00 17/09/2008 14:22
Serie A dil/B - Viaggio all'interno del campionato 08/09, Palestrina
Fonte: www.realsports.it
Data: 17/09/2008
di Michele Manni


Reduce da un anno di Purgatorio, si appresta a festeggiare il ritorno a casa, dopo l'esilio forzato in quel di Zagarolo, con la riconferma del gruppo che ha vinto la B2, integrato da alcuni giocatori provenienti dal campionato di LegaDue.

Stiamo chiaramente parlando del playmaker Mauro Morri e dell'ala Andrea Vitale, che vanno a rimpinguare la colonia di riminesi a disposizione di coach Cecconi, aggiungendosi ad un vero e proprio highlander del parquet quale il classe 1965, Alessandro Angeli.

Altro giocatore "pescato" dai piani superiori, è il pivot Filippo Gagliardo, in uscita da Veroli e già protagonista della cavalcata vincente dei ciociari, nell'anno di grazia 2006/07.

A cambiare playmaker e guardia, due prospetti quali il prenestino Gianmarco Rossi (1990) ed il pistoiese Francesco Evotti (1998), proveniente da Omegna.

Nel reparto ali, il già citato Vitale si alternerà invece ai già noti Emiliano "Mamo" Benini e Massimiliano "Max" Spigaglia, scesi di categoria per sposare il progetto di Palestrina ma con importanti precedenti anche a questi livelli.

Sotto canestro, a coprire le spalle a Gagliardo, Lorenzo Simeoni, lungo di proprietà della Pallacanestro Reggiana ma reduce da una stagione come cambio di Stefano Rusconi, a Genova.

In sintesi, riparte da un ambiente colmo di entusiasmo e motivazioni per vie delle ragioni sopra esposte: nonostante l'assenza di certe corazzate nel girone, ipotizzare il doppio salto ci pare comunque una forzatura da evitare, ma i presupposti per fare bene ci sono tutti e siamo convinto che questa Palestrina, con un pizzico di fortuna che non guasta mai, possa far bene.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...