00 08/07/2008 09:44
In attesa della nuova proprietà, c'è l'iscrizione di Firenze.

Cutolo a Casalpusterlengo

FONTE: www.basketnet.it
AUTORE: Niccolò Casalsoli
DATA: 08.07.2008

FIRENZE - Iscrizione ok. All’ultimo tuffo, ma la prima scadenza è stata rispettata. Il Pool Firenze Basket dunque è stato iscritto al prossimo campionato di serie A dilettantistica. Dopo un paio di settimane di chiacchiere e di rumors sul futuro della pallacanestro fiorentina, ecco una prima notizia positiva. La proprietà uscente, come segno di rispetto nei confronti della città e come segnale significativo di una svolta che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, ha versato la prima rata dell’iscrizione (la seconda è prevista per febbraio) ed ha di fatto immesso Firenze nel novero ufficiale delle società che parteciperanno al massimo campionato della Lega Nazionale Pallacanestro.
Come confermato dall’ex presidente Alessandro Casalini, la proprietà ha voluto compiere questo passo per scongiurare una sparizione temuta nel corso dell’ultima settimana. Ora però, come sottolineato a più riprese, si attende un segnale, un’uscita allo scoperto da parte del gruppo, con Mabo in testa, chiamato a rilevare la società ed a dare un progetto per il futuro.

Nel frattempo si segnalano due notizie ufficiali che riguardano Alessandro Bastagli. Il patron dell’Everlast, appena conclusa la sua avventura a Firenze, è stato subito coinvolto in un’attività importante della Lnp. Bastagli infatti è stato nominato responsabile del progetto “ITALIA UNDER 22 LNP”. La nomina è stata effettuata dal presidente della Lnp e di Casalpusterlengo Franco Curioni, con cui Bastagli negli anni ha costruito un rapporto di stima ed amicizia. E qui arriviamo alla seconda notizia. Come confermato dallo stesso “Mr Everlast”, Fontani, Cutolo e Vignando dalla prossima stagione giocheranno a Casalpusterlengo. Tutto già fatto, i tre giovani (a cui potrebbe aggiungersi anche Riccardo Camerini) proseguiranno la loro carriera nella società del presidente Curioni. Dopo l’ufficializzazione di Cazzaniga, ecco per Casalpusterlengo un “carico” di gioventù, capitanato da Costantino Cutolo, destinato a diventare uno degli under più importanti del prossimo campionato di serie A dilettantistica.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!