00 23/06/2008 13:11
Re:
achille19, 23/06/2008 13.05:


Più volte ho contattato Show telefonicamente, per sapere se potevo o non potevo, scrivere quello che pensavo e la sua risposta è stata sempre la stessa:scrivi quello che vuoi, sempre nel rispetto della decenza e del buon senso.
Sicuramente direte che è fuori luogo, quello che sto per scrivere,visto le ultime importanti novità, ma perchè non parlare anche di quello che è stato!
Ho letto cose riguardo alla stagione appena conclusa che non mi sono piaciute, ci tenevo a scrivere queste righe.
Veniamo al dunque, sara tifo campanilistico, ma è pur sempre tifo!

L’ho accennato in altri messaggi, non riesco a tenermi dentro quello che sto per scrivere, ho letto in qualche pagina del dopo Agrigento cose che non mi hanno fatto piacere riguardo all’andamento del campionato di Willy! Se un giocatore ha sbagliato una delle prime partite e la squadra ha perso i due punti, la colpa non è solo del singolo. Quando c'è stato quel piccolo incidente con il Ragusa, credo, anzi dopo aver letto tanto ne sono certo, che la partita era già in parte compromessa, tutti avevano paura di tirare, il nostro campione non si è tirato indietro, se poi, come dite voi, ha sbagliato a rispondere alle provocazioni della tifoseria avversaria, posso anche darvi ragione, ma sfido chiunque a mantenere la calma dopo minuti e minuti d' insulti. Solo una broccolo o come dicono a Napoli “n'omm' e nient'” poteva stare in silenzio,ma il nostro amico grazie a Dio è tutt’altra cosa!
Dopo quella partita il nostro carissimo Willy, ha giocato tante gare a buon livello e altre anche a livello superiore, quelle a livello inferiore sono pochissime, basta leggere i commenti e i voti sul sito. Quello che mi ha fatto una rabbia incredibile sono stati i commenti delle partite super, che nel girone di andata sono state diverse, basti leggere sul sito i nomignoli che sono stati gratificanti: MPV,Highlander ,lottatore, attrazione,bombarolo, quello che ha dato la vittoria alla squadra. Il 19 novembre commenti ottimi di alto livello, anche in quella partita, ma alla fine dopo tanti elogi, leggere: "assolto dai peccati"mi è sembrato irriconoscente e di cattivo gusto.
Anche prima di Natale, per altre partite giocate bene hanno fatto richiami a quella con il Ragusa, non si può essere tanto duri con un giocatore della propria squadra! “Dalle stelle alle stalle” non incita una persona ma, secondo il mio parere, istiga una persona che fa comunque il proprio dovere, certamente un Signore come Willy non la pensa così, ha troppo rispetto degli altri, ma magari un giocatore con la testa calda come la mia se la sarebbe legata al dito. Allora cari amici!.... che dire della partita di Roma, qualcuno ha detto: era solo la Coppa Italia!.... Alla faccia!.... Per tanti quel trofeo è molto ambito, anche per il nome che porta, invece la nostra compagine, ha snobbato tale evento ma nessuno ne ha parlato. Ricordo come fosse ieri, già l’ho scritto in uno dei messaggi delle prime del girone di ritorno, tanti tifosi della squadra avversaria che stavano vicino a me, miei corregionali, e quasi conoscenti, hanno deriso ogni cosa detta prima della partita. Avevo esaltato a parole tutte le nostre capacità, avevo portato al cielo tutto l’essere della nostra armata, ma l’armamento in quella sede era scarico, le micce si erano bagnate! Comunque non tutti hanno giocato male e lo sapete………..!
Non posso dilungarmi, vi sto annoiando, ma ormai non riesco a fermarmi. Perdonatemi e cercate di avere ancora un po’ di pazienza!
Veniamo ai Play!
Cosenza: Prima- voto 7(ringhio Gattuso per la sua combattività)
Seconda- voto 6+ (combattivo)
Ragusa: Prima – voto 4 (cataclisma) capita a tutti una defaiance,vedi anche "richiami" a quel "pseudo" errore della partita di andata tanto ricordato per mesi, come detto sopra.
Seconda- voto 7.5 (rivincita per gara 1 e ci riesce alla grandissima hanno scritto)
Terza - voto 8.5(pit bull per la sua aggressività, è stato immarcabile)
Agrigento: Prima – voto 8.5 (Tarantolato,il migliore con Carlo)
Seconda voto - 4 ( ma non è stato il solo a disputare una brutta partita, più di mezza squadra stava in panne)
Terza e quarta, non ho letto commenti per nessuno, comunque si è già parlato della scarsa panchina rispetto ad Agrigento, degli errori arbitrali e delle ottime partite di Mayer, del Cadia a Paparella.La cosa più grave sono stati gli arbitri che hanno fatto del tutto per agevolare gliAgrigentini in particolar modo nelle prime partite dei play.Per l'ultima partita c'è anche parte di messaggio di un nostro forumista, che con belle parole ha ricordato Willy:"la tenacia nel restare in campo zoppicando in gara 4 contro Agrigento", ricordiamoci anche in questo episodio la carenza della panchina.......!

Tutta questa tiritera l’ho scritta per dare merito a chi ha combattuto sempre, non credo che sta per iniziare per lui una fase calante dovuta all’età, tutt’altro! Anche tanti giovani sono scoppiati, vi ricordo quanto vi ho detto in un altro messaggio: le battaglie e di conseguenza le guerre si vincono con i soldati e non con la solo individualità dei singoli, che in questo caso, non credo siano state scarse, tutt'altro!

Ps x Willy: chi mi conosce dirà sicuramente che ho fatto la solita Felicianata, credo che dopo tutte queste cose, anche tu ti sarai rotto di tutto ciò e ti chiedo scusa. Da oggi continuerò a tifarti in rispettoso silenzio, ma ho dovuto farlo, il tifo è anche questo!

ps 2 ad inizio campionato qualcuno ha scritto se ero il manager di Willy, non è così, l'ho conosciuto l'anno passato e la prima volta che ci ho parlato è stato durante l'esaltate partita che ha fatto a Nocera nel girone di andata.Evidentemente merita che i suoi tifosi lo seguono con tanto affetto e stima!



mah..il nostro rispetto willy ce l'ha e ce l'avrà sempre, sotto il punto di vista extrasportivo non si discute...

sotto il punto di vista sportivo ricordo che le somme si tirano prendendo in esame l'intero campionato e non quelle 2-3 partite che si ricordano a mente..i numeri parlano..verba volant..scripta manent..Poi ognuno è libero di pensarla come vuole..




E' che il Willy che si vedeva durante gli allenamenti della settimana poi la domenica in campo, manco arrivava e lo si vedeva dagli occhi, Feliciano, molt probabilmente, lo ha visto a suoi veri livelli che sono quelli che abbiamo intravisto qualche volta in partita e spesso in allenamento e quindi, correttamente ha una visione più completa del vero valore del giocatore

[Modificato da Show_ 23/06/2008 13:13]