00 15/07/2008 11:12
Il Punto Della Situazione.
Fonte: www.palestrinabasket.it
Data: 15/07/2008


Mentre a Palestrina risuona ancora l'eco degli acquisti in sequenza ufficializzati la scorsa settimana, anche tra le altre formazioni della A dilettanti comincia a prendere decisamente forma l'ossatura dei rispettivi roster. A Latina, dove si cerca ancora un big da quintetto, è facile prevedere che coach Benedetto cercherà di portare alcuni dei migliori giovani da lui apprezzati nella rappresentativa under 22. Anche Ferentino ha concluso i primi acquisti, con Zivic e Modica ad affiancare Ianes per un reparto lunghi di tutto rispetto, mentre Montecatini si è assicurata le prestazione del forte Grappasonni. Due ex prenestini si sono accasati in Basilicata e torneranno da avversari nella tana arancioverde: Giuliani e Palombita rispettivamente a Matera e Potenza. Ancora ignota la scelta di un altro illustre ex, al secolo Avenia, da cui dipendono molte delle scelte future di Ostuni. Tra le squadre in difficoltà e un po' indietro sicuramente Osimo alle prese con la grana sponsor e Firenze, iscritta ma con un passaggio di proprietà che tarda ad arrivare; ferma ma per altri motivi Trapani, che spera fino all'ultimo in un ripescaggio e pertanto lascia molte strade aperte sulla costruzione del roster.
Ormai ufficiali sono i ripescaggi invece di Cagliari e Molfetta, al posto di Novara e Modena, con i pugliesi che hanno chance di essere riportati nel più consono girone sud. Molto presto conosceremo anche i gironi definitivi e le avversarie della TLC per questa stagione 2008/2009, anteprima dei calendari previsti per fine mese.

Uscendo dai confini delle squadre a noi più direttamente interessate, tra gli ex arancioverdi ci sono anche i passaggi di Alessandro Infanti a Pistoia, Martin Caruso a Forlì e Massimo Di Lembo alla Stella Azzurra.

___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!