00 17/07/2008 15:13
B1: Trapani-Un giro in barca con…Peppe Barbara
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 17/07/2008


L'estate cestistica trapanese fino ad oggi è stata caratterizzata dall'attesa: attesa per sapere se si gioca in Lega 2 o in A Dilettanti, attesa per sapere chi arriva e chi va. Ma la pazienza paga e alla fine qualcosa sembra incominciare a muoversi in casa Granata. Dopo le buone notizie riguardanti la ricerca di nuovi sponsor, ecco arrivare la confermare del rinnovo del contratto a Peppe Barbara, il quale sederà sulla poltrona di General Manager granata fino al 2011, oltre che essere riconfermato alla carica di responsabile tecnico ed organizzativo del settore giovanile del Basket Trapani. Proprio con lui abbiamo scambiato due chiacchiere sulla sua riconferma e su altro ancora.


D: Buon giorno Peppe, innanzitutto congratulazioni! Volevo iniziare la nostra intervista parlando proprio del rinnovo del contratto fino al 2011.


R: Buon giorno a te Angelo e grazie per le congratulazioni, beh....che dirti...da parte mia c'è grande contentezza per la stima e per la fiducia che il Presidente e la Società tutta mi hanno voluto accordare ancora una volta. La nostra collaborazione nasce e si è sviluppata nel tempo per una forte comunione di intenti cementati da un unico spirito granata. Spero vivamente di ripagare la fiducia accordatami lavorando con sempre maggiore professionalità e con i risultati sul campo.


D: Vuole dirci quali sono i progetti che Banca Nuova e, soprattutto Peppe Barbara, si prefiggono in questa stagione sportiva?


R: Innanzitutto continuare a dare al basket un significato, non solo sportivo, ma anche e in particolare un significato sociale: significato nel quale noi di Banca Nuova Trapani crediamo fortemente. Poi ovviamente c'è il raggiungimento, sul campo, del salto di categoria e ultimo, ma non meno importante, migliorare ancora la struttura giovanile, per organizzare, reclutare e creare giocatori di altissimo livello.


D: In questi giorni c'è stato parecchio fermento in tutte le redazioni sportive e tra i tifosi granata per il lungo silenzio da parte della Società granata, dovuto un po' al fatto che ancora non si sa con certezza se si giocherà in Lega2 oppure in Serie A Dilettanti (ora la B/ecc. si chiama così, ndr.).


R: La lunga attesa ha certamente creato silenzio da un lato e preoccupazione, in particolare nei tifosi, dall'altro. A tutti posso dire di stare tranquilli, perché la Società non è rimasta a guardare e non ha mai smesso di lavorare, sia dal punto di vista organizzativo, che tecnico. Abbiamo, infatti, esplorato il mercato in ogni suo angolo e le scelte (senza dichiararle ufficialmente) sono state fatte sia per la A Dilettanti, sia per un'eventuale Lega2.


D: Può farci qualche anticipazione in merito?


R: È di pubblico dominio il fatto che il coach scelto ha caratteristiche ottime per entrambe le categorie. Lo stesso si può dire per i giocatori. Presto la Società divulgherà le scelte fatte attraverso i comunicati ufficiali del proprio ufficio stampa.


D: Dove vuole arrivare quest'anno Banca Nuova Trapani?


R: Vogliamo provare a vincere sul campo il campionato di Serie A Dilettanti, per dare ai nostri tifosi, alla città di Trapani e ai nostri Sponsor la grande soddisfazione sportiva che da tanto tempo meritano.


D: Grazie mille per la sua disponibilità e in bocca al lupo per il suo lavoro.


R: Grazie a te e buon lavoro.


[Modificato da Exsottosopra 17/07/2008 15:14]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...