsabilità che avremo sulle nostre spalle. In ogni caso sono in una formazione che ha già dimostrato tutta la sua competenza nella passata stagione, valorizzando molto i giovani, e che quest'anno si proporrà di crescere ulteriormente rispetto ai risultati appena ottenuti.

Credo che l'ambiente sarà molto positivo nel quale si potrà lavorare con molto impegno, e spero di ottenere risultati importanti per questa società".

Con l'innesto di Quaglia e i recenti arrivi di Baldassarre e Rossetti la fisionomia della formazione, sopratutto per quanto riguarda il reparto dei giovani, ha preso un aspetto definito, aspettando di ultimare la rosa con l'innesto degli ultimi senior.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...