00 19/09/2008 14:11
Serie A dil/B - Viaggio all'interno del campionato 08/09, Trapani
Fonte: www.realsports.it
Data: 19/09/2008
di Michele Manni


Dopo aver sfiorato il ritorno in LegaDue, riparte con un solo obiettivo possibile: la promozione.

A tal fine, sostituisce i partenti Virgilio e Caprari (entrambi saliti di categoria per accasarsi a Brindisi) con Mattia Caroldi, che torna in B1 dopo tre anni con ampio spazio in LegaDue tra Fabriano ed Imola, e Tommaso Plateo, che fa invece il percorso inverso dei due sopra citati, lasciando la Puglia per piantare le tende in Sicilia.

Sotto canestro, accanto all'esperto Cristiano Masper, torna Mattia Soloperto, già cambio di Binelli ai tempi, oggi verosimilmente destinato a recitare un ruolo da protagonista, reduce da due buone stagioni tra Reggio Calabria e Montecatini, al piano superiore.

Dalla panchina, si alzano inoltre le ali Simone Candela (1987) e Marko Raskovic (1986), che sgomiteranno per trovare un posto fisso in rotazione.

L'erede di Tucci, sulla panchina dei granata, è Marco Calvani, chiamato ad assemblare un gruppo con notevoli potenzialità ma comunque da plasmare, date le riconferme dei soli Dusan Stijepovic, Tessitore ed Antrops.

Più il lungo Andrea Gennari, attualmente "congelato" in qualità di settimo "senior" in squadra.

Si è dunque mossa in ritardo sul mercato, verosimilmente in attesa di un ripescaggio che non è mai arrivato, ma sulla competitività del roster c'è ben poco da obiettare.

A maggior ragione, nel momento stesso in cui consideriamo che non ci sono, almeno sulla carta, le corazzate degli altri anni.

Senza dimenticare il fatto che Calvani si presenta a Trapani con già due campionati di "A Dilettanti" vinti, in bacheca, a Montecatini e Pesaro.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...